SCHEDA VIDEO COME DISPOSITIVO RIMOVIBILE????

Pubblicità
eh ma se io elimino e non creo i vari nuovi prima di procedere alla fine mi ritrovo con il solo disco che ho selezionato per installare os...io adesso ho
eliminato tutto.
creato nuovo nel samsung e ha fatto varie partizioni

creato nuovo kingston e ha fatto una o due partizioni

creato nuvo hdd e ha fatto un unica partizione mi pare..

poi ho scelto il samsung, non le partizioni, la voce che era la piu grande e unica dove mi lasciasse i stallare...

e ho fatto avabti...
adesso sta installando...poi quando si riavvia scelgo l'avvio dal disco dove c'è os...metto key, scelgo le varie impostazioni...
poi pero non mi riconosce la scheda etherne, quindi installa i driver scsricati dal sito gigabyte...riavvio e faccio andare upadate per i fatti suoi...

niente dopo aver isntallato riavvio e scelgo il samsung per l'avvio ma con la chiavettainserita va sempre a partire l'installazione di windows da capo...pero la chiavetta non posso toglierla perche non riesco a spegnere il pc...
Allora appena parte la chiavetta aspetta che si avvii il programma di installazione di windows e poi tieni pemuto il tasto di accensione/spegnimento del pc finchè il pc non si spegne...
Scolleghi la chiavetta e vedrai che parte da SSD..

- - - Updated - - -

eh ma se io elimino e non creo i vari nuovi prima di procedere alla fine mi ritrovo con il solo disco che ho selezionato per installare os...io adesso ho
eliminato tutto.
creato nuovo nel samsung e ha fatto varie partizioni

creato nuovo kingston e ha fatto una o due partizioni

creato nuvo hdd e ha fatto un unica partizione mi pare..

poi ho scelto il samsung, non le partizioni, la voce che era la piu grande e unica dove mi lasciasse i stallare...

e ho fatto avabti...
adesso sta installando...poi quando si riavvia scelgo l'avvio dal disco dove c'è os...metto key, scelgo le varie impostazioni...
poi pero non mi riconosce la scheda etherne, quindi installa i driver scsricati dal sito gigabyte...riavvio e faccio andare upadate per i fatti suoi...

niente dopo aver isntallato riavvio e scelgo il samsung per l'avvio ma con la chiavettainserita va sempre a partire l'installazione di windows da capo...pero la chiavetta non posso toglierla perche non riesco a spegnere il pc...

retifico: ho tenuto premuto il pulsante di alimentazione finche non si è spento il cp...ho tolto la chiavetta e acceso il pc...provato ogni hdd ma mi viene fuori sempre la scritta select a boot device...
Postami delle immagini della schermata boot del tuo bios...

Allora appena parte la chiavetta aspetta che si avvii il programma di installazione di windows e poi tieni pemuto il tasto di accensione/spegnimento del pc finchè il pc non si spegne...
Scolleghi la chiavetta e vedrai che parte da SSD..
eh alla fine ho fatto cosi prima che rispondessi...ma adrsso mi dice sempre il messaggio select a bott device...ho provato con f12 tutti i dischi uno alla volta ma sempre uguale...

No stai tranquillo, sicuramente si tratta solo di un settaggio errato..
speriamo...ne ha sempre una sto pc...avevo problemi quando avevo amd...e ho problemi anche adesso con intel..ho cambiato tutto tranne le ram...a breve cambiero anche quelle e poi sara tutto nuovo...a meno che non sia un mio errore di base...io il bios ho caricato solo le impostazioni ottimizzate e impostato il profilo ram xmp...oc lo faro quando avto un pc che di base funziona bene...

speriamo...ne ha sempre una sto pc...avevo problemi quando avevo amd...e ho problemi anche adesso con intel..ho cambiato tutto tranne le ram...a breve cambiero anche quelle e poi sara tutto nuovo...a meno che non sia un mio errore di base...io il bios ho caricato solo le impostazioni ottimizzate e impostato il profilo ram xmp...oc lo faro quando avto un pc che di base funziona bene...
Sta proprio lì l'errore, sul caricare le impostazioni di default nel bios, che lui setta i boot come crede lui sia meglio e non come serve a te dato che hai più di un hdd collegato al sistema...

Sta proprio lì l'errore, sul caricare le impostazioni di default nel bios, che lui setta i boot come crede lui sia meglio e non come serve a te dato che hai più di un hdd collegato al sistema...
si scusa...poi ovviamente scelgo l'ordine di boot dei dischi...samsung-kingston-wd...
ma poi nelle preferenze raid hci ecc lascio default?

il n.4 è windows boot manager?
si è il windows boot manafer della chiavetta che pero non è neanche inserita...
adesso ho provato a disabilitare la voce 4 del manager windows e continua comunque a darmi il messaggio inserire il boot device...

Ultima modifica:
se cerchi cos'è sto win boot manager trovi la spiegazione nei forum, non mi è ancora del tutto chiarissimo ma sembra che debba funzionare così.
eh ok...allora adesso reinstallo perche avevo sbagliato ssd...poi finito vado con i driver e vediamo se il problema si è risolto...

update

allora ho reinstallato tutto...unica cosa: durante installazione ho eliminato tutte le partizioni, creato i nuovi volumi, perp invece di fare 4 partizioni nel ssd principale.me.ne ha fatte due...e poi creando le partizioni sugli altri due mi ha fatto un errore...poi ho riprovato a fare nuovo e me lo ha fatto...installato riavviato cambiato ordine periferiche, questa volta pero non c'è il windows boot.manager ma solo i 3 dischi e la chiabetta...messo il disco con os per primo salvato e riavviato è partito con la continuazione della installazione...adesso ho il pc acceso senza aggiornamenti perche non riconosce la scheda ethernet integrata..quindi scarico i driver dal sito scheda madre..installo riavvio e lascio fare tutto ad update? dopo diche installo i driver video scaricati da nvidia con installazione pulita?

update 2:
i dischi in piu alla fine li vedeva da risorse ma erabo da formattare per poterli usare...quindi formattati in nfts e adesso vanno...installati i driver procedo con update...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro