Scheda madre Agp per socket 775 Help!

Pubblicità
E aggiungo: una scheda video PCI Express entry level la prendi con 30 €, forse anche meno, senza contare la possibilità di prendere una scheda madre con grafica integrata; se lasci perdere l'agp ti si apre un mondo di possibilità di acquisto, non vedo perché fissarsi su questa caratteristica obsoleta...

Quoto al 100%:ok:

serassone alla fine non hai resistito :D
selia hai aperto pure un altro topic, pensi che piu topic apri piu risposte ricevi? XD
come ti hanno gia detto ormai le schede le fanno tutte con slot pci ex quindi o compri quell asrock o cerchi qualcosa di usato

Il consiglio che ti do io è di comprare mobo + scheda grafica pci express.... Le schede grafiche agp ormai non si trovano quasi più, e se le trovi te le danno a prezzi esagerati...... Se un giorno la tua dovesse rompersi, sarai costretto a ricomprare di nuovo la scheda madre....... Invece con una pci express non avrai problemi.

Alla fine se trovi qualcuno a cui vendere la tua scheda grafica attuale, non ci rimetterai quasi niente comprandone una nuova, dato che le agp costano di più......

Sto leggendo ora le votre risposte, intanto vi posto questa domanda prima di aggiungere ilr esto:

In mezzo a tutte le sigle che servono a denominare una scheda madre, qual è la siglia principale che la contraddistingue? Fra ASRock 4CoreDual Sata2 rev. 2.0 - VIA PT880 pro/ultra e Asrock 4core2 ATX non capisco molto bene la situazione, faccio fatica anche a trovare la sched amadre che cerco.

E' tardissimo! vi leggerò quando torno, grazie per avermi offerto la vostra conoscenza^^

Sto leggendo ora le votre risposte, intanto vi posto questa domanda prima di aggiungere ilr esto:

In mezzo a tutte le sigle che servono a denominare una scheda madre, qual è la siglia principale che la contraddistingue? Fra ASRock 4CoreDual Sata2 rev. 2.0 - VIA PT880 pro/ultra e Asrock 4core2 ATX non capisco molto bene la situazione, faccio fatica anche a trovare la sched amadre che cerco.

E' tardissimo! vi leggerò quando torno, grazie per avermi offerto la vostra conoscenza^^

VIA PT880 pro/ultra è il chipset della scheda madre

Sata2 è l'interfaccia per il trasferimento dati degli hard disk sata/sata2 e
dei lettori ottici sata(con velocità di trasferimento max di 3.0gb/s)
Atx è il formato della scheda madre
rev2.0 è la revisione della scheda madre che ha subito nel tempo.
Ovvero sono state fatte delle migliore rispetto alla versione precedente del pcb(cambiamenti sulla piastra).
Per quanto riguarda l'acquisto non ti preoccupare basta che mi chiedi il link tramite p.m!!!!!:)
Spero di esser stato chiaro!!!!!

Nella Prima pagina di questo Thread Ufficiale (dedicato all' AGP tecnologia tutt' altro che inattiva ma fortunatamente vive di ottima salute ;)) che ti sto passando trovi molte Schede Madri con slot AGP oppure AGP/PCIEx insieme:

http://www.tomshw.it/forum/schede-g...ideo-agp-pre-serie-ati-radeon-hd4xxx-agp.html

La 4CoreDualSata2 è un ottima Scheda Madre il Thread Ufficiale che ti hanno postato dedicato a questa Scheda Madre lo seguo io personalmente e quindi so quello che dico. Anche lo slot PCIEx 16x@4x permette di giocare senza problemi. Non sto qui a dilungarmi ma chi è interessato può visionare i veri Benchmark messi a disposizione nel Thread per rendersi conto di persona quello che affermo, invece che ragionare per sentito dire.

Comunque non esistono solo Schede Madri Asrock AGP a garantire un eventuale upgrade potete costatarlo nel Thread dedicato all' AGP.

Saluti
Six1.

Nella Prima pagina di questo Thread Ufficiale (dedicato all' AGP tecnologia tutt' altro che inattiva ma fortunatamente vive di ottima salute ;)) che ti sto passando trovi molte Schede Madri con slot AGP oppure AGP/PCIEx insieme:

http://www.tomshw.it/forum/schede-g...ideo-agp-pre-serie-ati-radeon-hd4xxx-agp.html

La 4CoreDualSata2 è un ottima Scheda Madre il Thread Ufficiale che ti hanno postato dedicato a questa Scheda Madre lo seguo io personalmente e quindi so quello che dico. Anche lo slot PCIEx 16x@4x permette di giocare senza problemi. Non sto qui a dilungarmi ma chi è interessato può visionare i veri Benchmark messi a disposizione nel Thread per rendersi conto di persona quello che affermo, invece che ragionare per sentito dire.

Comunque non esistono solo Schede Madri Asrock AGP a garantire un eventuale upgrade potete costatarlo nel Thread dedicato all' AGP.

Saluti
Six1.

Però diciamo che asrock per queste soluzione ibride è molto affermata,almeno per le conoscenze che ho io(in effetti se noterai io in firma, ho il mio pc secondario con main asrock ALiveDual-eSATA2,la controparte per amd ed è ottima,mi sta dando molte soddisfazioni!!!!).
E si trova abbastanza facilmente in Italia!!!:ok:
Le altre per trovarle devi andare su link shop esteri(almeno se non sbaglio)!!
Ho notato che il tread sulla scheda madre in questione,lo curi te!!!Con i bios moddati la scheda asrock seguita,ha buone possibilità!!!

Mi fa piacere che ci siano ancora dei "fan" dell'agp, ma per quanto mi riguarda fa parte dei ricordi. ;) Secondo me a un certo punto bisogna andare avanti e in caso di acquisti prendere ciò che offre il mercato.

Mi fa piacere che ci siano ancora dei "fan" dell'agp, ma per quanto mi riguarda fa parte dei ricordi. ;) Secondo me a un certo punto bisogna andare avanti e in caso di acquisti prendere ciò che offre il mercato.
piu che altro non capisco tutta questa necessità di investire soldi in una tecnologia morta quando spendendo meno si può avere qualcosa di piu prestante e innovativo..
io con l agp ho avuto col tempo e su vari pc dei problemi che non ho mai avuto con lo slot pci ex, non penso sia un caso:skept:

Punti di vista...;)
Qualcuno si almenta, altri lo trovano paritario al PCIex almeno per il momento e per l' immediato futuro.
Il fatto è che l' AGP può ancora dare ed in effetti sta dando, uscirà di scena insieme al Socket 775 e Socket AMD equivalente.

Quindi ancora per qualche anno vivrà.... visto le potenzialità ancora inespresse ad oggi dei Core2duo/Quad "nella maggior parte delle applicazioni" e ricordo che per l' appunto esistono Schede Madri con slot AGP che supportano Processori fino ai QuadCore e AMD equivalenti.(Comprese le Asrock ovviamente che sono ottime).
Quindi DualCore, Core2duo, e Quad e AMD equivalenti sono il presente e il Futuro dell' AGP.
Dopo di ciò potremo dire che l' AGP è effettivamente/veramente, definitivamente uscito di scena.

Saluti
Six1.

- Cos è la cpb? Un'acronimo di scheda madre? E' l'abbreviativo di cosa?
- Cosa sono i benckmark? test per testare l'hardware?
- Non apro topic per avere più risposte anche perchè a volte si può avere l'effetto contrario, li apro in base a quello che credo sia piu' ordinato fare. Forse sbaglio

nell'impostazione.
- La tecnologia AGP sono due anni che dicono che è morta eppure hanno sfornato una scheda video nuova di zecca, la HD qualcosa. la verità è se i produttori smettono di interessarsi ad un determinato modello questo non significa che esso sia da scartare, può anche essere vero, ma spesso capita che sono circostanze di mercato che portano questa soluzione. Un caso abbastanza famoso riguardo queste situazioni è raccontato dai lettori DVD HD, cosa centra vi starete chiedendo. Molti acquirenti di lettori DVD-HD sono rimasti a bocca asciutta perchè nel giro di un anno i produttori si sono disinteressati a questa tecnologia per investire tutto sul BLU-RAY. Da qui sono nate non poche polemiche visto che in queste circostanze l'unico a rimetterci è il produttore, Fortunatamente questi episodi si contano sulle dita, ma è anche vero che molti di questi non si notano enanche......(......)

I modelli AGP sono ormai una minuscola percentuale del mercato del nuovo, intesa come percentuale di modelli AGP rispetto ai PCI Express presenti nei listini; secondo me prendere AGP adesso significa incaponirsi in una tecnologia (quasi) morta, che oltretutto non da' nessun vantaggio rispetto al PCI Express. Se poi molti utenti sono ancora felici possessori di sistemi con AGP, ok, ma al primo aggiornamento hardware l'AGP sparirà anche dai loro sistemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro