PROBLEMA Scheda madre con 2/3 pin piegati

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
La foto viene richiesta probabilmente per un motivo di politiche del negozio, cioè loro sanno che se un utente dice che ha una scheda madre fallata allora molto probabilmente ha piegato i pin del socket, la parte più sensibile della scheda madre, e quindi chiedono foto per verificare che sia quello.
Se non avessi avuto il pin piegato probabilmente mi avrebbero chiesto foto di altre zone della scheda madre...
Ci siamo abituati al colosso dell'ecommerce con i suoi servizi ultra orientanti al cliente e quindi magari quando ci rivolgiamo ad un negozio "normale" con dei servizi al minimo legale e abbiamo dei problemi, la loro assistenza non rispecchia le nostre aspettative...
Sinceramente con un problema come quello che hai descritto tu io l’ultima cosa che chiedo è una verifica dei piedini… un socket LGA è estremamente difficile che si danneggi così. O sono stati molto fortunati nella diagnosi, oppure ti hanno rifilato una fregatura.
Conoscevi già lo store ?

Comunque dal loro punto di vista, se sono in buona fede, è normale che una volta scoperti i pin piegati pensino ad un errore di installazione. Anche se tu potresti chiedergli: mi fate gentilmente capire come potrei aver piegato un pin del socket ? Perché piegarne uno solo non è affatto semplice.
 

♠GreenGarry♠

Utente Attivo
287
13
CPU
intel i5 6600k
Dissipatore
Noctua NH-D15 con due ventole 240mm
Scheda Madre
ASUS Z170 PRO GAMING/AURA
HDD
WD WD10EZEX
RAM
HyperX Fury 4x4GB ddr4 2133mhz
GPU
EVGA Nvidia GTX 1070ti
Audio
integrata alla Mainboard
Monitor
Samsung FHD 24" 144Hz
PSU
Seasonic Platinum SS-760XP2
Case
Cooler Master Masterbox 5 nero
Periferiche
2x Corsair ML140 pro red
OS
Windows 10 Education
Sinceramente con un problema come quello che hai descritto tu io l’ultima cosa che chiedo è una verifica dei piedini… un socket LGA è estremamente difficile che si danneggi così. O sono stati molto fortunati nella diagnosi, oppure ti hanno rifilato una fregatura.
Conoscevi già lo store ?

Comunque dal loro punto di vista, se sono in buona fede, è normale che una volta scoperti i pin piegati pensino ad un errore di installazione. Anche se tu potresti chiedergli: mi fate gentilmente capire come potrei aver piegato un pin del socket ? Perché piegarne uno solo non è affatto semplice.
Non avevo mai fatto acquisti da questo store però è da anni che il sito è in piedi quindi ho pensato che fosse una cosa buona
Post unito automaticamente:

Sinceramente con un problema come quello che hai descritto tu io l’ultima cosa che chiedo è una verifica dei piedini… un socket LGA è estremamente difficile che si danneggi così. O sono stati molto fortunati nella diagnosi, oppure ti hanno rifilato una fregatura.
Ma infatti fa molto strano anche a me... Che poi è UN singolo pin in un punto che è impossibile sbagliare la mira quando si inserisce il processore.
Tra l'altro prima che ho provato a raddrizzarlo (fallendo e peggiorando la situazione) era piegato veramente male, addirittura la testina era girata da un'altra parte (verso destra dal punto di vista della scheda madre con gli ingressi pci verso di me per intenderci) quindi non saprei proprio cosa pensare a sto punto... Ho seguito il tuo consiglio e ho provato a riscrivergli, se mi risponde di nuovo "siamo spiacenti " etc etc a sto punto mi rassegno e vado avanti, meglio perdere 200€ che perdere una settimana ad aspettare risposte da loro (tempi di risposta: piccione viaggiatore)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili