DOMANDA Scheda madre AM3+ Chipset 990FX

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le review le avevo già postate e son di mesi fà, nel frattempo dovreste pensare le minchiate che avete scritto in questi mesi.

- - - Updated - - -

e mi sembrava che tu avessi una piattaforma amd..hai cambiato per avere 3 fps in più?

Sei veramente ridicolo, vieni qui solo per generare flame e accusando gli altri, difendendo un cadavere che cammina e, soprattutto, consigliando acquisti errati. Anzichè postare i test dove la tua cara AMD (che probabilmente a questo punto ti paga per dire certe blasfemie informatiche) posta quelli dove la differenza tra un i6ù5 e un FX si aggira sui 20 FPS, poi ne riparliamo. Inoltre mi parli come se avessi appena detto che AMD fa schifo, quando sono io il primo a consigliarla in PC da rendering a basso costo, ma tu di questo non ne tieni conto vero? Poi guarda:

1) Insulti come il peggiore dei fanboy
2) Vuoi che difenda AMD? Bene, dammi un motivo per farlo.
3) I motivi per cui modifico la mia configurazione non dovrebbero rientrare nel tuo campo di interesse
4) Quelle review sono utili come un'automobile senza motore. A certe risoluzioni la CPU conta poco o niente, ma conta che il 99% delle persone gioca in 1080p o 2k, quindi non postare ciò che ti fa comodo. Il tempo che il 4k prenda piede ne il tuo fx ne il mio i7 saranno ancora utilizzabili. Per ora quei test sono solo fuffa. In 1080p in gaming la differebnza tra un i5 e un FX è enorme, in 2k anche con schede video come le 980.

Quindi prima di dire cose a caso informati. Tu pensi che i numeroni bastino a giustificare qualcosa, non basta dire "vado a 4K, sono figo". In 4K andrai pure bene, in 1080p come vai? Tutti quelli che hanno fatto la boiata di comprare una scheda madre e una CPU pessime devono sempre giustificare il loro acquisto in qualche modo, diffamando chi fa meglio di loro e spargendo informazioni false. Quando una CPU AMD nel mondo reale, e non in quello dove vivi tu, che è sicuramente belissimo, darà risultati migliori della concorrenza chiamami.

Poi guarda, potrei stare qui a parlare civilmente fino a domani, ma tu non ne sei in grado, devi fare l'imbecille e insultare, ma io non ho intenzione di proseguire. La relatà è una sola e i numeri non mentono.

- - - Updated - - -

Io direi di smetterla con queste gare inutili e che non potranno MAI finire, come amd vs intel oppure amd vs nvidia! Ci sarà sempre persone che pareggiano per un partito e chi per l'altro...

E' questo il problema: non finiscono perchè esistono i fanboy. In informatica non esiste il meglio e il peggio relativo, l'IPC degli FX fa oggettivamente schifo, numeri alla mano. Quindi spargere informazioni false è sbagliato.

nessuno andrebbe in giro a generare flame per divertimento se la gente non venisse fuori con sparate epiche come sto tizio.

Lo so... Infatti io non volevo dire questo, ma solamente che nonostante essendo oggettivi ci sarà sempre qualcuno che vuole dimostrare il contrario. È per questo che ho detto che gare del genere non finiranno mai!

Si, su questo hai ragione. Ma infatti guarda, devo essere onesto, ognuno per me può fare quello che vuole e può portare avanti le convinzioni che vuole, anche se sono false. Però quando lo vedo fare in un sito pubblico diffondendo informazioni false la dove tutti possono leggerle non riesco a fare a meno di evitare una pensante incazzatura.

@Deo1866
FuelM1FIRE sicuramente si sarà posto nel modo sbagliato, ma non è che tu sia di molto più pacifico. Finora non hai snocciolato un solo dato oggettivo, hai solo detto che Intel è meglio in tutto e per tutto e le piattaforme AMD non hanno più senso di esistere. Non so se hai visto, ma ti ho anche mostrato una possibile configurazione full AMD da poco meno di 800€ per giocare a 1080p like a boss e al contempo avere un sistema equilibrato e versatile. Sono tutti prezzi reali facilmente riscontrabili da chiunque.
Volendo montare su quello stesso pc un i5 entry level, il 4460, ci sono 80€ pieni in più che per rientrare nel budget dovrei togliere dalla scheda video dato che tutto il resto della componentistica è già al minimo sindacale. Non è un prezzo che mi sto inventando come mi hai già accusato uscendotene poco dopo con prezzi totalmente inventati, qua c'è il link:
Intel i5 4460 Quad Core CPU (3.20GHz, 6MB Cache, 84W, Graphics, Turbo Boost Technology, Socket 1150): Amazon.it: Informatica

Togliendo 80€ dalla scheda video, per 200€ ci prendi una R9 280 che secondo i test di Anandtech del 2014 va un 15-20% in meno rispetto alla 280x a 1080p. Personalmente non credo che sono fps che recuperi col solo processore, specialmente perché l'FX 6300 sale che è un piacere mentre l'i5 4460 non ha il moltiplicatore sbloccato ed è un i5 di fascia bassa.

Sei libero di continuare a pensarla come vuoi e di spendere i tuoi soldi come meglio credi, però dopo una sparata del calibro, cito testualmente, "che poila gente ci crede, compra un 8350 e una 970 e si ritrova con gli FPS dimezzati..", senza portare dati a supporto non è tanto meglio di chi sostiene che un FX va quanto un i5 in tutti gli scenari di utilizzo ne ti puoi lamentare di chi esprime la propria opinione su questo forum nel momento in cui questa è diversa dalla tua "visione".

Amen.

Ultima modifica:
Il punto è che gli fx non sono più da guardare, bendatevi un occhio con un fazzoletto e se non lo avete fatelo con la mano. Morti caput, non esistono più, quando vai su Amazon e trovi la parola AMD FX bendati un occhio, è un consiglio che aiuta, se qualcuno vi dice a voce "io ho un fx" dovete fingere di non sapere cosa sia, cosi riusciamo a combattere i cattivi acquisti. Riassumendo la parola FX va eliminata dalla mente, sai che gli alieni usano una cosa che vi elimina il ricordo della loro apparizione, ecco fate di questo post una cura.

Il punto è che gli fx non sono più da guardare, bendatevi un occhio con un fazzoletto e se non lo avete fatelo con la mano. Morti caput, non esistono più, quando vai su Amazon e trovi la parola AMD FX bendati un occhio, è un consiglio che aiuta, se qualcuno vi dice a voce "io ho un fx" dovete fingere di non sapere cosa sia, cosi riusciamo a combattere i cattivi acquisti. Riassumendo la parola FX va eliminata dalla mente, sai che gli alieni usano una cosa che vi elimina il ricordo della loro apparizione, ecco fate di questo post una cura.

Chiudo,
visto il flame che e' scaturito, inutilmente - tanto, se gli AMD attualmente sono cosi' e' un dato di fatto e non e' colpa di nessuno,
inutile arrabbiarsi per questo.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità