DOMANDA scheda madre per fx-6300?

Pubblicità
ora gli ho chiesto di inviarmi qualche foto piu dettagliata, poi nel caso accetta la restituzione e il suo feed back su ebay non è male :utonto:
ASUS M5A97 EVO R2.0 - Placa base (DDR3-SDRAM, DIMM, dual, AMD, Socket AM 8538-X | eBay
è questa, quello che mi preoccupa è che magari l'hanno toccacciata un po tutti è magari è saltato via qulche pezzo (condensatori transistor ecc :/ ) il fatto che non ha messo una foto fatta da lui mi mette un dubbio...

oppure ho visto questa pero è m5a78lm
.... che mi sembra una grandissima cagata :sisi:
AMD X6 Core FX-6300 BLACK EDITION 3.5Ghz & ASUS M5A78L-M USB3 | eBay

- - - Updated - - -

your opinion ?:inchino:

Imho per prendere una Evo usata a 80€, prendo una Ud3P nuova a 70.... Il procio anche se usato è sicuro al 99% (a meno che te lo vendano senza piedini o con piedini piegati). La mobo non mi fiderei...

Imho per prendere una Evo usata a 80€, prendo una Ud3P nuova a 70.... Il procio anche se usato è sicuro al 99% (a meno che te lo vendano senza piedini o con piedini piegati). La mobo non mi fiderei...

saro sincero preferisco spendere 10€ in piu e prendere l'asus, la Ud3P non mi piace proprio :sisi:

Quella Asus su Ebay sembra essere ottima, sia per il prezzo che per il fatto sia stata usata solo per esposizione.
Poi se acquisti con Paypal, e un prodotto con la garanzia, dovresti essere coperto da molti "rischi".

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo msg.
E' da molto tempo che vi leggo ed ora mi sono deciso a registrarmi, anche perché voglio dire la mia.
Io prima avevo una Asrock 970 Extreme4 che ha 4+1 fasi con un FX6300.
Cheché se ne voglia dire, la mobo teneva egregiamente il procio fino a 4.4 e non sono potuto andare oltre solo per le temp, infatti ero al limite.
Raffreddavo con un CM Hyper 212 Plus.
RAM a 1866, una piccola bestia.
Poi ho fatto un upgrade e comprando su Subito ho preso:
FX8350
Asus
sabertooth 990fx r2.0
Il tutto a poco più di 200 euro.
E qui grande bestia! Lo tengo a 4.6

Per la mia esperienza personale dico che:
Il Chipset 990 è superiore al 970 e non solo per la connettività, ma anche perché permette overclock più spinti, quindi ti consiglio di guardare anche sull'usato senza farsi troppe pippe mentali.
La mobo che ho preso io ad esempio ha componentistica militare e credimi ce ne vuole per metterla fuori uso...

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo msg.
E' da molto tempo che vi leggo ed ora mi sono deciso a registrarmi, anche perché voglio dire la mia.
Io prima avevo una Asrock 970 Extreme4 che ha 4+1 fasi con un FX6300.
Cheché se ne voglia dire, la mobo teneva egregiamente il procio fino a 4.4 e non sono potuto andare oltre solo per le temp, infatti ero al limite.
Raffreddavo con un CM Hyper 212 Plus.
RAM a 1866, una piccola bestia.
Poi ho fatto un upgrade e comprando su Subito ho preso:
FX8350
Asus
sabertooth 990fx r2.0
Il tutto a poco più di 200 euro.
E qui grande bestia! Lo tengo a 4.6

Il Chipset 990 è superiore al 970 e non solo per la connettività, ma anche perché permette overclock più spinti, quindi ti consiglio di guardare anche sull'usato senza farsi troppe pippe mentali.
La mobo che ho preso io ad esempio ha componentistica militare e credimi ce ne vuole per metterla fuori uso...

mmm va bene che è componentistica militare (pero è tutto una questione di punti di vista [nel senso ok militare pero di 4 5 7 anni fa] )^3
pero ho visto i prezzi :sisi: e no.. troppo per me xD

- - - Updated - - -

mi portero a casa la mia bella m5A97 EVO R2.0 guardata da tanti ma a un ottimo prezzo quindi va beh oh :)

- - - Updated - - -

ma le ram da 1333 MHz sono molto inferiori rispetto le 1866 sempre kingston hyper fury ?
perche le ho trovate nuove a 12.50€ su ebay
NUOVO Kingston HyperX FURY Blue Series - Memoria - 8 GB 2 x 4 GB - HX313C9FK2/8 | eBay

quando quelle da 1866 mi costano tipo 50 euro :sisi: cioè un quarto pero... faranno abbastanza cagare ?

- - - Updated - - -

UP

Il chipset da 970 a 990fx non vuol dire nulla in termini di overclock.
Ci sono 990FX che in overclock vanno peggio di una 970

"componentistica militare" nel concreto è come le varie scritte "gaming" nel nome di una schema madre o di un qualsiasi componente. Tutto marketing.

Che poi la Sabertooth sia una signora scheda madre, quello è dovuto ai Vrm digi+ di asus, al numero di fasi di alimentazione e dalla bontà della circuteria.
E non perchè è 990 Fx o perchè c'è scritto military ultra mega ecc ecc ecc ;)

Ultima modifica:
Il chipset da 970 a 990fx non vuol dire nulla in termini di overclock.
Ci sono 990FX che in overclock vanno peggio di una 970

"componentistica militare" nel concreto è come le varie scritte "gaming" nel nome di una schema madre o di un qualsiasi componente. Tutto marketing.

Che poi la Sabertooth sia una signora scheda madre, quello è dovuto ai Vrm digi+ di asus, al numero di fasi di alimentazione e dalla bontà della circuteria.
E non perchè è 990 Fx o perchè c'è scritto military ultra mega ecc ecc ecc ;)

componentistica militare,

dovrebbe avere i TTL serie 54xx, i transistor resistenti a onda EMP, e condensatori con rating di temperatura di 120 gradi o piu'.

Quando lo vedro', su una scheda madre da pc,
ci credero'.

no aspetta aspetta aspetta, onde Emp, cioè mi stai realmente dicendo che dovrebbero fare delle schede madre resistenti a onde EMP (onde che solitamente si scatenano dopo un esplosione nucleare ) o magari tramite macchinari o altro speciali e in via solo sperimentale
e magari componenti dal costo esagerato....
mah non so voi ma io son contendo se la mia scheda madre da 70€ resiste al umidità di camera mia, per il resto eh ho se mai ci sara un attacco nucleare ( se sopravvivo vedrò di comprarmi una scheda madre nuova :asd:

no aspetta aspetta aspetta, onde Emp, cioè mi stai realmente dicendo che dovrebbero fare delle schede madre resistenti a onde EMP (onde che solitamente si scatenano dopo un esplosione nucleare ) o magari tramite macchinari o altro speciali e in via solo sperimentale
e magari componenti dal costo esagerato....
mah non so voi ma io son contendo se la mia scheda madre da 70€ resiste al umidità di camera mia, per il resto eh ho se mai ci sara un attacco nucleare ( se sopravvivo vedrò di comprarmi una scheda madre nuova :asd:

No;

infatti "componenti militari" come detto sopra e' una vaccata di marketing.

Vabbè raga magari non saranno proprio militari e il marketing fà la sua parte, però dai la Sabertooth è il top.
Riguardo il discorso 970 vs 990 rimango della mia opinione.
Anche perchè frequento un altro forum in cui si parla di overclock degli FX ad un livello che qui, ahimè, ci/vi sognate.
Non ricordo bene adesso, ma il 990 permette anche di avere frequenze più alte e stabili del HT

Pubblicità
Pubblicità
Indietro