PROBLEMA Scheda madre non si alimenta

eddaje

Nuovo Utente
29
1
ma l'alimentatore si accende? ovvero eroga tensioni e corrente se commesso alla scheda madre? ed anche se non connesso cortocircuitando il pin 14 se 20 pin o 16 se 24 pin (nel tuo caso) con quello a fianco
connector_atx_pinout.GIF

jump1.jpg
Queste sono cose di cui non mi sono accertato ma ho provato ad attaccare la scheda madre ad un alimentatore nuovo di zecca e non è partita lo stesso, quindi comincio a pensare anche io che si sia rotta la scheda madre
 

quizface

Utente Èlite
15,436
5,283
Queste sono cose di cui non mi sono accertato ma ho provato ad attaccare la scheda madre ad un alimentatore nuovo di zecca e non è partita lo stesso, quindi comincio a pensare anche io che si sia rotta la scheda madre
Il cambio della scheda video l'hai fatto con la scheda madre sotto tensione, ovvero non avevi staccato la spina o spento l'alimentatore?
 

eddaje

Nuovo Utente
29
1
Il cambio della scheda video l'hai fatto con la scheda madre sotto tensione, ovvero non avevi staccato la spina o spento l'alimentatore?
Assolutamente no prima di toccare qualsiasi cosa nel pc spengo l'alimentatore e stacco la spina anche solo per le stupidaggini. Comunque sia ho già ricomprato sia scheda madre che alimentatore perché lavoro sul pc e non posso permettermi di stare senza purtroppo
 

Lando79

Utente Attivo
696
179
Comunque io una prova ad avviare il sistema scollegando completamente il pannello frontale del case l'avrei fatta. Non si sa mai.
Io ho una Gigabyte Z690 Gaming X e quando collego l'alimentatore finchè non avvio non si accende nessun LED sulla motherboard per cui non significa necessariamente che non sta arrivando tensione. Distrutti in un colpo solo motherboard e alimentatore è "impegnativo" e a causarlo (qualora fosse così) deve essere stato qualcosa di serio.
Per mia esperienza personale ho visto al 99,9% motherboard rotte dove comunque il Power ON lo davano ma giarava tutto a vuoto. Quando invece all'accensione non parte nulla di solito la causa è sempre stata l'alimentatore.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili