Scheda madre abit ip35 pro,mi limita il tutto?

blackcipp

Utente Attivo
53
5
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 280 A-RGB
Scheda Madre
MSI b450 tomahawk max
HDD
Samsung SSD 870 EVO, 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2080 WINDFORCE 8GB
Monitor
Samsung Odyssey G7 flat, 28", UHD 4K / Samsung C27FG73 Curvo VA 27" Full HD
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master Masterbox 5
Net
fibra tim100mb
OS
Windows 10 pro 64bit
Salve a tutti,mi presento con questo quesito:io due anni fa circa comperai un pc pezzo per pezzo e lo assemblai(lo feci fare in effetti).
La mia nabbezza al riguarda è ormai fuori discussione:comprai quello che è il mio sistema attuale eccetto la scheda video.
Io non sono un esperto di computer,diciamo che quello che so me lo ha insegnato l'esperienza.
Scopro poi (2giorni fa)che la mia scheda madre ha un bus di memoria da 800mhz(ovviamente ddr2)e già qui mi mordo le dita...
--1:Le mie ram quindi pur essendo da 1333mhz non possono che girare a 800 giusto?
--2:mi trovo quindi costretto a fare come primo upgrade hardware obbligatoriamente la mobo(io il pc lo uso unicamente per internet e molto per i giochi).Sono quindi andato su un sito dove si compra online e ho fatto la mia spesa virtuale,nel senso che ho fatto un carrello ma poi non ho comprato nulla,con il terrore di toppare di nuovo.
Ho trovato della roba che mi pare interessante.
premetto che cambiando mobo non vado a prendere un altra 775 sarebbe inutile(o perlomeno cosi io penso)e gia che ci sono compro ram e processore pure,se no perde un po di senso il comprare una mobo nuova eheh.
intel core i7 860,asus p7p55d-E pro come mobo e poi 4gb di ram kingston da 1600mhz.
mi potete dire qualcosa riguardo alla mia scelta?anche in base ai pezzi che gia possiedo ovvero scheda video ati hd4870 1gb e alimentatore da 550w?
Inoltre è possibile che la mia scheda madre attuale mi abbia castrato lo sballo per 2 anni?(lo penso fortemente)
Vi ringrazio in anticipo,se sto chiedendo cose ovvie o scritte già da qualche altra parte vi chiedo scusa e potete anche insultarmi in tal caso:ok:
 

darek

Bannato a Vita
960
142
CPU
E6750
Scheda Madre
p5k
HDD
4.33 TB
RAM
4 Gb
GPU
xfx xt 5770
Monitor
T 220 + 32" esteso
PSU
Infiniti 650
Case
colorshit da 20€
OS
7 Ultimate 64
La cosa che ti ha castrato e' l'xp . La 4870 e' da 1 GB ?
 

blackcipp

Utente Attivo
53
5
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 280 A-RGB
Scheda Madre
MSI b450 tomahawk max
HDD
Samsung SSD 870 EVO, 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2080 WINDFORCE 8GB
Monitor
Samsung Odyssey G7 flat, 28", UHD 4K / Samsung C27FG73 Curvo VA 27" Full HD
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master Masterbox 5
Net
fibra tim100mb
OS
Windows 10 pro 64bit
La mia scheda video è da 1giga,si...però la ram non agisce in nessun modo durante una sessione di gioco?
è che mi sembra di non sfruttare appieno i miei componenti...in particolare le ram appunto...
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
l'IP35 Pro era una signora scheda
bus fsb 1333mhz
ram supportate fino a 1066mhz
quindi non nn ha castrato nulla in teoria
cmq qual'è la risoluzione a cui giochi?
che modello di ram hai?
 

blackcipp

Utente Attivo
53
5
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 280 A-RGB
Scheda Madre
MSI b450 tomahawk max
HDD
Samsung SSD 870 EVO, 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2080 WINDFORCE 8GB
Monitor
Samsung Odyssey G7 flat, 28", UHD 4K / Samsung C27FG73 Curvo VA 27" Full HD
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master Masterbox 5
Net
fibra tim100mb
OS
Windows 10 pro 64bit
prima di tutto ringrazio chi ha risposto,e mi scuso per aver messo una discussione sulla scheda madre nella sez. processori,svista mia pardon.
Dunque,ho commesso anche un errore nel comunicare la mia mobo,io non ho la pro,ho solo la ip35.
Le mie ram mi vengono identificate inoltre come aventi una frequenza dram di 408mhz...io pero ricordo di aver preso delle ram con una frequenza maggiore...:boh:
se dico delle tavanate bastonatemi,ripeto non sono affatto un esperto,per vedere questa cosa ho usato cpu-z...
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
prima di tutto ringrazio chi ha risposto,e mi scuso per aver messo una discussione sulla scheda madre nella sez. processori,svista mia pardon.
Dunque,ho commesso anche un errore nel comunicare la mia mobo,io non ho la pro,ho solo la ip35.
Le mie ram mi vengono identificate inoltre come aventi una frequenza dram di 408mhz...io pero ricordo di aver preso delle ram con una frequenza maggiore...:boh:
se dico delle tavanate bastonatemi,ripeto non sono affatto un esperto,per vedere questa cosa ho usato cpu-z...
guarda per le ram se guardi sulla confezione/etichetta ci sono le frequenze e i timings solitamente
cmq è giusto che la ram vada a 400mhzX2=800mhz
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili