scheda video definitiva: ge force 6600 512 MB

• Autore discussione Autore discussione Dono89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
quella quantita' di memoria non serve assolutamente a nulla....conviene invece acquistare al massimo una 256mb ma il mio consiglio e' di prendere la 6600gt 128mb

A prescindere dal fatto che la scheda definitiva non esiste (Ati ed NVidia avrebbero chiuso da un pezzo!), per la 6600GT 256Mb sono sufficenti.
Buona scheda, ma ormai inizia a sentire un pò l'età, IMHO naturalmente :D

bè il venditore mi ha dato diverse skede video ke avevano il migliore rapporto prezzo/qualità e ragionando insieme abbiam deciso qst ma scusatemi,ne so meno di voi senza dubbio ma una skeda video se ha troppa memoria nn è meglio?

Il discorso è molto più semplice di quel che sembra.
Cerco di spiegarmi ma non garantisco nulla :D
Facciamo l'esempio di Quake4, in qualità Ultra richiede 512Mb di memoria video per caricare le texture, il problema è che il chip grafico di una scheda come la 6600GT non riuscirebbe a farlo girare decentemente.
Per cui meglio risparmiare prendendo una VGA con 256Mb, magari più potente.
I 512Mb sono giustificati in VGA di fascia alta, che sono in grado di far girare giochi che richiedono una tale quantità di memoria (oltre a Quake4 me ne vengono in mente pochini....).
Un pò come vantare il supporto agli shader 3.0 da parte della stessa scheda, pensi che sia realmente in grado di far girare bene giochi che sfruttano questa tecnologia, applicando filtri magari?

Dono89 ha detto:
bè il venditore mi ha dato diverse skede video ke avevano il migliore rapporto prezzo/qualità e ragionando insieme abbiam deciso qst ma scusatemi,ne so meno di voi senza dubbio ma una skeda video se ha troppa memoria nn è meglio?

sai di norma quando una skeda datata viene fornita di memoria supplementare è semplicemente una tattica commerciale, in quanto nella stragrande maggioranza dei casi la maggiore memoria fornita è + lenta della versione della stessa skeda ma con meno memoria...

se ad esempio prendi una skeda 256mb gddr3 avrà ad esempio 1000mhz di freq ram

la stessa skeda se la rivedono facendola con 512 mega avrà quasi sicuramente o gddr2 o anke gddr3 ma con freq minori, con un conseguente calo di prestazioni... è solo una manovra commerciale, niente di +

Giusto!!!

Ciao ragazzi, io è da qualche giorno che faccio prove e confronti con le SV e devo dare ragione a KAMICIA.
Ciao.

se hai una MoBo SLI potresti prendere una 6800 e poi , se in futuro non ti bastasse più , puoi prenderne un'altra identica e collegarla in parallelo a quella che hai già

Pubblicità
Pubblicità