Scheda madre socket 775 che supporta 16 GB di RAM DDR3.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LS1987

Utente Èlite
Reazioni
516
Punteggio
141
Buonasera, vorrei sapere quali sono i modelli di schede madri per CPU socket LGA 775 che supportano 16 GB di RAM DDR3. La CPU è un Q8200.

come mai tanta ram?è sprecata con quel processore...

come mai tanta ram?è sprecata con quel processore...

E' per un amico, che la utilizza per virtualizzare diversi sistemi operativi in contemporanea. 8 potrebbero non essere sufficienti e mi sono permesso di chiedere se ce n'è qualcuna che ne supporta fino a 16. Tanto la RAM DDR3 la potrà utilizzare anche in un PC futuro (fino ad Haswell mainstream e a Streamroller dovrebbe essere ancora utilizzata, se non ho capito male). Già che ci siamo vorrei sapere se la RAM marcata AMD è alimentata con 1.5 V, e quindi è utilizzabile non solo su socket 775 e AMx/FMx, ma anche sulle schede madri per CPU Intel con socket 115x.

se usi ram a basso voltaggio su 775, devi per forza overvoltare o non funzionerà...
se la ram è di qualità e segue le specifiche jedec,è compatibile senza problemi

se usi ram a basso voltaggio su 775, devi per forza overvoltare o non funzionerà...
se la ram è di qualità e segue le specifiche jedec,è compatibile senza problemi

1,5 V è lo standard Jedec. Si trova la Asrock p43 pro usb 3 nuova? Su trovaprezzi non l'ho trovata.

nuova secondo me non la trovi...e secondo me non la producono nemmeno più

Pazienza, si accontenterà di 8 GB. Non ho capito perché le schede madri con 2 slot non supportano moduli da 8 GB: si arriverebbe comunque a 16.

salve per caso sapete che scheda madre con socket 775 supporta la usb 3.0 e che abbia 4 slot per le ram?
grazie attendo risposta

salve per caso sapete dirmi che scheda madre di marca e modello supporti la usb3.0 e 4 slot per la ram per socket 775?
per ho cambiato case e nel case c'è la usb 3.0 e la mia scheda madre non la supporta, la scheda madre che ho è la : ASRock G31M-GS.
attendo risposta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità