scheda madre andata?

Pubblicità

Euron

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
L'altro ieri ho montato il pc nuovo al primo avvio lo schermo non si illuminava...altresì una volta acceso non sono tuttora capace di chiudere il pc attraverso i suoi pulsanti e devo premere il spulsante dietro l'alimentatore ...devo immaginare che anche la scheda madre è andata?

Per avere una risposta che non sia generica devi fornire più dati: tipo e marca di scheda madre, processore, memoria, ecc. Come facciamo ad aiutarti se non ci spieghi bene il problema? Purtroppo non abbiamo davanti agli occhi il tuo PC...

E' molto probabile che la scheda madre sia andata..però prima di dirlo dovresti fare alcune prove.

Hai modo di provare un'altra scheda madre?
Hai modo di provare un'altra scheda video?
Avvia il pc senza le ram...senti alcuni BIP?
Che alimentatore hai?

Per avere una risposta che non sia generica devi fornire più dati: tipo e marca di scheda madre, processore, memoria, ecc. Come facciamo ad aiutarti se non ci spieghi bene il problema? Purtroppo non abbiamo davanti agli occhi il tuo PC...
scusami :boh: ma non riesci a vedere sotto la posizone dell'avatar cliccando su "sistema" la mia configurazione?

E' molto probabile che la scheda madre sia andata..però prima di dirlo dovresti fare alcune prove.

Hai modo di provare un'altra scheda madre?
Hai modo di provare un'altra scheda video?
Avvia il pc senza le ram...senti alcuni BIP?
Che alimentatore hai?
ho fatto il test del bip ne sono uscito sconfortato :(, l'ho portato da uno che conosco domani mi dovrebbe dare il verdetto

ma bippava?hai collegato tutto bene?gli 8 pin della cpu etc....ma sopratutto i i cavi dei tasti del case?;)

scusami :boh: ma non riesci a vedere sotto la posizone dell'avatar cliccando su "sistema" la mia configurazione?

Scusa, andavo di fretta e non l'ho visto... :blush:

Il mio consiglio è quello di ricontrollare tutti i cablaggi, il montaggio del dissipatore, controllare che le memorie e la scheda video siano perfettamente agganciati nello slot, a volte basta poco, un piccolo inconveniente come questi e il pc si blocca.

Scusa, andavo di fretta e non l'ho visto... :blush:

Il mio consiglio è quello di ricontrollare tutti i cablaggi, il montaggio del dissipatore, controllare che le memorie e la scheda video siano perfettamente agganciati nello slot, a volte basta poco, un piccolo inconveniente come questi e il pc si blocca.

ma bippava?hai collegato tutto bene?gli 8 pin della cpu etc....ma sopratutto i i cavi dei tasti del case?;)

entrambi potete picchiarmi :blush::blush:...ho fatto due minchiate nell'assemblaggio...ma mi vergogno di dirle pubblicamente...vabbè una ve la dico...senza speeker come potevo sentire i bipp? :lol::lol::lol::lol:

alla fine tutto risolto questo mio amico non ha trovato altri problemi
...grazie a tutti:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro