PROBLEMA Scheda Video Difettosa O Pc Troppo Vecchio?

Pubblicità

frack92

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Salve a tutti!

vi scrivo perchè quest'oggi, mi è arrivata una RX480 della sapphire, da sostituire alla mia datata 5850. Purtroppo, terminato il montaggio, il video appare come nella foto, la quale allego a questo post. Ho provato a cambiare da DVI ad HDMI, cambiando anche monitor, ma il risultato è sempre il medesimo. Potrebbe essere legato alla mia "fortunatissima" scheda madre (che aveva avuto anche problemi con il riconoscere i dischi SSD) oppure può essere legato ad altro, come i monitor non supportati? ringrazio in anticipo chi riuscirà ad aiutarmi! :)

provo a dare qualche informazione in più che forse non guasta... installata la scheda, ho ovviamente fatto in modo di verificare che fosse ben inserita all'interno dello slot. Ho notato che la linguetta sullo slot PCI potrebbe ostacolare l'inserimento a causa del backplate... forse è una mia impressione, oppure il posizionamento può essere fatto al millimetro. Eppure, quando avvio il pc la motherboard non mi riscontra nessun tipo di errore...

Ultima versione disponibile sul sito, il problema è che Non ho altri pc su cui testare... devo farmi venire una idea sennò ho buttato 230 euro :suicidio:

ho provato a fare ancora due prove, in particolare disattivando la modalità OC con lo switch sulla scheda, stesso difetto. La cosa strana è che se collego con HDMI la moderboard quando esegue il check dei componenti all'avvio riscontra un errore sulla VGA, il led rimane acceso, ma dal cicalino nessun codice sonoro... può essere qualche segnale di interesse?

Ho portato la scheda da un mio ex titolare per farle fare un controllo... in giornata la testa su un altro pc, ma dalla immagine che gli ho fatto vedere mi ha subito detto che probabilmente è la memoria video. Anche io avevo pensato a questa cosa, ma speravo che un minimo di prove sulle schede a fine linea di produzione le facessero

Ho portato la scheda da un mio ex titolare per farle fare un controllo... in giornata la testa su un altro pc, ma dalla immagine che gli ho fatto vedere mi ha subito detto che probabilmente è la memoria video. Anche io avevo pensato a questa cosa, ma speravo che un minimo di prove sulle schede a fine linea di produzione le facessero
molto probabilmente è difettosa... facci sapere!

si si facci sapere.:postino:

Scheda appena controllata, lo stesso effetto persiste. Deve essere molto probabilmente un difetto della memoria video, la scheda non funziona. Richiederò una scheda sostitutiva o un rimborso. Grazie a tutti per me potete chiudere il post :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro