Scheda grafica a 100 gradi!!!!

Pubblicità
prima cosa :rolleyes:
ora venendo al dunque.. se vuoi un trucchetto.. se hai il dissipatore stock imposte che dopo un certo valore che ritieni alto la ventola vada al 100% :D nemmeno la sirena di un'autoambulanza fa cosi tanto rumore!:asd:

Fedux83 ha detto:
prima cosa :rolleyes:
ora venendo al dunque.. se vuoi un trucchetto.. se hai il dissipatore stock imposte che dopo un certo valore che ritieni alto la ventola vada al 100% :D nemmeno la sirena di un'autoambulanza fa cosi tanto rumore!:asd:
Gia fatto, quando la temperatura arriva a 50 C la ventola è al 100%.
La mia scheda grafica al 100% non fa tanto rumore, il problema è la ventola del pentium 4 che sembra una segheria al 100%. :D

Ho fatto una ricerca e ho letto che l'overdrive è solo per radeon 9800 xt.

ok a codesto punto cambia il dissipatore con un bello zalman vf900 e della buona pasta termica risolvi senza dubbbio..

Totti 88 ha detto:
Gia fatto, quando la temperatura arriva a 50 C la ventola è al 100%.
La mia scheda grafica al 100% non fa tanto rumore, il problema è la ventola del pentium 4 che sembra una segheria al 100%. :D

Ho fatto una ricerca e ho letto che l'overdrive è solo per radeon 9800 xt.
50° gradi è troppo basso...settala che la ventola va al 100% dopo i 75°(tranquillo la vga regge molto di +!)
l'over drive non è solo x la serie 9000 di ati ma è x tutte!
cmq se vuoi toglierti i sassolini dalle scarpe mi piazzi sulla vga un bello zalmino e passa la paura!(con uno zalman non ci arriverà mai a temperature folli....fure la vga la occhi parecchio!)

No è successo di nuovo.:cav: , mi sa che non era successo per via di ati tool. Stavo usando normalmente il computer quando all'improvviso la temperatura della scheda grafica in idle è salita progressivamente da 48 C (che è la mia temperatura normale in idle) è arrivata sui 61 C. Ho riavviato il computer e la tempertura ha iniziato a scendere di nuovo fino ai 48 C. Non oso immaginare cosa sarebbe successo in quel momento se stavo giocando. :look:
Quale potrebbe essere la causa, potrebbe essere un broblema del dissipatore?

consiglio spassionato, metti uno zalman vf900 e risolvi tutti i tuoi problemi, io in full non arrivo mai a 60°...;)

Pubblicità
Pubblicità