DOMANDA scheda madre per fx-6300?

Pubblicità
mmm pero che prezzi hanno ?
partendo dal presupposto che le Kingston io le lascerei in default ho letto in giro che sono buone ram e pure abbastanza economiche non trovi ?
Cerca un buon kit Crucial/Gskills da 1866 su Amazon li trovi a ottimi prezzi.
Lascia perdere le Kingston, fidati.

- - - Updated - - -

ok ho guardato e per il vs550 ho fino al 31 per restituirlo...
pero ecco non avevo intenzione di superare il 50 euro...
L'unico componente per un pc duraturo che non devi risparmiare è l'alimentatore ;)

e invece per la ram dite che possa andare ?
comunque non sto facendo un pc di fascia medio alta o media,
mi basta un buon pc, fluido e meglio di quello che ho ora :utonto:
ecco perche non ci vorrei spendere troppo :asd:

- - - Updated - - -

ah mmm cavolo... cosi andrò parecchio fuori budget, non avevo intenzione di superare i 400 :/

ah ok :ok:

- - - Updated - - -

ok allora spedisco subito in dietro l'altro e ordino questo xD
o dite di aspettare un calo nel prezzo ?

- - - Updated - - -

ma per che di questo alimentatore non trovo recensioni in giro ?
non è molto famoso....

ah ok :ok:

- - - Updated - - -

ok allora spedisco subito in dietro l'altro e ordino questo xD
o dite di aspettare un calo nel prezzo ?

- - - Updated - - -

ma per che di questo alimentatore non trovo recensioni in giro ?
non è molto famoso....
Se non mi sbaglio ha la stessa base del vecchio Thermaltake Hamburg, quindi è più che discreto.

ah ook :ok:
mmm guardando in giro su ebay ho trovato la scheda madre asus m5a97 evo r2.0 con le spese di sped a 70€ usata
pero... il tipo mi ha detto che non ha fatto oc e aveva un dissi artic (non specificato) e poi a liquido... mmmm :boh:
come processore montava un 8350
in più non ha lo scontrino e nemmeno i supporti per il dissi...
beh per i supporti poco male in caso se monto il dissi di raijintek quelli li monto io
pero non so se per il resto fidarmi :grat:
per ora su amaz il prezzo è 101€
dite di aspettare e vedere se cala di prendere usato o altro ? :sisilui:

ah ook :ok:
mmm guardando in giro su ebay ho trovato la scheda madre asus m5a97 evo r2.0 con le spese di sped a 70€ usata
pero... il tipo mi ha detto che non ha fatto oc e aveva un dissi artic (non specificato) e poi a liquido... mmmm :boh:
come processore montava un 8350
in più non ha lo scontrino e nemmeno i supporti per il dissi...
beh per i supporti poco male in caso se monto il dissi di raijintek quelli li monto io
pero non so se per il resto fidarmi :grat:
per ora su amaz il prezzo è 101€
dite di aspettare e vedere se cala di prendere usato o altro ? :sisilui:

la asus usata a quel prezzo io direi di no. e prenderei la Gigabyte GA-970A-UD3P/Rev 2.0 Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica nuova che ha prestazioni equivalenti e sopratutto la garanzia

sull'alimentatore cercai già le recensioni per questa serie qualche giorno fa. a quel prezzo di meglio non trovi al momento, per questo ti è stato consigliato, l'evga 500b da amazon non c'è.
Techlabs.by
http://www.plugloadsolutions.com/psu...020_Report.pdf
Xilence Performance A Series 730 im Test - Ausstattung, technische Daten, Anschlüsse (2/5)
Xilence Performance Series Netzteil mit 730 Watt im Test | Review | Technic3D

Per l'alimentatore quindi restituisco il Vs e prendo il xilent... Ma cosa è che classifica un alimentatore buono o no? O meglio di un altro oltre al energia data all rendimento e alla stabilità?
Per la scheda madre penso che resterò sulla Asus, a inizio mese la vidi a 80 euro, aspetterò che torni qualche offerta che tanto non ho urgenza ;)

Poi da ignorante esteticamente sembra meglio il Vs per quella fascia di prezzo :/ devo ammettere che mi sono fatto trarre in inganno dai cavi tutti con la guaina :p

Per l'alimentatore quindi restituisco il Vs e prendo il xilent... Ma cosa è che classifica un alimentatore buono o no? O meglio di un altro oltre al energia data all rendimento e alla stabilità?
Per la scheda madre penso che resterò sulla Asus, a inizio mese la vidi a 80 euro, aspetterò che torni qualche offerta che tanto non ho urgenza ;)

Poi da ignorante esteticamente sembra meglio il Vs per quella fascia di prezzo :/ devo ammettere che mi sono fatto trarre in inganno dai cavi tutti con la guaina :p

a me e a un altro gruppetto di persone qui, con falco75 a capo, ci interessiamo sopratutto sugli alimentatori. prima di definirli buoni e consigliabili guardiamo chi è il produttore "reale" (seasonic, hec, sirtec, cwt, enhance, super flower, delta, fsp) e questo già dice qualcosa della qualità, il wattaggio effettivo, poi guardiamo le review e le prove sotto sforzo da siti affidabili, e una guardata dentro a chi è pratico di elettronica vuol dire anche tanto per esempio si guarda la qualità dei condensatori scelti su primario e secondario e altre cose. l'efficienza energetica (se è veritiera lo si controlla dal sito ecova dato che loro danno il bollino) può essere di secondaria importanza ai fini dell'utilizzo.
poi dato che ogni giorno ci sono domande e problemi, dopo un tot di tempo hai anche un feedback personale su quali sono gli alimentatori problematici e quali no.

Grazie gattone.

In ogni caso gli Xilence (ora by Be Quiet), ovvero ex-ex-Hamburg e Berlin HEC come ben detto,
sono pressoche' l'unica scelta tra 45 e 55 euro totali al momento.

Non sono opere d'arte, ma sempre meglio dei Corsair VS.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro