eddaje
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 22
Certo, su tutte quante le viti
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Certo, su tutte quante le viti
una cosa che non sapevo...Anche io ho pensato la stessa cosa, ma quella mobo ha la mascherina integrata, quindi risulterebbero allineati a prescindere.
Sulla mobo sono rimaste collegate solo i connettori in basso per il pulsante di accensione, le ram, la cpu e la scheda videoHai scollegato anche dalla motherboard qualsiasi cosa non sia l'alimentazione generale, quella della CPU e della GPU e la pompa dell'AIO?
Non ho ne un banco di prova ne un secondo alimentatore, ci sono dei modi per trovare il componente danneggiato senza di questi? Non vorrei comprare un alimentatore e scoprire che il problema è la scheda madreSe hai rimesso la vecchia scheda e non parte...se hai fatto la prova che ti ho suggerito e non riparte...da come la descrivi io ipotizzerei un danno tra alimentatore e scheda madre. Occorrerebbe avere un secondo alimentatore per vedere se il problema può essere quello, diversamente metterei in conto la possibilità che la scheda madre sia andata. Questo secondo la mia personale esperienza e da quello che è stato comunicato qui sul forum.
Non mi sembra ci siano altri tentativi che tu possa fare. L'ultimo forse potrebbe essere come ti hanno detto, smontare la motherboard dal case e fare una prova su un banco. Semmai dovesse ripartire ci sarebbe da valutare bene l'assemblaggio e rifarlo con la massima cura.
Escono si ma sono davvero corte, non arrivano a toccare la scheda madreDi un po', quelle viti che servono a bloccare i dischi sata al case non è che sforano dall'altra parte?
Benissimo allora provo, devo togliere anche la cpu o può rimanere lì?Non stiamo parlando di chissà quale banco. Anche poggiata sulla sua confezione ma smontata dall'interno del case.
Va bene allora provo a fare qualche prova, grazie millePuò rimanere tutto dov'é.
Scollega ogni cosa. Metti la motherboard sulla confezione, collega solo il connettore atx, alimentazione CPU e scheda video con relativa alimentazione. Se non parte e senza l'ausilio di componenti sostitutivi non potrai sapere cosa si é danneggiato..
Ho provato con l'alimentatore di un mio amico e la scheda madre continua a non dare segni di vita. Possibile che mi si sia rotta la scheda madre? Ha forse un annetto di vitaPer me potrebbe essere partito l'alimentatore così ad intuito.
A me è capitato l'anno scorso. È più che possibileHo provato con l'alimentatore di un mio amico e la scheda madre continua a non dare segni di vita. Possibile che mi si sia rotta la scheda madre? Ha forse un annetto di vita
No non ho provato ad avviare il pc direttamente dai pin ma la scheda madre non riceve proprio alimentazione, nel momento in cui accendo l'alimentatore i led della scheda madre rimangono spentiBanalità ma mi è venuto il dubbio....una volta messa la scheda sul banco hai ricollegato il pannello frontale del case per avviare il sistema? Se sì hai provato a scollegare il pannello frontale e tentare l'avvio toccando magari con il cacciavite o con un jumper i pin per il Power ON?
ma l'alimentatore si accende? ovvero eroga tensioni e corrente se commesso alla scheda madre? ed anche se non connesso cortocircuitando il pin 14 se 20 pin o 16 se 24 pin (nel tuo caso) con quello a fiancoNo non ho provato ad avviare il pc direttamente dai pin ma la scheda madre non riceve proprio alimentazione, nel momento in cui accendo l'alimentatore i led della scheda madre rimangono spenti