scheda madre abit av8 -3rd eye del 2006 quale ssd??

Pubblicità
Mi sembra assurdo che w7 non funzioni bene considerando che è più leggero di w10

Di solito chi usava w7 ultimate usava la crack
comprato cd originale con tanto di licenza oem , crack assolutamente no, lo usavo per lavoro per cui non volevo problemi, ho ancora xp professional cd originale , quel sistema mi piaceva x i colori e il modo di presentarsi, usato dal 2001 con Compaq presario li avevo la versione XP home preinstallata , nel 2006 il preasemblato con scheda madre abit , sempre xp professional pero, dal 2010/ 11 Windows 7 ultimate, fino a gennaio 2020, qui il nuovo pc windows 10 e da poco windows 11 tutto originale

Ultima modifica:
1 sul ssd nuovo era installato, windows 7 ultimate, 2 le installazioni le faccio da 0, pulite, non aggiorno,3 il problema che windows defender non si aggiornava piu, 4 non potevo andare avanti con tutte le limitazioni che mi stava dando windows 7, anche per il semplice motivo che avevo smarrito i vari cd servis pak , per cui qualsiasi cosa cercassi di installare , mi usciva il mex che 7 era troppo vecchio e mancavano importanti aggiornamenti, su Microsoft, per il 7 non potevi piu scaricare nulla, ero riuscito a scaricare ed installare servis pak 1, ma non bastava, Windows update non scaricava piu nulla, che me ne faccio di un sistema simile quando potevo installare il 10 con tanto di licenza??? windows 7 ultimate non mi riconosceva piu nemmeno la sua licenza da cd per cui......via eliminato, ho gia un pc nuovo che uso x lavoro, e va come una scheggia, il vecchio mi serve da muletto, ok ora ho la scheda video agp che non mi fa installare i driver, ma x il resto il pc con ssd va benissimo non ha altri problemi
--- i due messaggi sono stati uniti ---

six era un grande ero molto attivo in quel forum , con la 4670 agp quanti ricordi,

2009 ero primo con la 4670 e xp ??????

Buon Benchmark a tutti e che la SFIDA abbia inizio!!!
60.gif

- Classifica prendendo in considerazione GPU+CPU di cui il punteggio totale calcolato da 3DM06.
Benchmark 3DMark2006:

- 1° Classificato: _____giulio.s
Profilo:
Componente attivo di questo Thread.
Ha eseguito il Benchmark con il seguente Hardware:
Scheda Madre: abit -av8-3rd-eye
CPU: AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 4400+ 2247 Mhz
RAM: DDR 2GB
GPU: ATI - HIS HD4670 AGP 1GB
Directx 10.1
Sistema operativo utilizzato: Windows XP
3DMark06 default settings (Risoluzione: 1280X1024, AA: NO, Filtering: Optimal, HLSL VS-PS, Target: 3_0)
Overclock:
GPU:
CPU:
Risultati ottenuti:
PUNTEGGIO: 6531 di cui: SM 2.0: 2627, SM3.0: 3206, CPU: 1642
Link da dove consultare il Benchmark nel completo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=863

un mese dopo quel test portai la ram a 4 gb??

Boh assurdo, ho installato l'Home Premium meno di un anno fa (prima di rimpiazzarlo con il 10) e ho avuto 0 problemi, con chiave originale comprata su ebay ecc.

Unica cosa c'è una caterva di aggiornamenti da fare e avevo trovato un pack che faceva la maggior parte di quelli più importanti tutti in una volta per velocizzare il lavoro, però non saprei più dove reperirlo al momento (veniva da microsoft stessa, solo non so più bene dove).

Se non trovi i driver c'è poco da fare se non andare su windows 7 o 8.1 se esistono per questi ultimi.

Se non trovi i driver c'è poco da fare se non andare su windows 7 o 8.1 se esistono per questi ultimi.
si, per w8 e w7 c'è
Boh assurdo, ho installato l'Home Premium meno di un anno fa (prima di rimpiazzarlo con il 10) e ho avuto 0 problemi, con chiave originale comprata su ebay ecc.
anche secondo me la cosa puzza, specie considerando che nessuna persona normale sceglie la versione ultimate pagandola...

si, per w8 e w7 c'è

anche secondo me la cosa puzza, specie considerando che nessuna persona normale sceglie la versione ultimate pagandola...
la cosa ha poco da puzzare come vedi ho il cd originale di 7 ultimate, come ti ho gia detto non uso sistemi crakkati, purtroppo io ero anormale e ho pagato 7 ultimate, ora che ricordo mio figlia poco prima di comprarsi il portatile, installo 7 ultimate sul suo pc, essendo un oem va installato in un solo pc...ecco il perche non si attiva piu,

Allegati

• IMG_20220206_175942.webp
    IMG_20220206_175942.webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 17
Ultima modifica:
ok, sarai il primo al mondo ad aver comprato w7 ultimate, cosa vuoi che ti dica

ma non venirmi a dire che se ora installi windows 7 pro, comprando una key a 10€, poi ti va lento e non scarica nulla, ne puoi installare windows defender che proprio non ci credo

te lo abbiamo detto in 2-3, la cosa migliore per il pc che hai non è ostinarsi con w10 ma installare w7 (home o pro) a seconda della key che hai preso, la iso la trovi sul sito microsoft da scaricare, ovviamente con SP1 incluso

beh con il mio primo stipendio tra le altre cose comprai anche io win 7 ultimate. giusto per onestà :)
ma non mi risulta che era limitato a una installazione. l'avrò riusato decine di volte sia a 32 che 64. e fino al mese scorso su un pentium 4 con 2 gb di ram ho messo win 7 e mi ha scaricato tutti gli aggiornamenti che erano disponibili. defender credo di aver letto qualcosa che se lo installi subito si avvia, ma se lo metti dopo tutti gli aggiornamenti ce ne sta uno che lo blocca. ma se a te da tutti questi problemi ci deve esser qualcosa che fa qualche conflitto e ti crea problemi. perchè se lo metti oggi o 10 anni fa non cambia. ci ho anche messo 10, ma in effetti 2 gb di ram sono troppo pochi. e tra hd e poca ram è ingestibile. ma 7 è discretamente ok.

