Scheda madre abit ip35 pro,mi limita il tutto?

blackcipp

Utente Attivo
53
5
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 280 A-RGB
Scheda Madre
MSI b450 tomahawk max
HDD
Samsung SSD 870 EVO, 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2080 WINDFORCE 8GB
Monitor
Samsung Odyssey G7 flat, 28", UHD 4K / Samsung C27FG73 Curvo VA 27" Full HD
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master Masterbox 5
Net
fibra tim100mb
OS
Windows 10 pro 64bit
Salve a tutti,mi presento con questo quesito:io due anni fa circa comperai un pc pezzo per pezzo e lo assemblai(lo feci fare in effetti).
La mia nabbezza al riguarda è ormai fuori discussione:comprai quello che è il mio sistema attuale eccetto la scheda video.
Io non sono un esperto di computer,diciamo che quello che so me lo ha insegnato l'esperienza.
Scopro poi (2giorni fa)che la mia scheda madre ha un bus di memoria da 800mhz(ovviamente ddr2)e già qui mi mordo le dita...
--1:Le mie ram quindi pur essendo da 1333mhz non possono che girare a 800 giusto?
--2:mi trovo quindi costretto a fare come primo upgrade hardware obbligatoriamente la mobo(io il pc lo uso unicamente per internet e molto per i giochi).Sono quindi andato su un sito dove si compra online e ho fatto la mia spesa virtuale,nel senso che ho fatto un carrello ma poi non ho comprato nulla,con il terrore di toppare di nuovo.
Ho trovato della roba che mi pare interessante.
premetto che cambiando mobo non vado a prendere un altra 775 sarebbe inutile(o perlomeno cosi io penso)e gia che ci sono compro ram e processore pure,se no perde un po di senso il comprare una mobo nuova eheh.
intel core i7 860,asus p7p55d-E pro come mobo e poi 4gb di ram kingston da 1600mhz.
mi potete dire qualcosa riguardo alla mia scelta?anche in base ai pezzi che gia possiedo ovvero scheda video ati hd4870 1gb e alimentatore da 550w?
Inoltre è possibile che la mia scheda madre attuale mi abbia castrato lo sballo per 2 anni?(lo penso fortemente)