DOMANDA Scheda Madre Quale tipo di SSD Supporta ?

Pubblicità

pisolo22

Nuovo Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve volevo gentilmente sapere se con la scheda madre che ho in dotazione avrei potuto mettere in futuro i nuovi Solid State Disk e se si di tutti i tipi ? Leggendo in giro nn ci ho capito poi molto con la differenza Tra Sata 3 6Gb\s e Sata 2 3Gb\s , la mia è una scheda madre Asus M5A78L LE , Grazie
 
La tua scheda madre ha solo porte SATA2 ovvero a 3Gb/s. Quelle di vecchio tipo,in pratica.
Gli SSD di ultimo tipo andranno comunque, ma le tue porte sata gli segheranno le gambe, non supereranno mai 280 MB/s qualunque sia la loro velocita' dichiarata.

ciao
 
La tua scheda madre ha solo porte SATA2 ovvero a 3Gb/s. Quelle di vecchio tipo,in pratica.
Gli SSD di ultimo tipo andranno comunque, ma le tue porte sata gli segheranno le gambe, non supereranno mai 280 MB/s qualunque sia la loro velocita' dichiarata.

ciao

vero che sega la velocità, ma tra ssd e hdd c'è un abisso anche in sata 2. Testato da me stesso ;)
 
Grz x la risposta ma cmq penso che converebbe ed anche di tanto... io visto che ho un hd piccolo è rimasto l'unico pezzo originale di quello che era il mio pc quando lo comprai anni fa mi converrebbe lo stesso io poi l ssd lo vorrei aggiungere all'hd per metterci almeno windows sopra cosi almeno il sistema operativo è + veloce , cmq nel mio caso quale mi consigliate non vorrei spendere troppo massimo lo vorrei di 120 gb
 
Certo che puoi,
rispetto a un hard disk meccanico andra' benissimo, come ti ho scritto puoi usarli comunque, nella domanda tu hai chiesto se potevi metterli e la differenza tra sata2 e sata3,
ho semplicemente risposto...
Puoi metterlo? Si.
Nelle specifiche del sito c'e' scritto 500Mb/s in lettura - ok, ma a te andra' solo a 280.

fine :D
ciao
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top