Scheda Madre MicroATX

Pubblicità

giando76

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
48
Salve a tutti,

dovrei acquistare una scheda madre microatx socket 1366, sapete se la Gigabyte produce qualche modello? io non ho trovato nulla, oppure che mi consigliate?

grazie 1000
G.

asus rampage gene II o III
naturalmente dal punto punto di vista hanno poco senso
in quanto sono schede di fascia alta, ma limitate dalle dimensioni
in espandibilità, overclock, ecc...

cosa fai col pc?
farai overclock?

no niente overclock devo solo assemblarmi un server slim con 24 GB di RAM e le uniche per processori intel sono quelle con socket 1366... sinceramente vorrei evitare asus, non che non mi trovi bene, ma ne ho già avuta una e adesso vorrei cambiare ...

no niente overclock devo solo assemblarmi un server slim con 24 GB di RAM e le uniche per processori intel sono quelle con socket 1366... sinceramente vorrei evitare asus, non che non mi trovi bene, ma ne ho già avuta una e adesso vorrei cambiare ...
Esiste un modello di EVGA che potrebbe fare al caso tuo:

EVGA | Products

però non so se sia reperibile in Italia...
C'è anche un modello di MSI:

http://it.msi.com/index.php?func=proddesc&maincat_no=1&cat2_no=170&prod_no=1796

Invece Gigabyte non ha a catalogo alcun modello di scheda microATX per socket 1366.

sicuro che per un server ti serva un I7?
lo dico perchè solitamente
o si punta su processori più parsimoniosi
o si và su cpu di classe server
cmq l'unica alternativa ad asus è l'X58M di msi
asrock non ne produce
evga come dice serassone è difficile da trovare...

sicuro che per un server ti serva un I7?
lo dico perchè solitamente
o si punta su processori più parsimoniosi
o si và su cpu di classe server
cmq l'unica alternativa ad asus è l'X58M di msi
asrock non ne produce
evga come dice serassone è difficile da trovare...

Hai ragione, ma per un server casalingo potremme andarmi bene anche un I7-920.
Esiste anche la DFI LanParty JR, ma insieme a MSI X58M non si trovano facilemente, ieri ho visto le caratteristiche di una ASUS Rampage III Gene, mi sa che opterò per quest'ultima..mi è piu facile trovarla..

Grazie
G.

Hai ragione, ma per un server casalingo potremme andarmi bene anche un I7-920.
Esiste anche la DFI LanParty JR, ma insieme a MSI X58M non si trovano facilemente, ieri ho visto le caratteristiche di una ASUS Rampage III Gene, mi sa che opterò per quest'ultima..mi è piu facile trovarla..

Grazie
G.
sulle dfi non punterei per il discorso dell'assistenza tecnica
quidni rimangono l'msi e le gene (ma sono più schede da lan party che da serverino eh :D)

se ci devi prenderla su socket 1366 è m-atx
qui in italia troverai praticamente solo le gene
non ci sono altre alternative purtroppo...

siccome nel post precedente mi hai detto che sono piu schede da lanparty che da serverino quando ti ho chiesto tu cosa faresti intendevo tu per un serverino che useresti?

Grazie
G.

siccome nel post precedente mi hai detto che sono piu schede da lanparty che da serverino quando ti ho chiesto tu cosa faresti intendevo tu per un serverino che useresti?

Grazie
G.
e che non sò cosa intendi per serverino :D
diciamo che puoi andare da un semplice atom
passare ad un sempron
ed arrivare fino ad un athlon X2/X3 a basso consumo
di più non farei...

e che non sò cosa intendi per serverino :D
diciamo che puoi andare da un semplice atom
passare ad un sempron
ed arrivare fino ad un athlon X2/X3 a basso consumo
di più non farei...

mi spiego, per serverino intendo questo: una macchina che deve fare da file server, print server, condividere la connessione internet e poi deve soprattutto ospitare vmware con un certo numero di macchine virtuali (ci vuole molta ram e dischi svegli per questo), da utilizzare per fare i test con sistemi client o server installati a cui si può accedere anche da remoto.
Avrei pensato di ospitare le macchine virtuali sui dischi WD Velociraptor per avere un accesso rapido, mentre il resto puo andare anche su dischi normali da 7200, tutti i dischi rigorosamente da 2,5".

mi spiego, per serverino intendo questo: una macchina che deve fare da file server, print server, condividere la connessione internet e poi deve soprattutto ospitare vmware con un certo numero di macchine virtuali (ci vuole molta ram e dischi svegli per questo), da utilizzare per fare i test con sistemi client o server installati a cui si può accedere anche da remoto.
Avrei pensato di ospitare le macchine virtuali sui dischi WD Velociraptor per avere un accesso rapido, mentre il resto puo andare anche su dischi normali da 7200, tutti i dischi rigorosamente da 2,5".
allora potesti pensare a qualcosa anche di questo tipo:
Asus M4A88T-M/USB3
Phenom X6 8gb ddr3
sui v-raptor non saprei, perchè i nuovi costano parecchio diciamo che il modello da 450gb si trova ad oltre 200 euro
(se non serve molta capacità hai pensato all'ssd?)

Pubblicità
Pubblicità