DOMANDA Scheda madre lga 1150 atx

Nevoh

Nuovo Utente
36
4
Salve, ho questa scheda madre "lga 1150 atx" che si è bruciata per colpa dell'alimentatore a quanto pare, ed ha bruciato anche la scheda grafica..
L'ho portato a riparare e mi dicono che la mia scheda madre non è più trovabile da nessuna parte, chiedendo se potevano metterne un altra compatibile con quello che già ho mi hanno risposto: non si può fare.
Quindi è vero o falso ciò che mi dicono?
Esiste un sito dove posso trovarne una?

Grazie per eventuali risposte
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Qual'è la tua scheda madre ?
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve, ho questa scheda madre "lga 1150 atx" che si è bruciata per colpa dell'alimentatore a quanto pare, ed ha bruciato anche la scheda grafica..
L'ho portato a riparare e mi dicono che la mia scheda madre non è più trovabile da nessuna parte, chiedendo se potevano metterne un altra compatibile con quello che già ho mi hanno risposto: non si può fare.
Quindi è vero o falso ciò che mi dicono?
Esiste un sito dove posso trovarne una?

Grazie per eventuali risposte

Ciao a te.

Non hai scritto la marca ed il modello della scheda madre ma solamente il socket ed il formato,

E' vero.
Devi cercare nell' usato.

Però prima bisogna pensare a sostituire l' alimentatore e prenderne uno che sia almeno discreto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nevoh

Nevoh

Nuovo Utente
36
4
Ciao a te.

Non hai scritto la marca ed il modello della scheda madre ma solamente il socket ed il formato,

E' vero.
Devi cercare nell' usato.

Però prima bisogna pensare a sostituire l' alimentatore e prenderne uno che sia almeno discreto.

È questa https://www.amazon.co.uk/dp/B01EVXLHEE/?tag=tomsforum-21

Io non me ne intendo, l'alimentatore funziona, sono stato io a spegnere e riaccendere il pc tipo 5 volte di fila perché compariva uno schermo nero di continuo ed ero in gioco quindi tempismo perfetto
Post unito automaticamente:

Qual'è la tua scheda madre ?
Come Qual'è l'ho scritto una lga 1150 atx è su un pc Acer predator g3 605
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
È questa https://www.amazon.co.uk/dp/B01EVXLHEE/?tag=tomsforum-21

Io non me ne intendo, l'alimentatore funziona, sono stato io a spegnere e riaccendere il pc tipo 5 volte di fila perché compariva uno schermo nero di continuo ed ero in gioco quindi tempismo perfetto
Post unito automaticamente:


Come Qual'è l'ho scritto una lga 1150 atx è su un pc Acer predator g3 605
1150 è solo un socket, non indica se è micro o atx, e neanche stabilisce il chipset. Comunque, di nuove solo con chipset H-81.
Su Amazon, venduta da terzi: https://www.amazon.it/dp/B00EL42XNI/?tag=tomsforum-21
oppure venduta e spedita da ePrice: https://www.eprice.it/schede-madri-ASUS/d-5139522?shopid=0
Usata non conviene prendere la stessa su ebay: https://www.ebay.it/itm/Acer-Predat...h=item1a64cda68f:g:aLAAAOSw1Exb5amK:rk:2:pf:0
 

Nevoh

Nuovo Utente
36
4
1150 è solo un socket, non indica se è micro o atx, e neanche stabilisce il chipset. Comunque, di nuove solo con chipset H-81.
Su Amazon, venduta da terzi: https://www.amazon.it/dp/B00EL42XNI/?tag=tomsforum-21
oppure venduta e spedita da ePrice: https://www.eprice.it/schede-madri-ASUS/d-5139522?shopid=0
Usata non conviene prendere la stessa su ebay: https://www.ebay.it/itm/Acer-Predat...h=item1a64cda68f:g:aLAAAOSw1Exb5amK:rk:2:pf:0
Non so cosa sia un chipset ma ti so dire che il tipo mi ha dato solo queste info sulla scheda madre :lga 1150 atx
Quindi è possibile prenderne un altra ma come faccio a sapere se è compatibile con il resto dei componenti, e quali sono gli altri componenti..
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Stesso socket, quindi è compatibile. Il tipo di cui parli è un tecnico o quello che te l'ha venduta ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Nevoh

Nevoh

Nuovo Utente
36
4
Stesso socket, quindi è compatibile. Il tipo di cui parli è un tecnico o quello che te l'ha venduta ?
No è solo un tecnico, è il tizio da cui ho portato a riparare il pc, mi disse che senza la stessa scheda madre non si può far funzionare gli altri componenti del pc..
Ma quindi potrei usarne un altra simile alla "lga 1150 ATX"?
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
No è solo un tecnico, è il tizio da cui ho portato a riparare il pc, mi disse che senza la stessa scheda madre non si può far funzionare gli altri componenti del pc..
Ma quindi potrei usarne un altra simile alla "lga 1150 ATX"?
Vabbè, cercherò di spiegarmi al meglio, il socket presente sulla scheda madre indica i processori che possono essere ospitati. Quindi o è la tua o un'altra, non cambia nulla. Ci sono casi in cui, quando i pc sono composti direttamente dal costruttore, fanno si che quel pc non possa essere upgradato nel tempo; insomma non ci si possono mettere sopra le mani cambiando le cose. Non mi sembra questo il caso, visto che è la mobo ad essersi rotta. Quindi prendi la sigla di quella mobo nuova che ti ho linkato da 50/60 euro e mostrala al tecnico.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nevoh

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,086
Se la sua scheda è proprio quella della foto dovrà cercare anche un adattatore per il connettore di alimentazione perchè non è quello classico,
 

Nevoh

Nuovo Utente
36
4
Vabbè, cercherò di spiegarmi al meglio, il socket presente sulla scheda madre indica i processori che possono essere ospitati. Quindi o è la tua o un'altra, non cambia nulla. Ci sono casi in cui, quando i pc sono composti direttamente dal costruttore, fanno si che quel pc non possa essere upgradato nel tempo; insomma non ci si possono mettere sopra le mani cambiando le cose. Non mi sembra questo il caso, visto che è la mobo ad essersi rotta. Quindi prendi la sigla di quella mobo nuova che ti ho linkato da 50/60 euro e mostrala al tecnico.
Grazie per l'aiuto, ho già aspettato 2 settimane pagando 60 euro solo per farmi dire che la scheda madre è morta.. Secondo me, mi sta prendendo per il culo o è un incapace..
Io proverò a dirli di usare questa ma se poi mi risponde che non si può io come faccio a spiegarli che può?
Post unito automaticamente:

Se la sua scheda è proprio quella della foto dovrà cercare anche un adattatore per il connettore di alimentazione perchè non è quello classico,
Se intendi la foto di Amazon che ho messo io è bruciata quella scheda..
E il tecnico da cui l'ho portato a riparare mi sta sparando tante cazzate.. Del tipo se prendi un altra carta madre devi cambiare anche tutto il resto.. Come la ram, il processore etc
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,086
Il problema è che quella scheda non usa il classico connettore di alimentazione 24-pin ATX ma uno non standard quindi per non complicarti la vita nel cercare un eventuale adattatore dovresti cambiare anche l'alimentatore.
Riguardo alla scheda madre in parte ha ragione, perchè se vuoi riciclare processore e ram devi cercare tra modelli ormai di difficile reperibilità.
Tutte le schede madri recenti usano processori e memorie diverse, si vede che il tecnico non riuscendo a trovare un modello adatto vuole farti sostituire tutto
 

Nevoh

Nuovo Utente
36
4
Il problema è che quella scheda non usa il classico connettore di alimentazione 24-pin ATX ma uno non standard quindi per non complicarti la vita nel cercare un eventuale adattatore dovresti cambiare anche l'alimentatore.
Riguardo alla scheda madre in parte ha ragione, perchè se vuoi riciclare processore e ram devi cercare tra modelli ormai di difficile reperibilità.
Tutte le schede madri recenti usano processori e memorie diverse, si vede che il tecnico non riuscendo a trovare un modello adatto vuole farti sostituire tutto
Il tecnico non ha cercato un modello adatto, ha solo cercato la stessa e uguale identica carta madre che a quanto pare non si trova da nessuna parte.. E si non ho molti soldi, ma si vede che il tecnico non vuole spendere tempo a vedere quale scheda madre sia compatibile con la ram.. Il processore dice che è fottuto insieme alla carta madre non so se è vero ma comunque a questo punto sarebbe meglio comprare un nuovo pc..?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,086
Il tecnico non ha cercato un modello adatto, ha solo cercato la stessa e uguale identica carta madre che a quanto pare non si trova da nessuna parte.. E si non ho molti soldi, ma si vede che il tecnico non vuole spendere tempo a vedere quale scheda madre sia compatibile con la ram.. Il processore dice che è fottuto insieme alla carta madre non so se è vero ma comunque a questo punto sarebbe meglio comprare un nuovo pc..?
Hai modo di verificare se il processore è veramente rotto?
In quel caso devi valutare se vale la pena cercare anche quello nell'usato.
 

Nevoh

Nuovo Utente
36
4
Hai modo di verificare se il processore è veramente rotto?
In quel caso devi valutare se vale la pena cercare anche quello nell'usato.
Non ho idea di come si faccia a verificarlo, comunque è un i5 4590, disponibile al mercato, il pc ha 3 anni il tecnico mi ha anche detto che l'alimentazione era scadente.. Lo comprai a 1.3k..poi dovrei anche comprare la scheda grafica che pure quella è bruciata.. A sto punto dovrei trovare solo una carta compatibile con la mia ram? O ci sono altri componenti da tenere sotto d'occhio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili