Scheda madre con uscite HDMI e scheda video dedicata

Carbonio13

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti, sono un principiante e sto assemblando la mia seconda build. Un Pc economico essenzialmente per il lavoro e per la navigazione.
Finita la build ho però alcuni problemi.
Innanzitutto vi elenco i componenti:
CPU AMD1600
Sched amadre B450i Aorus pro wifi
Scheda Video GeForce GT 710
2 moduli da 8 Gb Ballistic 3200 MHz
Hard Disk Crucial M2 Nvme 1T
Case SilverStone SST-SG13B
Power supply SilverStone SST-ST45SF
dopo l'assemblaggio, che non mi ha creato troppo problemi a parte l'allineamento delle viti con i fori della scheda madre non perfetto,
il computer si accende, vedo la ventola della cpu girare e se schiaccio il reset un led blu si accende, ma non vedo a video nulla.
Ho provato a collegare il monitor a tutte le uscite hdmi presenti. la scheda madre ne ha due e la scheda video una. può esserci un conflitto tra le due?
Come faccio a sapere se la scheda madre che è alimentata (in quanto alimenta a sua volta la ventola, distribuisce l'alimentazione a tutti i componenti compresa la scheda video?
Scusate per le domande sciocche e per le eventuali informazioni che non ho scritto.
Grazie in anticipo
Matteo

L'accensione tramite il tasto del case avviene senza problemi, ma non visualizzo nulla a schermo
 

Carbonio13

Nuovo Utente
5
0
Grazie per la risposta velocissima,
purtroppo il case non aveva uno speaker da conenttere aveva solo i cavi led pw, pow sw, res pw e led hd, oltre che un usb 3.0 e uh F Audio a cui ho connesso l'HD audio (tra l'altro mi è arrivato senza un manuale e non presenta il taste di reset, ho dedotti che il reset si attivi tenendo premuto il tasto del power), la scheda madre ha scritto rev 1.0 ma non so come controllare il bios se non entrandoci con F2 all'accensione, ma non vedendo nulla a schermo non saprei. Provo a smontare la scheda video. Ho provato anche a collegare un hard disk esterno e viene alimentato dalla usb. Non ho neanche un processo re più vecchio del 1600 per provare, ho solo un 3600 volendo.
 
Ultima modifica:

Luigi85

Nuovo Utente
59
1
Prova a togliere la gt 710 e attacca all HDMI della scheda madre
Post unito automaticamente:

Hai selezionato anche la sorgente HDMI dalle sorgenti del monitor?
 

Carbonio13

Nuovo Utente
5
0
Tolta, non cambia nulla, domani provo a procurarmi un cavo vga e provo in quel modo, se esistono sul mercato mi compro anche un cicalino per capire se fa beep.
Grazie a tutti per i suggerimenti.
P.S. il monitor controlla tutti i canali hdmi e vga in auto appena sente che lo si connette da qualche parte.
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera

@Luigi85 @Carbonio13

Le cpu Ryzen (no Apu Ryzen) non hanno la scheda video integrata e quindi le uscite video della scheda madre, sono disattivate.

Ciao a tutti, sono un principiante e sto assemblando la mia seconda build. Un Pc economico essenzialmente per il lavoro e per la navigazione.
Finita la build ho però alcuni problemi.
Innanzitutto vi elenco i componenti:
CPU AMD1600
Sched amadre B450i Aorus pro wifi
Scheda Video GeForce GT 710
2 moduli da 8 Gb Ballistic 3200 MHz
Hard Disk Crucial M2 Nvme 1T
Case SilverStone SST-SG13B
Power supply SilverStone SST-ST45SF
dopo l'assemblaggio, che non mi ha creato troppo problemi a parte l'allineamento delle viti con i fori della scheda madre non perfetto,
il computer si accende, vedo la ventola della cpu girare e se schiaccio il reset un led blu si accende, ma non vedo a video nulla.
Ho provato a collegare il monitor a tutte le uscite hdmi presenti. la scheda madre ne ha due e la scheda video una. può esserci un conflitto tra le due?
Come faccio a sapere se la scheda madre che è alimentata (in quanto alimenta a sua volta la ventola, distribuisce l'alimentazione a tutti i componenti compresa la scheda video?
Scusate per le domande sciocche e per le eventuali informazioni che non ho scritto.
Grazie in anticipo
Matteo

L'accensione tramite il tasto del case avviene senza problemi, ma non visualizzo nulla a schermo

Salve a te.

Ma non ha senso come configurazione.
Tra l' altro le configurazioni mini-itx costano pure di più. Ti sei contraddetto.
Quel processore è il 1600 oppure il 1600AF?
Quali programmi usi per lavoro?
Quale ssd Crucial M.2 pci-e Nvme 1tb hai preso?

Come vedi, fare una configurazione pc, non è così semplice.
Per risparmiare bisogna saperlo fare.
 

Carbonio13

Nuovo Utente
5
0
Necessitavo di una mini-itx perchè avevo il divieto di mettere un case grosso. Indovina chi me lo ha vietato? (la moglie ovviamente :-D)
Il processore è il 1600 come ho scritto sopra. Il Pc dovrebbe servire per usare pacchetto Office, Adobe, deve poter gestire molte finestre di browser e programmi sullo sfondo, Se poi proprio devo dovrò usare anche Python o Labview per fare piccoli software per gestire strumenti di misura. Poi se riesco a farci girare qualche giochino non piango (ovviamente non miro a fps, al massimo qualche strategico)
Ho preso Crucial P1 1 TB CT1000P1SSD8.
Quindi dici che ci sono problemi di compatibilità? In teoria avevo controllato ch ela scheda madre fosse compatibile con la cpu, ma ora mi vengono dei dubbi. La cosa che vorrei escludere è che ci sia qualche componente difettoso.
Grazie
Ciao
 

Carbonio13

Nuovo Utente
5
0
Grazie a tutti per i consigli, per fortuna si trattava semplicemente del fatto che i driver della GT 710 non permettevano che funzionasse tramite hdmi. Ho connesso tramite vga e ho potuto accedere al bios (versione F50) e settare la frequenza delle memorie e la priorità di boot per installare il sistema operativo.
Se poi mi aiutate a capire come mai la build non ha senso fatta così nei prossimi upgrade proverò a renderla migliore.
Ciao

P.S. Spero che la mia esperienza possa essere utile a chi presenta problemi simili
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili