PROBLEMA Scheda Video Difettosa O Pc Troppo Vecchio?

M

Mattew87

Ospite
Scheda appena controllata, lo stesso effetto persiste. Deve essere molto probabilmente un difetto della memoria video, la scheda non funziona. Richiederò una scheda sostitutiva o un rimborso. Grazie a tutti per me potete chiudere il post :)
era quasi sicuro fosse un difetto....
chiedi una scheda in sostituzione e incacchiati pure perchè ora starai senza per almeno 5 gg :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: RedBeret

frack92

Nuovo Utente
59
3
CPU
I7 860@3.2 Ghz
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus sabertooth 55i
HDD
seagata barracuda 2 TB
RAM
8 GB gskill 1600 Mhz
GPU
XFX ati 5850
Ehehehe... hai ragione ma purtroppo ripensandoci bene non so ancora cosa fare... forse chiederò il rimborso senza la sostituzione del prodotto... con il tempo ho capito che il mio PC non sfrutterebbe al meglio la nuova gpu, soldi buttati insomma
 
M

Mattew87

Ospite
Ehehehe... hai ragione ma purtroppo ripensandoci bene non so ancora cosa fare... forse chiederò il rimborso senza la sostituzione del prodotto... con il tempo ho capito che il mio PC non sfrutterebbe al meglio la nuova gpu, soldi buttati insomma

In effetti la tua configurazione è un bel po' datata ma sarebbe stato un modo per cominciare un bel upgrade
 

frack92

Nuovo Utente
59
3
CPU
I7 860@3.2 Ghz
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus sabertooth 55i
HDD
seagata barracuda 2 TB
RAM
8 GB gskill 1600 Mhz
GPU
XFX ati 5850
Sto pensando a un notebook gaming, ovviamente non gli estremi ma un device con 1050ti non sarebbe già una brutta cosa... Purtroppo sono uno studente e vivo molto più tempo lontano da casa mia...
 

RedBeret

Utente Èlite
2,360
2,064
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
io andrei di desktop e non di portatile, sono sempre più gestibili ed espandibili....:asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit
tanto per provare:
abbassa il core clock delle memorie video.. è 2000Mhz attualmente.
 
M

Mattew87

Ospite
Sto pensando a un notebook gaming, ovviamente non gli estremi ma un device con 1050ti non sarebbe già una brutta cosa... Purtroppo sono uno studente e vivo molto più tempo lontano da casa mia...
Quoto ciò che dice RedBeret, il desktop è ovviamente migliore per quanto concerne il gaming.
capisco il fatto che sei lontano da casa e quindi necessiti di qualcosa di portatile ma, anche se ti allontani per studio, credo che alloggerai sicuramente in un appartamento e, pertanto, potrai tranquillamente utilizzare un fisso che, quando tornerai "per sempre" verso casa, porterai con te... ;)
lascerei perdere a priori i notebook per il gaming.
li prenderei per renderizzare, per il videoediting remoto, per disegnare su Autocad, ma non per gaming.... non hai la stessa immersività che avresti con un bel monitor 27"............. :asd:
 

RedBeret

Utente Èlite
2,360
2,064
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
P.S. nel caso puoi per question i di spazio cercare delle soluzioni Desktop micro... se io non avessi già un Cool Master HAF 912 Midi-Tower , proverei a farmi una soluzione molto più compatta visto che non faccio OC.

Il mondo dei PC mi esalta cosi tanto .... per fortuna non ho molti soldi altrimenti li avrei già spesi per queste cose....:asd::sbav:
 
M

Mattew87

Ospite
P.S. nel caso puoi per question i di spazio cercare delle soluzioni Desktop micro... se io non avessi già un Cool Master HAF 912 Midi-Tower , proverei a farmi una soluzione molto più compatta visto che non faccio OC.

Il mondo dei PC mi esalta cosi tanto .... per fortuna non ho molti soldi altrimenti li avrei già spesi per queste cose....:asd::sbav:
vabbè che c'entra il fatto di non fare OC con la grandezza del case?
puoi pure fare OC sun una cpu installata in un mini case, senza problemi....
anche a me sono sempre piaciuti quei case compatti, cubici, piccoli, con la robba tutta incastrata dentro, ma non ho mai avuto il coraggio di comprarli.... :lol:
 

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit
vabbè che c'entra il fatto di non fare OC con la grandezza del case?
puoi pure fare OC sun una cpu installata in un mini case, senza problemi....
anche a me sono sempre piaciuti quei case compatti, cubici, piccoli, con la robba tutta incastrata dentro, ma non ho mai avuto il coraggio di comprarli.... :lol:

Perché devi pensarci subito se farai o meno OC (e di che livello). In un raven non farai mai OC per via dell'unico dissipatore che ci sta (e fa schifo pure con un i7 classico).
Idem in un Ncase M1 non sparerai un 4.7GHz per il 6700k coadiuvato alla gpu in oc (e magari un chippone). :sisi:
 
M

Mattew87

Ospite
Perché devi pensarci subito se farai o meno OC (e di che livello). In un raven non farai mai OC per via dell'unico dissipatore che ci sta (e fa schifo pure con un i7 classico).
Idem in un Ncase M1 non sparerai un 4.7GHz per il 6700k coadiuvato alla gpu in oc (e magari un chippone). :sisi:
tu parli di OC spinti........ ovvio che se devo sparare la cpu a 8000 GHz e raffreddarla col nitrogeno liquido, occorrerà obbligatoriamente un case di certe dimensioni.
Io intendevo che per occare anche lievemente una cpu non occorre per forza un case a forma di automobile in scala 1:1 ma anche un case più piccolo, avendo le dovute precauzioni.
non tutti gli utenti pensano e credono di fare OC spinti.... la grandezza del case la sceglierei in base ad altri fattori, non di certo se ci farò OC oppure no. :sisi:
 

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit
tu parli di OC spinti........ ovvio che se devo sparare la cpu a 8000 GHz e raffreddarla col nitrogeno liquido, occorrerà obbligatoriamente un case di certe dimensioni.
Io intendevo che per occare anche lievemente una cpu non occorre per forza un case a forma di automobile in scala 1:1 ma anche un case più piccolo, avendo le dovute precauzioni.
non tutti gli utenti pensano e credono di fare OC spinti.... la grandezza del case la sceglierei in base ad altri fattori, non di certo se ci farò OC oppure no. :sisi:

Nono io parlo di minimo OC.
prendi un case super compatto: Raven RVZ02
L'unico dissipatore è l'AR06 sempre della Silverstone.
I risultati con una cpu non-OC e manco i7 (che scalda un pochino di più visto le frequenze poco più alte): http://www.tomshardware.com/reviews/mini-itx-cpu-air-cooler-round-up,4406-6.html
Con 4770k anche in OC: http://www.hardocp.com/article/2015/04/30/silverstone_argon_ar06_low_profile_cpu_cooler_review/3

Semplicemente con questo case l'OC è da dimenticare ;)
 
M

Mattew87

Ospite
Nono io parlo di minimo OC.
prendi un case super compatto: Raven RVZ02
L'unico dissipatore è l'AR06 sempre della Silverstone.
I risultati con una cpu non-OC e manco i7 (che scalda un pochino di più visto le frequenze poco più alte): http://www.tomshardware.com/reviews/mini-itx-cpu-air-cooler-round-up,4406-6.html
Con 4770k anche in OC: http://www.hardocp.com/article/2015/04/30/silverstone_argon_ar06_low_profile_cpu_cooler_review/3

Semplicemente con questo case l'OC è da dimenticare ;)
cacchio.... io non intendo un case del genere....... ahahahahah
ci siamo capiti male....
intendo una cosa del genere, portatilissima nei viaggi:
main.jpg


ovvio che su quello descritto da te bisgona lasciar perdere l'OC...... è pure brutto esteticamente!!!!
difatti ho addirittura detto che ho sempre avuto il desiderio di averne uno.... ti pare che con un pc attuale come il mio, io sarei un tipo da Raven RVZ02.... naaaaaaa;)
comunque stiamo andando troppo in OT. basta così altrimenti si arrabbiano i moderatori!
 
  • Mi piace
Reazioni: zanflank

frack92

Nuovo Utente
59
3
CPU
I7 860@3.2 Ghz
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus sabertooth 55i
HDD
seagata barracuda 2 TB
RAM
8 GB gskill 1600 Mhz
GPU
XFX ati 5850
Purtroppo non hi spazio nemmeno per il case più piccolo! .... condivido una stanza e lo spazio è davvero poco purtroppo, sacrificalo per un case, monitor e tastiera vorrebbe dire rinunciare ad una scrivania su cui studiare e non posso permettermelo :(
 
M

Mattew87

Ospite
Purtroppo non hi spazio nemmeno per il case più piccolo! .... condivido una stanza e lo spazio è davvero poco purtroppo, sacrificalo per un case, monitor e tastiera vorrebbe dire rinunciare ad una scrivania su cui studiare e non posso permettermelo :(

Ah ok.... fra quanto ti laurei? Così torni a casa e ti fai un bel desktop....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili