ssd mSATA in un pc vecchio

Pubblicità
Un articolo interessante che chiarifica un po' lo slot mPCIe e mSATA degli anni 2010
E' appurato grazie @Liupen che lo slot e' mPCIe ed era dedicato al modulo TV tuner. Cio' non toglie che possa essere usato per altri scopi ma per mSATA la vedo dura. In oltre mi pare che il computer sia solo SATA 150 quindi ulteriormente castrato anche per SSD da 2,5"
 
Ultima modifica:
Mo che hai trovato la spiegazione se mi ricordo bene al all'epoca il mio costava 1290 €. Preso in offerta da ex EXPERT a 990 €. Ma c'era uno uguale che costava intorno a 1500 €. Chiedendo al negozio come mai quello costa di piu del mio avendo le stesse caratteristiche il commesso ha detto: a quello a la tv. Allora non ho fatto caso ma adesso capisco a che serve quel slot. Grazie ragazzi per impegno. Possiamo considerare la discussione chiusa o c'e qualcos'altro da aggiungere.
 
Devo diavolo hai trovato sto reperto storico!?
Mi puzzava la storia del mSATA nell'anno dell'annuncio.
Ci ho messo una buona mezzora ieri sera a trovare un pdf che mostrasse il layout giusto 😆
Ti devo dar ragione 👍, gli ssd msata caching del disco hdd (figurarsi gli ssd "normalmente" usati come dischi di sistema) ancora erano da venire al tempo di questo notebook; me ne sono accorto anch'io dopo cercando.
 
Salve ragazzi. Ringrazio tutti per impegno e professionalità. Alla fine e arrivato l'adattatore per m.sata. Prima di fare la clonazione ho pulito con ccleaner. Ho acceso il pc con disco meccanico c'ha messo 4 minuti e 55 secondi. Dopo la clonazione fatta con acronis true image di kingston accensione in 55 secondi. Con questa colgo l'occasione di chiedervi:
A parte togliere la l'indicizzazione ,quale impostazioni serve meglio per un ssd del genere.? Grazie.
 
Salve ragazzi. Ringrazio tutti per impegno e professionalità. Alla fine e arrivato l'adattatore per m.sata. Prima di fare la clonazione ho pulito con ccleaner. Ho acceso il pc con disco meccanico c'ha messo 4 minuti e 55 secondi. Dopo la clonazione fatta con acronis true image di kingston accensione in 55 secondi. Con questa colgo l'occasione di chiedervi:
A parte togliere la l'indicizzazione ,quale impostazioni serve meglio per un ssd del genere.? Grazie.
Assicurati che nel BIOS il controller SATA sia su AHCI o se non hai quella voce, sia in Advanced
 
Grazie quizface. Ma il mio bios e questo allego le foto. Dove devo reagire che non trovo AHCI o Advanced da nessuna parte. Grazie.
 

Allegati

  • 20240519_145231.webp
    20240519_145231.webp
    682.8 KB · Visualizzazioni: 3
  • 20240519_145322.webp
    20240519_145322.webp
    256 KB · Visualizzazioni: 3
  • 20240519_145345.webp
    20240519_145345.webp
    232.6 KB · Visualizzazioni: 3
  • 20240519_145358.webp
    20240519_145358.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 3
per me perdere anche un minuto a pensare a cosa fare con roba tanto vecchia è un minuto sprecato.
proprio ieri ho portato in ricicleria tutta la DDR2 e le CPU LGA775 che avevo ancora.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top