ok, sarai il primo al mondo ad aver comprato w7 ultimate, cosa vuoi che ti dica

ma non venirmi a dire che se ora installi windows 7 pro, comprando una key a 10€, poi ti va lento e non scarica nulla, ne puoi installare windows defender che proprio non ci credo

te lo abbiamo detto in 2-3, la cosa migliore per il pc che hai non è ostinarsi con w10 ma installare w7 (home o pro) a seconda della key che hai preso, la iso la trovi sul sito microsoft da scaricare, ovviamente con SP1 incluso
perche devo installare un sistema che non ha piu supportro spenderci altri soldi, che anno dopo anno andra sempre peggio magari , 7 ultimate lo usato dal 2011 fino al 2020, lo conosco benissimo il 7, l ultima volta che lo installato, era lento , windwos update mi dava di continuo un codice errore 0007038 bhoo non ricordo cosa, Windows defender dopo 20 minuti che scaricava aggiornamenti si bloccava e mi dava un errore anche lui, se vado sul sito macrisoft non me lo fa piu scaricare , esce questo ;

Importante

Il supporto per questo prodotto è terminato. Vedere le linee guida per la migrazione riportate di seguito.

posso scaricare 8 10 stop
beh con il mio primo stipendio tra le altre cose comprai anche io win 7 ultimate. giusto per onestà :)
ma non mi risulta che era limitato a una installazione. l'avrò riusato decine di volte sia a 32 che 64. e fino al mese scorso su un pentium 4 con 2 gb di ram ho messo win 7 e mi ha scaricato tutti gli aggiornamenti che erano disponibili. defender credo di aver letto qualcosa che se lo installi subito si avvia, ma se lo metti dopo tutti gli aggiornamenti ce ne sta uno che lo blocca. ma se a te da tutti questi problemi ci deve esser qualcosa che fa qualche conflitto e ti crea problemi. perchè se lo metti oggi o 10 anni fa non cambia. ci ho anche messo 10, ma in effetti 2 gb di ram sono troppo pochi. e tra hd e poca ram è ingestibile. ma 7 è discretamente ok.
versione oem lo puoi installare sullo stesso pc anche 1000 volte usando la stessa chiave di attivazione, in altri pc no, magari ti va bene una volta ma noin la seconda, oem costa molto meno di una versione retail, https://www.assemblarepconline.it/software/differenza-licenza-oem-retail-windows/#oem leggi

Ultima modifica:
va beh oh fai come credi

ma allora potresti passare a linux mint 20 ma visto che non sai nemmeno installare windows non credo sia il caso

che anno dopo anno andra sempre peggio magari
questa mi è nuova ?
l' unica cosa che siamo sicuri vada peggio su quel pc è w10, non certo w7

perche devo installare un sistema che non ha piu supportro spenderci altri soldi, che anno dopo anno andra sempre peggio magari , 7 ultimate lo usato dal 2011 fino al 2020, lo conosco benissimo il 7, l ultima volta che lo installato, era lento , windwos update mi dava di continuo un codice errore 0007038 bhoo non ricordo cosa, Windows defender dopo 20 minuti che scaricava aggiornamenti si bloccava e mi dava un errore anche lui, se vado sul sito macrisoft non me lo fa piu scaricare , esce questo ;

Importante

Il supporto per questo prodotto è terminato. Vedere le linee guida per la migrazione riportate di seguito.

posso scaricare 8 10 stop

versione oem lo puoi installare sullo stesso pc anche 1000 volte usando la stessa chiave di attivazione, in altri pc no, magari ti va bene una volta ma noin la seconda, oem costa molto meno di una versione retail, https://www.assemblarepconline.it/software/differenza-licenza-oem-retail-windows/#oem leggi

Non ho alcun motivo di dubitare che il tuo windows 7 sia originale, ma ripeto di non aver avuto alcun problema di aggiornamenti come ho scritto in precedenza e non era tanto tempo fa.

Magari il CD si è rovinato, prova con una delle iso di turbolab, tanto l'importante è che hai una key.
Le iso sono pulite (home premium lo presi proprio da lì) e dovrebbero essere state prese da microsoft al tempo, unica pecca ti serve un client torrent per scaricarle (consiglio qbittorrent).

Ma detto questo, in realtà, se il driver esiste anche per Windows 8.1, installerei quello, non è ancora eol e non è tanto più pesante del 7.

va beh oh fai come credi

ma allora potresti passare a linux mint 20 ma visto che non sai nemmeno installare windows non credo sia il caso
X fortuna ci sei

questa mi è nuova ?
l' unica cosa che siamo sicuri vada peggio su quel pc è w10, non certo w7
Non tutti nascono geni come te, che ti devo dire, ? genio!! , può essere che il cd abbia problemi, ho si è installato male, dal 2000 che installo sistemi operativi, mai avuto simili problemi, ci credi bene non ci credi, non mi cambia certo la vita, lavoro non ho tempo di installare e disinstallare sistemi operativi, trovo la soluzione da solo ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro