Scheda madre problema slot ram, da cambiare ?

ZeusIta16

Nuovo Utente
51
7
Salve! la mia scheda madre non riesce più a funzionare come dovrebbe cioè funziona solo il 4 slot della ram , la mia scheda madre è l'asus p8h67-m evo, ho letto sul forum che questo è un problema comune dell'asus, quindi mi chiedevo se devo cambiarla magari con una scheda madre che supporta le ddr4 se si quale consigliate ? Il resto del pc è composto da i5 2320 , radeon hd 5750, ram 2x2 1333 (da cambiare se possibile). Aspetto una vostra risposta :rock:.
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Se vuoi passare alle ddr4 dovrai cambiare anche il processore. Non sono compatibili con il tuo. Altrimenti compri una scheda madre per sostituire la tua, sempre con chipset h67, il che vuol dire che dovrai prenderla usata.
 
  • Mi piace
Reazioni: ZeusIta16

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Certo avresti un pc recente ed aggiornabile per il futuro, oltre al fatto che 4gb di ram possono iniziare a stare strettini. Se poi monti delle ddr4 abbastanza veloci, puoi pure risparmiarti di montare la 5750, penso che avresti prestazioni comparabili con l'integrata, forse un pelo più basse, ma risparmieresti in calore, consumo di corrente e rumorosità. Di contro, c'è da dire che non hai un processore da buttare, ma stare a spendere soldi per far tirare avanti un pc comunque vecchio è discutibile. Chiaramente risparmieresti un bel po'di soldi.
 
  • Mi piace
Reazioni: ZeusIta16

ZeusIta16

Nuovo Utente
51
7
il mio vecchio pc ha iniziato di nuovo a funzionare però la cosa strana funzionano a2 b2 e anche i miei due banchi di ram funzionano entrambi ,ma se inserisco tutte è due i banchi di ram insieme non parte invece se inserisco 1 in a2 o l'altro in b2 parte ma solo singolarmente, non ne vogliono proprio sapere di partire insieme qualche consiglio ?
 
Ultima modifica:

ZeusIta16

Nuovo Utente
51
7
Risolto da me, è bastato pulire gli slot ram con un pennellino imbevuto di alcool per rifare funzionare gli slot, e poi ho cambiato una ram che era danneggiata perché impediva al pc di funzionare con due o più ram, spero di essere di aiuto per qualcuno che leggera questa discussione, si può chiudere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili