DOMANDA Scheda madre senza connettore Rgb/Argb

DyNaMijK

Nuovo Utente
4
0
Buonasera.
Sono nuovo e vorrei porre una domanda a cui sto cercando di dare una risposta da giorni.
Ho assemblato un pc in configurazione economica comprando una scheda madre Gigabyte B450m DS3H (foto allegate) in cui era palesato il fatto di poter controllare le ventole tramite Rgb Fusion.
Ho un case la quale è presente una ventola ARGB.
Non riesco in alcun modo a trovare l'attacco giusto per far si che io possa cambiare i vari colori della ventola.
La ventola è regolarmente funzionante e con i led accesi ma nonostante io abbia Rgb Fusion non mi viene rilevata.
Nel caso si scopra che la mia scheda madre non permette un controllo dei colori non avendone i connettori è comunque possibile comprare un hub che possa andare a sopperire a questa cosa?
Qualcuno è in grado di darmi delle informazioni con la quale io possa riuscire a capire?
Ho letto post simili ma non c'era scritto quello che cercavo.

manuale scheda madre.png B450m Ds3H.png
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
Buonasera.
Sono nuovo e vorrei porre una domanda a cui sto cercando di dare una risposta da giorni.
Ho assemblato un pc in configurazione economica comprando una scheda madre Gigabyte B450m DS3H (foto allegate) in cui era palesato il fatto di poter controllare le ventole tramite Rgb Fusion.
Ho un case la quale è presente una ventola ARGB.
Non riesco in alcun modo a trovare l'attacco giusto per far si che io possa cambiare i vari colori della ventola.
La ventola è regolarmente funzionante e con i led accesi ma nonostante io abbia Rgb Fusion non mi viene rilevata.
Nel caso si scopra che la mia scheda madre non permette un controllo dei colori non avendone i connettori è comunque possibile comprare un hub che possa andare a sopperire a questa cosa?
Qualcuno è in grado di darmi delle informazioni con la quale io possa riuscire a capire?
Ho letto post simili ma non c'era scritto quello che cercavo.

Visualizza allegato 427634 Visualizza allegato 427635
Certo che puoi comprare un hub. Basta che cerchi su amazon “hub argb” (ti consiglio cooler master) per gestire le ventole argb.
 

DyNaMijK

Nuovo Utente
4
0
Ma poi l'hub se non erro ha una presa Sata per l'alimentazione ed anche un altra che va ad un connettore Rgb che io però sembro non avere. O mi sbaglio?
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
Ma poi l'hub se non erro ha una presa Sata per l'alimentazione ed anche un altra che va ad un connettore Rgb che io però sembro non avere. O mi sbaglio?
La presa sata è sufficiente, e se vuoi controllarlo da programma windows devi collegare anche un connettore usb alla scheda madre
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
ciao, la tua scheeda è solo RGB, senza la A. compri un hub, o uno sdoppiatore e lo colleghi dove c'è il numero 5 nell'immagine che hai messo sopra. a pag. 14 del manuale te lo spiega. Ovviamente se la tua ventola è ARGB con un hub RGB perdi alcune funzionalità. E quindi non credo che resterai contento del risultato. Sinceramente a quanto costa l'hub, fai prima a prendere una ventola RGB

LED_CPU (CPU Cooler LED Strip/RGB LED Strip Header) The header can be used to connect a CPU cooler LED strip or a standard 5050 RGB LED strip (12V/G/R/B), with maximum power rating of 2A (12V) and maximum length of 2m. Connect the CPU cooler LED strip/RGB LED strip to the header. The power pin (marked with a triangle on the plug) of the LED strip must be connected to Pin 1 (12V) of this header. Incorrect connection may lead to the damage of the LED strip.
 

DyNaMijK

Nuovo Utente
4
0
Perfetto allora, proverò a fare esattamente così!
Quindi a prescindere che io usi un hub con connettore sata o che usi uno sdoppiatore al connettore Rgb io avreò sempre e solo la funziona rgb e basta. Giusto?
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
si anche perchè uno funziona a 5 volt, l'altro a 12, quindi elettricamente incompatibili
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
Perfetto allora, proverò a fare esattamente così!
Quindi a prescindere che io usi un hub con connettore sata o che usi uno sdoppiatore al connettore Rgb io avreò sempre e solo la funziona rgb e basta. Giusto?
a meno che non usi l'hub argb
se hai ventole argb puoi tranquillamente comprare un hub argb e gestirlo dal suo programma non devi per forza utilizzare un connettore rgb esistente
 

Rick2808

Nuovo Utente
6
0
a meno che non usi l'hub argb
se hai ventole argb puoi tranquillamente comprare un hub argb e gestirlo dal suo programma non devi per forza utilizzare un connettore rgb esistente
ma se io compro l'hub argb perderò le funzionalità da argb se connetto l'hub ad una presa rgb?
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
No. Puoi attivare una modalità che passa da Argb a rgb
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili