Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
La Gigabyte è ottima in overclock ma soffre di un problema totalmente inerme ma fastidioso all'avvio se si fa overclock mentre l'Asus è più costosa ma dovrebbe essere superiore un po' in tutto.
Cercavo una scheda madre con PCIe 3.0 perchè ho sentito in giro che le VGA Top di gamma come la GTX 970 (che molto probabilmente prenderò) su PCIe 2.0 "perdono di qualità". Me ne sbatto altamente?
Mi riferivo al modello specifico -_-
- - - Updated - - -
Non è corretto dire che sarai CPU limited a prescindere, sopratutto perché dipende molto dai titoli. Un gioco che sfrutta bene la GPU e il multithreading va su un FX come su un Intel di fascia media, ne più, ne meno, invece un gioco mal ottimizzato o che comunque necessita di molta potenza lato CPU, per esempio molti MMORPG rientrano in questa categoria, allora potresti avere dei limiti. Dipende appunto dai che titoli preferisci. Inoltre tutti gli FX hanno il moltiplicatore sbloccato e salgono che è un piacere.
In ogni caso se vuoi risparmiare e ti interessa giocare a 1080p il mio consiglio è sempre un FX 8320 da portare oltre i 4GHz (140€) e Sapphire VaporX 280x da 3GB (250€), difficilmente troverai di meglio e puoi spendere sulla GPU quello che risparmi su CPU e scheda madre. Se invece ti interessano risoluzioni superiori allora come ti è stato suggerito attualmente ci si deve orientare su Intel e i prezzi salgono considerevolmente. Come già detto dipende molto dall'uso che ne farai.
Ma cosa ti cambia se a 1080p fai 150fps o ne fai 140? Ho parlato di un sistema di fascia relativamente bassa col vantaggio di poter spendere sulla gpu quello che si risparmia sulla cpu e sulla scheda madre, sicuramente così facendo recuperi molti più fps che nel comprare Intel+scheda di fascia inferiore. Scusa ma cerchiamo di essere obbiettivi ogni tanto.
Non ho aggiunto altre componenti perché non si parla di pc completi e un buon i5 sta ancora a 250€, gli entry level o quelli di vecchie generazioni stanno poco sotto i 200€ e non hanno grandi vantaggi rispetto ad un FX3820 overclockato, senza contare che perderesti la flessibilità degli 8 core fisici.
Che la piattaforma sia vecchia ci sta, ma non ha questi gran limiti come si vorrebbe far credere, specialmente restando con configurazioni non al top, e onestamente mi sfugge dove ho messo in relazione risoluzione e limite del processore, fino a prova contraria ho parlato di tipologia di giochi.