Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Hai esordito con questa affermazione totalmente fuorviante ed errata...poi ti sei arrampicato sugli specchi dicendo che dipende da che diffusori e cuffie si possiedono, che è corretto. La scheda audio fa la differenza se diffusori e cuffie sono valide, poi serve un percorso di ascolto per apprezzare le differenze tra schede a/o amplificatori.
Hai esordito con questa affermazione totalmente fuorviante ed errata...poi ti sei arrampicato sugli specchi dicendo che dipende da che diffusori e cuffie si possiedono, che è corretto. La scheda audio fa la differenza se diffusori e cuffie sono valide, poi serve un percorso di ascolto per apprezzare le differenze tra schede a/o amplificatori.
Non mi sono arrampiato sugli specchi, ho semplicemente esplicato il mio pensiero, ma il succo è quello detto nella prima fase: SECONDO ME se non si fa editing video/audio (quindi qualcosa dove la qualità serve davvero, non giochi dove senti l'esplosione più bum), non ne vale la pena (in termini di costi benefici)
Non mi sono arrampiato sugli specchi, ho semplicemente esplicato il mio pensiero, ma il succo è quello detto nella prima fase: SECONDO ME se non si fa editing video/audio (quindi qualcosa dove la qualità serve davvero, non giochi dove senti l'esplosione più bum), non ne vale la pena (in termini di costi benefici)
Ti chiedo scusa perchè mi era sfuggito il secondo me, ma ti assicuro comunque che non è così.In due anni che leggo in sezione, sono molti gli utenti che hanno scoperto un nuovo suono passando dalle cuffiacce commerciali a cuffie hifi con scheda...Adesso non sto certo a quotarti i pensieri, ma è davvero indicativa come cosa. Solo nella recensione sulle Superlux ce ne sono decine, ed è molto difficile far cambiare parere a chi arriva molto convinto del suo. Di recente un utente invece ha restituito la scheda dicendo che per lui la spesa non giustificava la resa, per me è stato frettoloso, ma lo capisco.
Ti chiedo scusa perchè mi era sfuggito il secondo me, ma ti assicuro comunque che non è così.In due anni che leggo in sezione, sono molti gli utenti che hanno scoperto un nuovo suono passando dalle cuffiacce commerciali a cuffie hifi con scheda...Adesso non sto certo a quotarti i pensieri, ma è davvero indicativa come cosa. Solo nella recensione sulle Superlux ce ne sono decine, ed è molto difficile far cambiare parere a chi arriva molto convinto del suo. Di recente un utente invece ha restituito la scheda dicendo che per lui la spesa non giustificava la resa, per me è stato frettoloso, ma lo capisco.
Ci siamo chiariti grazie, avevo frainteso il tuo commento, comunque concordo con te, di sicuro bisogna provare per sapere, l'audio è una cosa soggettiva :)
Fatemi necropostare, mi sembra ebete aprire un altro topic :lol:
Non guardate il c@sino che ha fatto faker, che non so proprio come abbiamo fatto a farlo modo..:muro: :mad:
io per problemi col lavoro non mi sono più dedicato a nulla avesse a che fare col pc, se non adesso che sono libero e adesso devo prendere sto ampli una buona volta :lol:
Rinfresco la memoria.
questo era quello che avevo cercato e voi mi avevate detto che era più o meno decente ahahah :vv: YAMAHA YHT-1810 - Mediaworld.it
Budget 250€ max
Utilizzo: sentire l'audio posizionale nei giochi e ascoltare musica da iu tiub :lol: roba da veri audiofili :lol:
Per la mia config vedere specifiche di sistema
Heatset bitfenix flo
altre idee?
ordino?
e ricordate?
chi non spamma in compagnia...... si becca 100 punti per antipatia :iocero::morte:
:lol: :lol: :lol:
a proposito mi ero dimenticato, devo per forza collegare la vga al ampli col cavo hdmi o va bene un qualsiasi altro collegamento?
@maurilio86 scusa se ti rompo le @@, ma non conosci nessuno che ha da vendermi un qualcosa come quel yamaha lì oppure qualcosa di meglio ad un prezzo similare (entro i 250€)?
Fatemi necropostare, mi sembra ebete aprire un altro topic
Non guardate il c@sino che ha fatto faker, che non so proprio come abbiamo fatto a farlo modo..:muro: :mad:
io per problemi col lavoro non mi sono più dedicato a nulla avesse a che fare col pc, se non adesso che sono libero e adesso devo prendere sto ampli una buona volta
Rinfresco la memoria.
questo era quello che avevo cercato e voi mi avevate detto che era più o meno decente ahahah :vv: YAMAHA YHT-1810 - Mediaworld.it
Budget 250€ max
Utilizzo: sentire l'audio posizionale nei giochi e ascoltare musica da iu tiub roba da veri audiofili
Per la mia config vedere specifiche di sistema
Heatset bitfenix flo
altre idee?
ordino?
e ricordate?
chi non spamma in compagnia...... si becca 100 punti per antipatia :iocero::morte:
Ciao chicco, si vai pure sullo Yahama.
Per quanto riguarda i collegamenti, devi usare l'HDMI perché altri collegamenti non riescono a trasportare l'audio surround. Vai da VGA a un'ingresso HDMI del sintoampli, e poi esci da quello e entri nel tv o nel monitor.
Mah, investendo un centinaio o 150€ in più magari ottieni dei risultati, ma ne vale la pena? Mi spiego.
Tra usato e occasioni, spesso puoi portarti a casa un buon gruppetto di diffusori e ampli ad un'ottima cifra. Chiaro che ci vuole più pazienza e fortuna, ma può capitare di trovare l'occasione. Per darti un paragone sui costi: il primo kit 2.1 che di solito viene raccomandato é il mio kit di Indiana Line, per la modica cifra di 250€. Va da sé che se devi aggiungere altri 3 diffusori e un amplificatore che li piloti tutti degnamente, arrivi facilmente a 800€, mentre con l'usato strapperesti sicuramente un prezzo migliore
Porcaccia la miseria, direi che mi "accontento" :asd:
Comunque se non son pazzo la mia VGA ha l'hdmi 1.4b - o almeno spero - che serve per avere i 120Hz e che per me sono un must. Io non mi sono mai fatto questi problemi perché ho sempre usato la DVI.
La domanda è, potrei far partire la DVI come ho adesso e farlo arrivare il segnale al monitor e collegare con l'hdmi la VGA all'ampli?
- - - Updated - - -
In pratica far partire 2 connessioni separate, per essere certi di avere i 120hz.
E poi un cavo HDMI ce l'ho ma è vecchio e non è comunque un 1.4b infatti a più di 60 hz non arrivi, quindi risparmierei anche di comprare un nuovo cavo :vv:
Porcaccia la miseria, direi che mi "accontento" :asd:
Comunque se non son pazzo la mia VGA ha l'hdmi 1.4b - o almeno spero - che serve per avere i 120Hz e che per me sono un must. Io non mi sono mai fatto questi problemi perché ho sempre usato la DVI.
La domanda è, potrei far partire la DVI come ho adesso e farlo arrivare il segnale al monitor e collegare con l'hdmi la VGA all'ampli?
- - - Updated - - -
In pratica far partire 2 connessioni separate, per essere certi di avere i 120hz.
E poi un cavo HDMI ce l'ho ma è vecchio e non è comunque un 1.4b infatti a più di 60 hz non arrivi, quindi risparmierei anche di comprare un nuovo cavo :vv:
Si si, era chiaro ;-)
Sinceramente non saprei, probabilmente bisogna guardare tra le opzioni di Windows e della scheda audio, per vedere se può splittare segnali audio e video e dirigerli verso uscite diverse. Provo a buttare un occhio alla mia vetustà scheda video a casa e vedo cosa mi risponde! XD