Scheda madre ideale per ........

• Autore discussione Autore discussione alex32dj
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
+ o meno ho capito...quindi la mobo ha 2 schede video...
una diciamo "provvisoria" a basso consumo
e una seconda che è quella a maggiori prestazioni che comincia a funzionare da quando installo i driver ?

ma dite che 350 € con quella cpu e questa mobo fanno almeno avviare il pc ?

No, non hai capito "Scusa",la scheda madre ha una scheda video integrata(ne ha solo una!!!!).

La seconda scheda video,la installerai te, quando la comprerai e la inserirai nello slot pci express.

Capito!!!!

Installata la scheda video scelta da te (o consigliata da noi) nello slot pci express,la scheda video integrata della scheda madre si disabiliterà automaticamente o manualmente tramite bios.
Dovrai inserire il cavo del monitor nel connettore della scheda video che hai comprato,se no non vedrai niente.

No, non hai capito "Scusa",la scheda madre ha una scheda video integrata(ne ha solo una!!!!).

La seconda scheda video,la installerai te, quando la comprerai e la inserirai nello slot pci express.

Capito!!!!

Installata la scheda video scelta da te (o consigliata da noi) nello slot pci express,la scheda video integrata della scheda madre si disabiliterà automaticamente o manualmente tramite bios.
Dovrai inserire il cavo del monitor nel connettore della scheda video che hai comprato,se no non vedrai niente.
ma se questa mobo ce l' ha già integrata perchè dovrei comprarne 1 altra ?? (tanto ormai dopo tutte le figure di XXXXX già fatte...)

ma se questa mobo ce l' ha già integrata perchè dovrei comprarne 1 altra ?? (tanto ormai dopo tutte le figure di XXXXX già fatte...)

Te lo solo detto per chiarirti le idee,ok.
per il momento finchè non avrai soldi per un alimentatore buono,la seconda video da inserire nello slot pci express non comprarla.

Te lo solo detto per chiarirti le idee,ok.
per il momento finchè non avrai soldi per un alimentatore buono,la seconda video da inserire nello slot pci express non comprarla.
si si per questo ti ringrazio....ma intendevo :

io ho la mia scheda madre bella nuova con la sua scheda video integrata...
prima avevo una luridissima e vecchia k7som+ e ho sempre usato la sua scheda video integrata ! tanto io il pc non lo uso per giocarci....avevo la mia bella risoluzione 1024 x 1048 (o na roba del genere) e non mi è mai saltato in mente di cambiarla.....perchè dovrei cambiare questa ?

Ho fatto un sempio per farti capire che la scheda madre ha solo una scheda video integrata e non due.

Stavolta sono stato chiaro.

scusa ma ora vado a dormire perchè è molto tardi e domani vado a lavorare, per chiarimenti ulteriori a domani ciao!!!!!!!

Ho fatto un sempio per farti capire che la scheda madre ha solo una scheda video integrata e non due.

Stavolta sono stato chiaro.
si ne ero convinto anch' io prima....ma poi leggendo della seconda scheda video che andava alimentata mi si son confuse le idee xD

adesso vado a letto che alle 8 vado a lavorare -.-
grazie 1000 a tutti per il supporto :)

vada per l' as rock M3A780GXH/128M allora :)

grazie ancora mi farò di nuovo vivo per le ram e l' alimentatoree :)

Per la ram prendi questa DDR3 1333Mhz PC10666 2GB CORSAIR CL9 DHX (2x1GB) 42.60€.
E' un kit da 2gb della CORSAIR composto da due banchi da 1gb l'uno,così sfrutti il dualchannel.
Poi quando avrai soldi ne affiancherai un'altro uguale.
tanto penso che più di 4gb,non dovresti utilizzarne.

Quando torni online posta la scelta dell'alimentatore nell'apposita sezione; così parliamo della scelta dell'ali ,e anche il problema dell'alimentatore da 350 watt che utilizzerai ancora per un'po di tempo.

Per la ram prendi questa DDR3 1333Mhz PC10666 2GB CORSAIR CL9 DHX (2x1GB) 42.60€.
E' un kit da 2gb della CORSAIR composto da due banchi da 1gb l'uno,così sfrutti il dualchannel.
Poi quando avrai soldi ne affiancherai un'altro uguale.
tanto penso che più di 4gb,non dovresti utilizzarne.
mmmmm preferirei prenderle da 2 gb......così in caso ne posso aggiungere fino a 8 (anche se massimo arriverò a 6).....

oppure potrei metterne 2 da 1 gb e le altre da 2 gb !

mmmmm preferirei prenderle da 2 gb......così in caso ne posso aggiungere fino a 8 (anche se massimo arriverò a 6).....

oppure potrei metterne 2 da 1 gb e le altre da 2 gb !

certo puoi fare un kit da 2gb composto da due banchi da 1gb l'uno

+

un kit da 4gb composto da due banchi da 2 gb l'uno

totale 6gb

ma sempre di marca,timing e voltaggi uguali.

esempio:

Kit da 2gb totali:
-DDR3 1333Mhz PC10666 2GB CORSAIR CL9 DHX (2x1GB) 42.60€

Kit da 4gb totali:
-DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR CL9 DHX (2x2GB) 66.40€

totale ram 6gb

certo puoi fare un kit da 2gb composto da due banchi da 1gb l'uno

+

un kit da 4gb composto da due banchi da 2 gb l'uno

totale 6gb

ma sempre di marca,timing e voltaggi uguali.

esempio:

Kit da 2gb totali:
-DDR3 1333Mhz PC10666 2GB CORSAIR CL9 DHX (2x1GB) 42.60€

Kit da 4gb totali:
-DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR CL9 DHX (2x2GB) 66.40€

totale ram 6gb

ok chiarissimo come sempre :asd: :asd: :asd:

avrei 1 paio di domande riguardo alla mobo AS ROCK M3A780GXH/128M.....

Newegg.com - Computer Parts, PC Components, Laptop Computers, Digital Cameras and more!

_supporta solo mouse usb ?
_oltre alle 6 porte usb che vedo qui, ce ne saranno altre 2 sul pannello frontale del mio case ?
_tutte e 8 le porte usb (6 dietro + 2 davanti) saranno usb 2.0 ?
_cosa servono quelle 2 porte rosse con la forma strana ?
_cosa serve quella sotto il cavo per il monitor
_e le altre 2 comprese tra le porte usb e quella della scheda video ?

ok chiarissimo come sempre :asd: :asd: :asd:

avrei 1 paio di domande riguardo alla mobo AS ROCK M3A780GXH/128M.....

Newegg.com - Computer Parts, PC Components, Laptop Computers, Digital Cameras and more!

_supporta solo mouse usb ?
dovrebbe essere a
_oltre alle 6 porte usb che vedo qui, ce ne saranno altre 2 sul pannello frontale del mio case ?
_tutte e 8 le porte usb (6 dietro + 2 davanti) saranno usb 2.0 ?
_cosa servono quelle 2 porte rosse con la forma strana ?
_cosa serve quella sotto il cavo per il monitor
_e le altre 2 comprese tra le porte usb e quella della scheda video ?

1)supporta solo mouse usb ?

dovrebbe essere ad uso promiscuo o tastiera o mouse

2)oltre alle 6 porte usb che vedo qui, ce ne saranno altre 2 sul pannello frontale del mio case ?
si

3) tutte e 8 le porte usb (6 dietro + 2 davanti) saranno usb 2.0 ?
si

4)cosa servono quelle 2 porte rosse con la forma strana ?
guarda la foto che ti ho postato,li c'è spiegato tutto quello che riguarda il pannello posteriore della scheda madre

5)cosa serve quella sotto il cavo per il monitor
e le altre 2 comprese tra le porte usb e quella della scheda video ?

guarda la foto che ti ho postato,li c'è spiegato tutto quello che riguarda il pannello posteriore della scheda madre

1)supporta solo mouse usb ?

dovrebbe essere ad uso promiscuo o tastiera o mouse

2)oltre alle 6 porte usb che vedo qui, ce ne saranno altre 2 sul pannello frontale del mio case ?
si

3) tutte e 8 le porte usb (6 dietro + 2 davanti) saranno usb 2.0 ?
si

4)cosa servono quelle 2 porte rosse con la forma strana ?

5)cosa serve quella sotto il cavo per il monitor
e le altre 2 comprese tra le porte usb e quella della scheda video ?

ti posto l'immagine più grande perchè questa è venuta molto piccola
pannelloposterioremainb.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro