Scheda madre ideale per ........

• Autore discussione Autore discussione alex32dj
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
spero che sia chiara come spiegazione
sisi ho chiarito tutto tranne le 2 comprese tra la scheda video e le altre usb (quelle rosse "strane")

una è sata (a quanto ho capito ci collego un hd esterno con presa sata)

l' altra non mi è ancora chiaro

ci vuole pazienza con me :cav:

sisi ho chiarito tutto tranne le 2 comprese tra la scheda video e le altre usb (quelle rosse "strane")

una è sata (a quanto ho capito ci collego un hd esterno con presa sata)

l' altra non mi è ancora chiaro

ci vuole pazienza con me :cav:

l'altra porta rossa di fianco all'esata e la porta link firewire IEEE 1394 Port.
Serve alternativamente alla scheda di rete integrata tra due computer,per il trasferimento dati,anche se io personalmente non l'ho mai utilizzata.

l'altra porta rossa di fianco all'esata e la porta link firewire IEEE 1394 Port.
Serve alternativamente alla scheda di rete integrata tra due computer,per il trasferimento dati,anche se io personalmente non l'ho mai utilizzata.
no neanch' io la userò.....così come la presa sata.....e neanche il cavo hdmi.....mi sa che pago la metà delle cose che non userò mai :nunu:

adesso mi ammazzi xD

ma dato che queste funzioni particolari della scheda madre (come l' hdmi , la presa sara o la porta firewire) contribuiscano ad alzarne il prezzo......
considerando che non le userò mai non sarebbe meglio comprare 1 altra madre dove magari i soldi spesi in + vadano nel chip o in altre cose un pò + alla mia portata ?

no neanch' io la userò.....così come la presa sata.....e neanche il cavo hdmi.....mi sa che pago la metà delle cose che non userò mai :nunu:

adesso mi ammazzi xD

ma dato che queste funzioni particolari della scheda madre (come l' hdmi , la presa sara o la porta firewire) contribuiscano ad alzarne il prezzo......
considerando che non le userò mai non sarebbe meglio comprare 1 altra madre dove magari i soldi spesi in + vadano nel chip o in altre cose un pò + alla mia portata ?

guarda che per la piattaforma Am3 è il minimo che c'è,al di fuori di asrock con quelle caratteristiche a quel prezzo non trovi niente.

Oppure c'è MSI AM3 770-C45 a 62.90€ ma non hai la vga integrata quindi ti tocca spendere per la scheda video,quindi il risparmio irrisorio di 7€ va in fumo.

Quindi vuoi spendere ancora meno dovresti tornare su una piattaforma Am2/Am2+ con supporto Am3 ma con ddr2

guarda che per la piattaforma Am3 è il minimo che c'è,al di fuori di asrock con quelle caratteristiche a quel prezzo non trovi niente.

Oppure c'è MSI AM3 770-C45 a 62.90€ ma non hai la vga integrata quindi ti tocca spendere per la scheda video,quindi il risparmio irrisorio di 7€ va in fumo.

Quindi vuoi spendere ancora meno dovresti tornare su una piattaforma Am2/Am2+ con supporto Am3 ma con ddr2
e cambia molto tra una am3 e una am2+ con supporto am3 ???

e cambia molto tra una am3 e una am2+ con supporto am3 ???

cambia che in futuro avrai meno longevità e quindi meno possibilità di upgrade.

Però se hai un budget molto limitato investi tranquillamente in una piattaforma socket AM2/AM2+ con supporto ad Am3 e ram ddr2.

ti faccio una configurazione scheda madre+ram a basso budget.
Tanto hai detto che non applicazioni pesanti
1)non fai overclock
2)non giochi poichè avrai una scheda video integrata quindi fai ben poco
3)internet
4) videoscrittura word,excel ect
5) non fai benchmark
6) guardi film
7) masterizzi

questa è la piattaforma a basso costo che fa per te:

mainboard socket AM2/AM2+ con supporto socket AM3 +ram ddr2:

-ASROCK A780GMH/128M 56.48€
-Ram tipo ddr2 DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt. (2x2GB) 47€
-A sto punto anche la cpu per l'utilizzo che fai i phenom 2 x4 sono troppo
quindi:
-Cpu AMD Phenom II X3 710 2.6Ghz 3x512KB 86.95€ e ti basta e avanza

quindi costo piattaforma totale compresa di mainboard+ram+cpu 190.43€

Per meno spesa mi sento di non consigliarti, va tranquillo come prodotti hardware sono discreti,però meno si tocca il fondo del barile.
Poi se cambi sezione(case+alimentatore) ti consiglio l'alimentatore buono ma a basso costo da prendere,spenderai per l'ali massimo sui 60€.

cambia che in futuro avrai meno longevità e quindi meno possibilità di upgrade.

Però se hai un budget molto limitato investi tranquillamente in una piattaforma socket AM2/AM2+ con supporto ad Am3 e ram ddr2.
allora piuttosto sto su am3....in modo da spendere una volta per l' hardware e non pensarci +......quindi su quel prezzo neanche su altre marche si trovano schede valide ?

ti faccio una configurazione scheda madre+ram a basso budget.
Tanto hai detto che non applicazioni pesanti
1)non fai overclock
2)non giochi poichè avrai una scheda video integrata quindi fai ben poco
3)internet
4) videoscrittura word,excel ect
5) non fai benchmark
6) guardi film
7) masterizzi

questa è la piattaforma a basso costo che fa per te:

mainboard socket AM2/AM2+ con supporto socket AM3 +ram ddr2:

-ASROCK A780GMH/128M 56.48€
-Ram tipo ddr2 DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt. (2x2GB) 47€
-A sto punto anche la cpu per l'utilizzo che fai i phenom 2 x4 sono troppo
quindi:
-Cpu AMD Phenom II X3 710 2.6Ghz 3x512KB 86.95€ e ti basta e avanza

quindi costo piattaforma totale compresa di mainboard+ram+cpu 190.43€

Per meno spesa mi sento di non consigliarti, va tranquillo come prodotti hardware sono discreti,però meno si tocca il fondo del barile.
Poi se cambi sezione(case+alimentatore) ti consiglio l'alimentatore buono ma a basso costo da prendere,spenderai per l'ali massimo sui 60€.

no preferirei stare sul quad.....facendo il dj e produttore uso programmi che hanno 1 pesante utilizzo di ram e cpu , per non parlare di come stressano il computer i programmi tipo ableton

allora piuttosto sto su am3....in modo da spendere una volta per l' hardware e non pensarci +......quindi su quel prezzo neanche su altre marche si trovano schede valide ?

mainboard per piattaforme native socket AM3 per la cifra di 69.50€ con quelle caratteristiche mi spiace ma trovi solo Asrock.
Ribadisco modello M3780GXH/128M 69.50€ che è molto valido.
Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazione.
Su altre marche trovi:

-MSI AM3 770-C45 62.90€ ma poi non hai la scheda video integrata e ti tocca spendere soldi per una scheda video a parte.

-GIGABYTE AM3 MA770T-UD3P 75.22€ ma non hai la scheda video integrata anche qua; quindi spendi soldi per la scheda video a parte.

-ASUS M4A78T-E AM3 ATX 790GX 119.27€ hai la scheda video integrata.

Quindi per 69.50€ non hai molte alternative.
Asrock M3780GXH/128M.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro