Crime io vedo spesso che consigli xbox e simili però mi permetto di dirti che spesso il discorso non è che uno vuole giocare e basta, vuole giocare a certe cose. Se io voglio giocare a dota2, lol, civilization, witcher 3, cb2077 ecc non mi va bene nè l'xbox nè un 5600g.
Beh come non va bene dota 2 gira bene su un 5600g tutti giochi che hai citato si giocano bene con il 5600G pure su console e con tanto di mouse e tastiera
a parte dota gli altri sono giochi presenti su console oggi non`e più come una volta l'unicoa differenza adesso son le console è la libertà di applicare gli effetti grafici e un maggiore frame rate
Cioè la maggior parte della gente che vuole giocare al pc non lo fa tanto per giocare, ma per giocare a determinati titoli, alcuni sono dei must, altri se ne fregano, e se quei titoli che vogliono assolutamente non vanno su un xbox, un xbox è totalmente inutile.
questo non`e più tanto vero cioè lo era una volta adesso la maggior parte dei titoli vanno bene su tutto, la xbox s è praticamente un pc copsì coem la ps5
Oggi pure le esclusive console non sono più tanto esclusive io di titoli che si giocano esclusivamente su pc e trovo pochissimi e io sono semrpe un sostenitore pc ma non a tutti i costi, se devi pagare una scheda grafica tantissimo ci sono alternative.
La questione console è un alternativa validissima una xbox series s riesce a darti i 120fps in full hd inei titoli leggeri e godel dell'ottimizzaione console
il maggiore scoglio delle console erano i prezzi ma con le politiche di abbonamento come il gamepass oggi sono più che un alternativa specie in questa situazione.
Ma considera la seguente situazione se io oggi devo farmi un pc per giocare full hd @ 60 con un budget ridotto la console è l'unica scelta plausibile
Una xbox series X ti consente di avere un esperienza grafica molto simile al pc, parlando della series S è per chi ha un budget estremamente ridotto!
Le console attuali sono dei mostri di potenza, molto meglio prendere una ps5 o una series x che una 1660 o una 1660S pagandole il prezzo a cui stanno ora, e io sono un grande sostenitore del pc.
MA è un dato di fatto che attualmente questo soluzioni sono plausibili, il perché è semplice da capire le console (ps5 e xbox series X) sono vendute a prezzi imposti e con uin margine di guadagno praticamente nullo.
Le schede grafiche hanno subito tutto quello che di male potevano subire dalle condizioni sfavorevoli di mercato, quindi io motivi per escluderle non ne trovo anzi sono delle buonissime alternative per avere un esperienza appagante spendendo il minimo...
Se tu hai davanti una ps5 a 499 e una 1660 a 400 euro per me non c'è nemmeno da pensarci la ps5 oggi offre pure il RT seppure in maniera leggera ma comunque da una esperienza grafica generalmente ottima,