Lambascione
Utente Èlite
- Reazioni
- 626
- Punteggio
- 142
Per il gaming intel + nvidia geforce non c'è niente da fare, lo hanno dimostrato e tutt'ora lo stanno dimostrando con le attuali Maxwell
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Un i3 è più veloce di un qualsiasi FX, se deve fare gaming cosa gli serve il multitasking brutale? Poi non si può fare una confrontazione tra cpu mobile e cpu desktop. Ovvio che le AMD costano così, sono uscite 2 anni fa rebuildate dalla serie HD 7000, hanno abbassato il prezzo per stare in competizione con Nvidia visto che ancora la nuova serie tarda ad uscire
Cavolo, ho cliccato sul mi piace per sbaglio XD
Un i3 va più di un FX con programmi che non usano più di due thread a frequenze stock, un FX overclockato se la può benissimo battere con un i5 spendendo quanto con un i3. Quello a cui mi riferivo è che col pc ci faccio altro oltre che giocare, un dualcore mi limiterebbe troppo.
Non tutte le 2xx sono GCN1.0, le 290 e 290x sono GCN1.1, la 285 GCN1.2, quindi non la stessa identica architettura della serie 7xxx. Tu hai detto che per giocare è dimostrato che si possa andare solo di Intel + Nvidia, dimostrato da chi? Direi che è una bella cavolata, dipende da quello che vuoi fare. Sotto i 300€ per le schede video conviene sempre e comunque AMD, sopra se ne può discutere. Riguardo i processori per sistemi gaming sotto i 700-800€ totali, prendere un FX6300 permette di risparmiare un bel po' rispetto ad Intel di pari prestazioni e di spendere di più nel comparto grafico, ottendo al contempo un computer che permette di fare un po' di tutto, a differenza di un dual core Intel di pari prezzo.
Se dobbiamo parlare di prezzi, ipotetico pc gaming per 1080p "a risparmio" ma che permetta anche altri utilizzi:
109,99€ - FX 6300 da portare a 4.5GHz
28,53€ - Artic Freezer 13
78,21€ - Gigabyte GA-970A-UD3P (unica 970 con 8+2 fasi)
249,99€ - Sapphire R9 280X VaporX 3GB
70€ - Crucial Ballistix Tactical 8GB (2x4GB) @1866 CL9
59,90€ - Kingstone SSDNow V300 120GB (lo so, è pessimo, ma costa poco e fa il suo lavoro)
59,90€ - WD Caviar Blue 1TB
55,96€ - Zalman Z3 Plus (brutto come non mai, ma è grande ed ha 4 ventole preinstallate)
52,13€ - Thermaltake Berlin 630W (ho sempre usato CM 80+ bronze, ma ne parlano tutti bene)
18,61€ - Masterizzatore DVD Samsung qualcosa (ormai è più una tradizione che altro)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
783,22€
Dovrebbe essere tutto, sono i primi prezzi che ho trovato su Amazon, non ho cercato offerte particolari, probabilmente è possibile spendere meno, ma di sicuro non puoi ottenere le stesse prestazioni a 1080p, e volendo saltuariamente a 1440p, spendendo lo stesso con Intel senza scendere a processori dual core ormai limitanti nell'uso quotidiano. Volendo risparmiare qualcosa si possono togliere 100€ dalla scheda video e accontentarsi di una 270X che a 1080p va ancora discretamente bene, ma ho preferito puntare su una scheda che permetta di non dover cambiare hardware per almeno altri 3 o 4 anni.
Se lo dovessi prendere per me, aggiungerei 32€ per l'FX 8320, un 20€ per un alimentatore più serio e 30-40€ per una R9 290 sempre Sapphire, diciamo che con 90€ in più si avrebbe un bel upgrade in prestazioni.
Guarda, ti riporto quanto ho scritto in un altro thread, sono troppo pigro per scrivere qualcosa di originale (sono prezzi reali facilmente confrontabili su Amazon, non prezzi di fantasia come qualcuno ha scritto qualche post fa):
Resto dell'idea che quello che spendi in più di scheda madre e processore a parità di buget dovrai toglierlo dalla scheda video, per me in un computer gaming è un compromesso non da poco per avere nessun miglioramento di FPS, sicuramente consiglierei Intel solo per pc di fascia superiore. Ricordo che con 109€+78€ ci prendi solo un i3 dual core e scheda madre non eccelsa.

La risposta alla domanda era semplice: il chipset 990FX non supporta il PCI 3.0. E non avrai alcun problema con schede PCI 3.0, che sono totalmente compatibili. La perdita prestazionale si avvicina allo 0.Ciao,
volevo chiedervi se potevate consigliarmi/esiste una scheda madre con socket am3+ e chipset 990FX e infine le porte PCIe 3.0 SOTTO i 115/125 €.
La risposta alla domanda era semplice: il chipset 990FX non supporta il PCI 3.0. E non avrai alcun problema con schede PCI 3.0, che sono totalmente compatibili. La perdita prestazionale si avvicina allo 0.
E per la precisione, il suddetto chipset se pur del 2011, tiene testa in configurazioni singola o multi-scheda a gli Intel 4770K e 4930K. Pure a risoluzioni 4k. Sul web è pieno di review serie.
E ho detto tutto.
Un FX fa collo di bottiglia ad una 280x?Che poi sarebbe quello che abbiamo detto nelle prime tre risposte, a parte la parte ridicola dove scrivi che tiene testa ad un i7 4970k... Ora, poi i mod vengono a dire che si generale flame, ma ti rendi conto di quello che stai dicendo? Io non capisco veramente perchè ci si tenga ancora tanto a difendere AMD. Ti rendi conto che per il 4K la scheda MINIMA è una R9 295 X2 e che un FX8350 senza overclock fa bottleneck anche ad una 280X?
Eccoti il link prima che tu risponda..BUFFONE. Review serie... Fatte da chi? Pino lo Spazzino? Voglio vedere una 295X2 su un portentoso FX8350, geniale. Se poi vuoi fare uno SLI di 80 su un FX e andare come una 770 scarsa accomodati, non sarò iop a fermarti, ma per favore, questo forum è pubblico, non facciamo leggere ai visitatori cose che non stanno ne in cielo ne in terra.
Eccoti il link prima che tu risponda..BUFFONE
AMD FX-8350 powering GTX 780 SLI vs GTX 980 SLI at 4K - TweakTown's Tweakipedia
Un FX fa collo di bottiglia ad una 280x?
NE SEI VERAMENTE CONVINTO?
Le review le avevo già postate e son di mesi fà, nel frattempo dovreste pensare le minchiate che avete scritto in questi mesi.Direi che la segnalazione ci sta tutta! :asd:
Poi le review a 4k sono molto utili...... :sisi:
e mi sembrava che tu avessi una piattaforma amd..hai cambiato per avere 3 fps in più?Direi che la segnalazione ci sta tutta! :asd:
Poi le review a 4k sono molto utili...... :sisi: