Scheda audio USB

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
Ragazzi ho cambiato per l'ennesima volta idea....
ho capito che a me servirebbe una scheda audio esterna, per spostarla da un PC all'altro,casa di amici ecc...
Esiste un modello specializzato per l'ascolto? che si possa collegare 1 microfono, casse e amplificatore?
vorrei che fosse ottima per ascoltare musica (soprattutto in cuffia) e che superi la qualità della scheda audio integrata con film e videogiochi.

budget intorno ai 150 (possibilmente meno)

grazie a tutti in anticipo:inchino: e spero di prendere una decisione,perchè sto perdendo più tempo a chidere che a giocare/ascoltare.
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Se è per il dac che ti hanno consigliato, non è proprio una scheda audio.
Di solito ha solo l'uscita per cuffie (almeno i modelli intorno al prezzo da te indicato) e non so quianto sia indicato per il gioco. Il lato positivo è che hanno l'amplificazione integrata per cuffie più potente della Essence essendo collegati alla corrente.
Comunque sei partito dal volere una soluzione per giocare e ti sei spostato ad una soluzione quasi unicamente per la musica.
Le cuffie le hai scelte?
 

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
Se è per il dac che ti hanno consigliato, non è proprio una scheda audio.
Di solito ha solo l'uscita per cuffie (almeno i modelli intorno al prezzo da te indicato) e non so quianto sia indicato per il gioco. Il lato positivo è che hanno l'amplificazione integrata per cuffie più potente della Essence essendo collegati alla corrente.
Comunque sei partito dal volere una soluzione per giocare e ti sei spostato ad una soluzione quasi unicamente per la musica.
Le cuffie le hai scelte?

Se magari esistesse una scheda audio, adatta per entrambe le cose... non vorrei sacrificare la musica per poter giocare o viceversa...
comunque per le cuffie, per il momento piglio delle superlux (magari avrò una bella sorpresa) poi se non mi piacciono,aspetto un altro po e compro qualcosa di più "serio"
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
La essence esiste anche usb, ma costa una follia e comunque avrebbe problemi con le alte impedenze.
Per le alte impedenze serve un dac o un ampli alimentato da rete in modo che possa fornire la corrente necessaria.
Secondo me che la essence non sia adatta al gioco è un po' una balla. Io gioco spesso e l'audio è ottimo. Per il gioco stereo è perfetta. Ottimo suono e direzionalità. L'unica pecca è che supporta solo 2 canali, cosa che mi sembra di aver capito che non t'interessi.
Che superlux hai preso? Ad alta impedenza?
Quando ti arrivano mi piacerebbe una recensioncina.
Visto il prezzo volevo prendermene 1 o 2, ma dopo avrei la casa invasa da cuffie.
 
Ultima modifica:

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
La essence esiste anche usb, ma costa una follia e comunque avrebbe problemi con le alte impedenze.
Per le alte impedenze serve un dac o un ampli alimentato da rete in modo che possa fornire la corrente necessaria.
Secondo me che la essence non sia adatta al gioco è un po' una balla. Io gioco spesso e l'audio è ottimo. Per il gioco stereo è perfetta. Ottimo suono e direzionalità. L'unica pecca è che supporta solo 2 canali, cosa che mi sembra di aver capito che non t'interessi.
Che superlux hai preso? Ad alta impedenza?
Quando ti arrivano mi piacerebbe una recensioncina.
Visto il prezzo volevo prendermene 1 o 2, ma dopo avrei la casa invasa da cuffie.

Io non ho preso ancora nulla (purtroppo) sto solo a farmi tante masturbate mentali xd
allora andrò di essence...( a dire la verità, è stato quell'utente dell'altro forum a mettermi la tarla del DAC..xd)
al max sto decidendo tra xonar essence o titanium x fi HD...dici sia meglio la essence?
comunque siccome risparmierò sulle cuffie prendendo le superlux (poi più in la prenderò qualcosa di meglio) mi consiglieresti un amplificatore
che sia in grado di pilotare le hd 660? vorrei pagarlo meno di 100...
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
La essence penso sia smigliore della Creative.
Di ampli non so nulla mi spiace. Gli unici che conosco sono i Fiio che si trovano sotto i 100 euro e dovrebbero riuscire a spingere le Super Lux.
Secondo me comunque non ha molto senso spendere 40 euro in cuffie e 100 di ampli. Avresti sicuramente più qualità con 140 euro di cuffie collegate alla Essence.
Mi spiace di non avere cuffie con più di 32 ohm con cui provarla.

Tutto questo è una mia opinione.
 
Ultima modifica:

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
La essence penso sia smigliore della Creative.
Di ampli non so nulla mi spiace. Gli unici che conosco sono i Fiio che si trovano sotto i 100 euro e dovrebbero riuscire a spingere le Super Lux.
Secondo me comunque non ha molto senso spendere 40 euro in cuffie e 100 di ampli. Avresti sicuramente più qualità con 140 euro di cuffie collegate alla Essence.
Mi spiace di non avere cuffie con più di 32 ohm con cui provarla.

Tutto questo è una mia opinione.

ho deciso, (era ora XD)

prenderò la essence e per il momento sfrutterò l'amplificatore integrato,se sentirò la mancanza di potenza o altro,acquisterò in secondo momento un ampli...adesso comprarlo sarebbe inutile,cioè perchè magari mi basta quello della essence e andrei a "buttare" 100 euro per un ampli XD

per il momento comprerò delle superlux

HD 681
HD 381 (per il mio sansa clip + XD)
e le fantomatiche lol HD660.
(poi magari verso Natale dopo aver completato l'impianto Hi-Fi per l'auto,acquisterò qualcosa di migliore,sperando che le superlux mi soddisfino..)

siccome mi avanzano 100€ ( tu dirai e comprati cuffie migliori no? lo so ma,mi servirebbero anche delle casse e poi mi sono impuntato su ste superlux XD)
Cmq sul sito dove dovrei acquistare il tutto,vendono come casse (monitor attivi)a 98 euro le M-audio AV 40,le tascam VL M3 e le Akai pro rpm3 ( queste sono quelle selezionate da me,credo siano le "migliori")
sono propenso per le AV-40,tu me le consigli? leggo ottimi pareri.
 
Ultima modifica:

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Secondo me questa è la scelta giusta. Almeno avrai un'ottima sorgente e delle cuffie e 100 euro in più che non fanno mai male :)
Di casse non so nulla. Io ho delle Empire S-600 e mi trovo bene, però per altre non ho mai guardato.
 

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
Turo,mi è venuto un dubbio...ma in caso volessi aggiungere un ampli cuffie dedicato alla essence,non ho capito come si collegano i cavi;
si collega con un cavo jack 6,3 direttamente all'uscita cuffie della essence o con un Y jack 6,3 to rca all'uscita preamplifcata della stx?

P.S= mi incuriosiscono questi 2 ampli da 20 € millenium ha4 o il behringer ha400 (mi pare siano la stessa cosa)
ne sai qualcosa?
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Schede audio USB per puro ascolto e gioco, mmm... no no, non ne conosco.
Al massimo opterei per una scheda FireWire, in quel caso troveremmo qualcosa di valido.
Senza dubbio M-Audio, magari la vecchia e gloriosa FireWire 410.
 

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
Schede audio USB per puro ascolto e gioco, mmm... no no, non ne conosco.
Al massimo opterei per una scheda FireWire, in quel caso troveremmo qualcosa di valido.
Senza dubbio M-Audio, magari la vecchia e gloriosa FireWire 410.

Sono ritornato all'idea di prenderne una interna,se sentirò il bisogno di una esterna/portatile la prenderò in futuro;
L'unico "forte" dubbio che mi è rimasto è la scelta tra xonar essence o titanium x fi HD....dEElemma
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Io punterei dritto sulla Essence, leggendo recensioni e commenti vari dovrebbe essere la migliore scheda per musica a livello consumer
 

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
Poi...i driver di creative mi spaventano XD
Vbè dai alla fine...3 mesi fa pensai di prendere la essence e la scelta è rimasta la medesima.

P.S= che dici lo prendo il berhinger HA400/millenium HA4 ? alcuni dicono di riuscire a pilotare le K701 (molto difficili) con questo ampli da 20 € senza difficoltà.
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Ho sempre sentito in modo poco lusinghiero della berhinger, ma non ho mai provato e quindi non saprei. Per 20 euro sinceramente non mi aspetterei molto, magari avrai un buon volume, ma con perdite di qualità (il pannello anteriore del pc fa una cosa del genere), ma ti ripeto che non l'ho mai provato e non posso dire con certezza.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Tanto vale rimanere con la Essence, il Behringer non ti sarà di aiuto.
Non riuscirà mai a pilotare le AKG di cui parli, ma neanche cuffie da molto meno.
 
  • Mi piace
Reazioni: MarioTreTreTre

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!