scheda madre abit av8 -3rd eye del 2006 quale ssd??

Pubblicità
ho installato ssd wd blu 500 gb ottimo, tutto andato a buon fine, ho widows 10 proff , unica cosa non ce verso di installare i driver per la scheda video infatti le schermate sono lente al passaggio di una al altra , ho una his 4670 agp pannello di controllo -gestione dispositivi- voce scheda video - ati radeon hd 4600 series ce un piccolo triangolo giallo- proprieta ce scritto ; il dispositivo ha riportato un problema ed e stato interotto- (codice 43), usato il cd con i driver his della scheda carica tutto idravision ecc ecc ma non i driver della scheda video ho provato; aggiorna driver, disabilita dispositivo, disinstalla dispositivo, rileva modifiche hardware ripristina driver, usato cd niente, Windows update sembra installare i driver ma nulla, sempre triangolo giallo, codice 43
icon_dho.gif
icon_dho.gif
icon_dho.gif
come risolvo?? sono arrivato ad installare ati catalyst ,fino al 11.3, niente
icon_dho.gif
icon_dho.gif
icon_dho.gif
non so piu cosa fare
icon_frown.gif

vai su amd e scarica gli ultimi driver legacy. altrimenti io ho fatto così con una HD 6450 sotto windows 10. ho scaricato gli ultimi ATI catalist control center. in pratica il pacchetto software che aveva AMD prima di quello attuale. anche se ufficialmente è per schede video successive, lo avvia, ti chiede dove decomprimere il file per poi avviare installazione. aspetti che decomprime e si avvia il programma di installazione. a quel punto invece che andari avanti ( che puoi sempre tentare e vedere se va) esci dalla installazione. dal pannello gestione dispositivi fai aggiornamento manuale dei driver e gli dici di cecarli in quella cartella. tanto buona parte dei loro driver sono un unico pacchetto compatibile da win xp fino a 10

vai su amd e scarica gli ultimi driver legacy. altrimenti io ho fatto così con una HD 6450 sotto windows 10. ho scaricato gli ultimi ATI catalist control center. in pratica il pacchetto software che aveva AMD prima di quello attuale. anche se ufficialmente è per schede video successive, lo avvia, ti chiede dove decomprimere il file per poi avviare installazione. aspetti che decomprime e si avvia il programma di installazione. a quel punto invece che andari avanti ( che puoi sempre tentare e vedere se va) esci dalla installazione. dal pannello gestione dispositivi fai aggiornamento manuale dei driver e gli dici di cecarli in quella cartella. tanto buona parte dei loro driver sono un unico pacchetto compatibile da win xp fino a 10
grazie mille ci provo la mia pero e una 4670 agp.....
????

si ma il pacchetto driver è lo stesso. ATI faceva in quel periodo sia schede AGP che le prime PCIEx.
PS quella scheda la sto cercando anche io a prezzi accettabili per migliorare il mio vecchio pc pentium 4 ancora in uso ?

si ma il pacchetto driver è lo stesso. ATI faceva in quel periodo sia schede AGP che le prime PCIEx.
PS quella scheda la sto cercando anche io a prezzi accettabili per migliorare il mio vecchio pc pentium 4 ancora in uso ?
provato niente da fare, in tutti e due i modi, poi anche disinstallato forzatamente i driver, nulla esce scritto; windows ha stabilito che il driver ottimale per questo dispositivo e gia installato. potrebbero essere disponibili driver migliori in Windows update o nel sito web del produttore del dispositivo- in windows update si scarica ul driver ati, lo installa infatti il monitor si oscura e si riattiva, ma se vado in gestione periferiche triangolino giallo sulla scheda video 4600 come sempre e codice 43??, infatti me la tengo stretta la his 4670????? e sto cercando di farla funzionare????

leggi qui. anche sul forum microsoft se ne parla che windows 10 (ma anche altre versioni) non la vogliono proprio digerire questa scheda

leggi qui. anche sul forum microsoft se ne parla che windows 10 (ma anche altre versioni) non la vogliono proprio digerire questa scheda
forse considerando l' hw datato, il supporto alla scheda video e altre cose gli converrebbe tornare a w7

forse considerando l' hw datato, il supporto alla scheda video e altre cose gli converrebbe tornare a w7
Windows 7 non mi scarica piu aggiornamenti, e lento, nemmeno un antivirus mi fa piu installare, ho provato poco prima di installare da 0 10 proff 32 bit, non si poteva andare avanti, e avevo lo stesso problema con la 4670

