Scheda Madre Z270

Pubblicità
Allora direi 7700k con quella e un 2*8 DDR4 a 3000mhz e stai tranquillo per un bel po' direi :)
Non so se riuscirò a spendere tanto, il 7770K costa tipo 130€ in più del I5 7600k, non so se ne vale la pena, inoltre ci sarebbero pure le spese del dissipatore ecc

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Non so se riuscirò a spendere tanto, il 7770K costa tipo 130€ in più del I5 7600k, non so se ne vale la pena, inoltre ci sarebbero pure le spese del dissipatore ecc

Fissati budget massimo, tenendo conto che la tua attuale piattaforma puoi venderla per rientrare un po' della spesa

Su taocomputer la differenza sta circa sui 92€ tra i5 e i7

Fissati budget massimo, tenendo conto che la tua attuale piattaforma puoi venderla per rientrare un po' della spesa
Venderla con la mobo in fin di vita?
Asd
E poi anche se, quanto ci potrei fare100/150€?

Comunque è troppo presto per parlarne, l'ho scritto prima, da qui a che acquisterò il tutto passeranno 3/4 mesi.
Magari nel frattempo uscirà altra roba, i prezzi varieranno ecc

Ma grazie lo stesso.

Venderla con la mobo in fin di vita?
Asd
E poi anche se, quanto ci potrei fare100/150€?

Comunque è troppo presto per parlarne, l'ho scritto prima, da qui a che acquisterò il tutto passeranno 3/4 mesi.
Magari nel frattempo uscirà altra roba, i prezzi varieranno ecc

Ma grazie lo stesso.

Beh esclusa mobo, vendi il vendibile ovviamente :) guarda sul mercatino qui o eBay o altri lidi a quanto mettono i tuoi pezzi, così vedi, RAM le vendi sicuro

Fra 3/4 mesi allora vedremo quel che c sarà magari ryzen fa il botto chissà

Beh esclusa mobo, vendi il vendibile ovviamente :) guarda sul mercatino qui o eBay o altri lidi a quanto mettono i tuoi pezzi, così vedi, RAM le vendi sicuro

Fra 3/4 mesi allora vedremo quel che c sarà magari ryzen fa il botto chissà
Sicuramente aprirò una discussione nella sezione apposita, inoltre devo pure cambiare case che al momento ho un micro atx.

Quanto dovrebbe cambiare tra SSD normale e M2?
Perché ho visto ssd normali e m2 praticamente allo stesso prezzo, circa 100€ per 250gb.

Un SSD PCI Express come il Samsung 960 EVO supera i 2000 MB/s in lettura sequenziale e i 900 MB/s in scrittura; un SSD "normale", cioè con interfaccia sata 3, come il Samsung 850 EVO, ottiene circa 540 MB/s in lettura sequenziale e circa 520 MB/s in lettura, i dati parlano da soli... :sisi: ;)

Quanto dovrebbe cambiare tra SSD normale e M2?
Perché ho visto ssd normali e m2 praticamente allo stesso prezzo, circa 100€ per 250gb.

M.2 ce ne son due tipi, i SATA e gli nvme, quest ultimi son quelli che vanno il triplo dei sata a seconda però del modello, tipo l Intel 600p che ha il triplo in lettura come performance ma in scrittura va quanto i SATA e lo trovi sui 100€ circa

Il top è il 960 pro a seguire ocz rd400, guarda bench e review del corsair MP500 ci son praticamente tutti gli m2 in commercio con test recenti

Un SSD PCI Express come il Samsung 960 EVO supera i 2000 MB/s in lettura sequenziale e i 900 MB/s in scrittura; un SSD "normale", cioè con interfaccia sata 3, come il Samsung 850 EVO, ottiene circa 540 MB/s in lettura sequenziale e circa 520 MB/s in lettura, i dati parlano da soli... :sisi: ;)
L'M2 che avevo visto a pari prezzo aveva una velocità simile all'ssd normale, sui 500mb/s

Forse per questo costa uguale.

M.2 ce ne son due tipi, i SATA e gli nvme, quest ultimi son quelli che vanno il triplo dei sata a seconda però del modello, tipo l Intel 600p che ha il triplo in lettura come performance ma in scrittura va quanto i SATA e lo trovi sui 100€ circa

Il top è il 960 pro a seguire ocz rd400, guarda bench e review del corsair MP500 ci son praticamente tutti gli m2 in commercio con test recenti
Appena sarò a casa mi documento un po'.

L'M2 che avevo visto a pari prezzo aveva una velocità simile all'ssd normale, sui 500mb/s

Forse per questo costa uguale.

Esistono due tipi di SSD M.2: con interfaccia PCI Express e con interfaccia sata; quest'ultimi offrono prestazioni identiche ai modelli da 2,5" (quelli fatti come gli hard disk), perché l'interfaccia non può fornire prestazioni superiori. L'unico vantaggio degli M.2 sata è che hanno meno ingombro, visto che si montano direttamente sulla scheda madre, ma mi pare un po' poco: se si decide di prendere un M.2, conviene senz'altro spendere un po' di più e prendere un modello PCI Express. C'è da dire che, se non hai mai provato un SSD, anche un modello sata è in grado di aumentare enormemente le prestazioni del tuo pc. Per farti capire, è come se tu avessi sempre e solo utilizzato una bicicletta, mentre gli SSD sono moto di media e di grossa cilindrata... Personalmente ritengo che in una configurazione di ultima generazione (e anche di generazione precedente, in realtà), oggi come oggi la presenza di un SSD sia irrinunciabile. :sisi:

No, ho un I5 3450 con mobo b150 da 60€ e 8gb di ram ddr3 da 1600mhz(corsair vengeance), per questo volevo cambiare, è da circa 4 anni che sono con questi componenti e spesso il processore limita la 1070 oltre al fatto che la mobo sta crepando, è già partita la scheda audio interna e mi dava problemi con lo spegnimento ecc.

Curiosità come fai ad avere mobo 150 che è per skylake con quel processore???

Pubblicità
Pubblicità