RISOLTO Scheda Madre Non Sigillata

Frico

Nuovo Utente
11
1
Salve, ho acquistato una scheda madre asrock b150m pro4 da un noto sito. Al momento della consegna ho notato che la scatola non era sigillata in alcun modo, per aprirla era sufficiente alzare un pezzo di cartone. Aprendola ho scoperto che anche il sacchetto che contiene la scheda madre non è sigillato, non sono presenti però tracce di "apertura", inoltre la scheda è in condizioni perfette (tutta lucente senza nessun'impronta o graffio), quindi non capisco se la scheda sia effettivamente stata aperta e magari anche usata oppure se semplicemente sia così di fabbrica. I cavetti sata e l'incastro per il case invece sono perfettamente sigillati e nè il CD nè il manuale d'uso presentano segni di usura. E' normale che sia così o secondo voi dovrei chiedere la sostituzione?
 

Tk Desimon

Nuovo Utente
128
18
CPU
Pentium 4 Extreme Edition 3.73 GHz @ 4.00 GHz
Dissipatore
CoolerMaster Hyper T4. (Sto pensando ad un AIO)
Scheda Madre
ASUS P5Q PRO
HDD
SSD 120 GB Kingston, Toshiba 1 TB 7200, Seagate 1 TB 7200, Seagate 8 TB 5900, Toshiba 2 TB External
RAM
DDRII 4x 2GB PC6400 (8GB tot)
GPU
GTX 750Ti 2 GB + GT 610 1GB
Audio
SoundBlaster Audigy 2 PCI
Monitor
LG 32"
PSU
620W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Troppe
OS
Windows Vista Ultimate x64 e ne sono dannatamente fiero.
ciao, in teoria le scatole delle Mainboard non sono sigillate. Il sacchetto, alcuni lo sigillano con del nastro adesivo, altri lo lasciano aperto.
Dovrebbe essere tutto normale.
Assicurati che funzioni tutto, in caso contrario la restituisci.
PS: Frico è un nick preso a caso o a l'è propit il frico?
 
  • Mi piace
Reazioni: Frico e EasyMan QV

Frico

Nuovo Utente
11
1
Ok perfetto grazie, appena mi arrivano gli altri componenti verificherò che funzioni tutto.
PS: Eh nono a l'è propit il frico ahah
 
  • Mi piace
Reazioni: Tk Desimon

Tk Desimon

Nuovo Utente
128
18
CPU
Pentium 4 Extreme Edition 3.73 GHz @ 4.00 GHz
Dissipatore
CoolerMaster Hyper T4. (Sto pensando ad un AIO)
Scheda Madre
ASUS P5Q PRO
HDD
SSD 120 GB Kingston, Toshiba 1 TB 7200, Seagate 1 TB 7200, Seagate 8 TB 5900, Toshiba 2 TB External
RAM
DDRII 4x 2GB PC6400 (8GB tot)
GPU
GTX 750Ti 2 GB + GT 610 1GB
Audio
SoundBlaster Audigy 2 PCI
Monitor
LG 32"
PSU
620W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Troppe
OS
Windows Vista Ultimate x64 e ne sono dannatamente fiero.
Generalmente non dovresti avere problemi, vai tranquillo.
W il frico e le frice!
 
  • Mi piace
Reazioni: Frico

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Salve, ho acquistato una scheda madre asrock b150m pro4 da un noto sito. Al momento della consegna ho notato che la scatola non era sigillata in alcun modo, per aprirla era sufficiente alzare un pezzo di cartone. Aprendola ho scoperto che anche il sacchetto che contiene la scheda madre non è sigillato, non sono presenti però tracce di "apertura", inoltre la scheda è in condizioni perfette (tutta lucente senza nessun'impronta o graffio), quindi non capisco se la scheda sia effettivamente stata aperta e magari anche usata oppure se semplicemente sia così di fabbrica. I cavetti sata e l'incastro per il case invece sono perfettamente sigillati e nè il CD nè il manuale d'uso presentano segni di usura. E' normale che sia così o secondo voi dovrei chiedere la sostituzione?
ciao,
non credo che le sigillino. Non sei il primo che lo nota, è tutto normale. Se non ci sono segni di apertura stai tranquillo
 
  • Mi piace
Reazioni: Frico

Frico

Nuovo Utente
11
1
In realtà mi sono appena accorto che sulla scatola è presente un pezzettino minuscolo di scotch trasparente che è stato rotto. Possibile che sia stato aperta magari dalle poste per controllare il contenuto? (il pacco mi è stato consegnato dalle poste). Se effettivamente mi avessero venduto un prodotto già usato penso che avrebbero avuto almeno la decenza di rimettere quel pezzettino di scotch, voi che dite?
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Probabilmente è stato solo verificato che il socket della CPU non presentasse pin piegati prima della spedizione.

E' soprattutto un modo per il venditore di tutelarsi in caso di installazione sbagliata da parte dell'acquirente con conseguente danno al prodotto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Frico

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ah ok capisco, allora vado tranquillo. Grazie mille delle risposte
Confermo quanto indicato da @Inuyasha; sono quasi 15 anni che acquisto schede madri, e il cartone esterno non l'ho mai visto sigillato, quindi è normale; in genere la busta antistatica è sigillata, ma alcuni rivenditori ispezionano il socket prima di rivenderla, in altri casi l'importatore italiano aggiunge un talloncino adesivo per la garanzia. Direi che non ci sono problemi. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!