Windows 7 non mi scarica piu aggiornamenti
non ce ne sono più di ulteriori dopo il 2020, ma quelli rilasciati entro quella data si
non è lento perché è windows 7, è lento perché è installato da molti anni su un hard disk
installalo da 0 su un ssd e fidati sarà di gran lunga più veloce
nemmeno un antivirus mi fa piu installare
quante stupidaggini devo leggere
esiste windows defender, per windows 7
ormai è anacronistico nel 2022 sentir parlare ancora di antivirus
ho provato poco prima di installare da 0 10 proff 32 bit, non si poteva andare avanti,
ma cosa non si poteva andare avanti?
e avevo lo stesso problema con la 4670
ho i miei dubbi che con il corretto driver per w7, su w7 non te lo fa installare

in ogni caso, è un pc che trae più vantaggio da w7 che da w10, w10 è più veloce solo se l' hw è buono, altrimenti meglio w7

in ogni caso però un ssd, anche economico da 35€ è d' obbligo

non ce ne sono più di ulteriori dopo il 2020, ma quelli rilasciati entro quella data si

non è lento perché è windows 7, è lento perché è installato da molti anni su un hard disk

ho i miei dubbi che con il corretto driver per w7, su w7 non te lo fa installare

in ogni caso, è un pc che trae più vantaggio da w7 che da w10, w10 è più veloce solo se l' hw è buono, altrimenti meglio w7

Il defender di Seven fa pena, non è come quello da 8.1 in su.

Però mi sembra strano che non si possano già più installare alcun antivirus, sono certo che si possa mettere la versione free di kaspersky l'avevo installata non troppo tempo fa su windows 7.

1 sul ssd nuovo era installato, windows 7 ultimate, 2 le installazioni le faccio da 0, pulite, non aggiorno,3 il problema che windows defender non si aggiornava piu, 4 non potevo andare avanti con tutte le limitazioni che mi stava dando windows 7, anche per il semplice motivo che avevo smarrito i vari cd servis pak , per cui qualsiasi cosa cercassi di installare , mi usciva il mex che 7 era troppo vecchio e mancavano importanti aggiornamenti, su Microsoft, per il 7 non potevi piu scaricare nulla, ero riuscito a scaricare ed installare servis pak 1, ma non bastava, Windows update non scaricava piu nulla, che me ne faccio di un sistema simile quando potevo installare il 10 con tanto di licenza??? windows 7 ultimate non mi riconosceva piu nemmeno la sua licenza da cd per cui......via eliminato, ho gia un pc nuovo che uso x lavoro, e va come una scheggia, il vecchio mi serve da muletto, ok ora ho la scheda video agp che non mi fa installare i driver, ma x il resto il pc con ssd va benissimo non ha altri problemi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
six era un grande ero molto attivo in quel forum , con la 4670 agp quanti ricordi,

2009 ero primo con la 4670 e xp ??????

Buon Benchmark a tutti e che la SFIDA abbia inizio!!!
60.gif

- Classifica prendendo in considerazione GPU+CPU di cui il punteggio totale calcolato da 3DM06.
Benchmark 3DMark2006:

- 1° Classificato: _____giulio.s
Profilo:
Componente attivo di questo Thread.
Ha eseguito il Benchmark con il seguente Hardware:
Scheda Madre: abit -av8-3rd-eye
CPU: AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 4400+ 2247 Mhz
RAM: DDR 2GB
GPU: ATI - HIS HD4670 AGP 1GB
Directx 10.1
Sistema operativo utilizzato: Windows XP
3DMark06 default settings (Risoluzione: 1280X1024, AA: NO, Filtering: Optimal, HLSL VS-PS, Target: 3_0)
Overclock:
GPU:
CPU:
Risultati ottenuti:
PUNTEGGIO: 6531 di cui: SM 2.0: 2627, SM3.0: 3206, CPU: 1642
Link da dove consultare il Benchmark nel completo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=863

un mese dopo quel test portai la ram a 4 gb??

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro