DOMANDA Scheda Audio Sì o No?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In alternativa, se il monitor dispone di uscita HDMI, colleghi l'ampli al monitor, un po' come si fa per sentire la tv in surround. (Comunque controllo anche questa seconda ipotesi)

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk
 
Boh, io sinceramente ho usato una u7... quasi zero differenze. Ora provo l' integrata della z170x g1 che dicono sia miracolosa
 
Eh? :grat:

Non ho mica capito a cosa ti riferisci....per la U7, voglio dire
Ho provato per un periodo le xonar u7 assieme alle superLux, e non ho notato differenze rispetto all' integrata sulla MB
Poi ho preso un piccolo dac esterno, come sopra quasi zero differenze
 
Ho provato per un periodo le xonar u7 assieme alle superLux, e non ho notato differenze rispetto all' integrata sulla MB
Poi ho preso un piccolo dac esterno, come sopra quasi zero differenze
Sorgente? Perché per carità, le integrate hanno fatto dei passi avanti, ma la dedicata lavora su in altro livello...

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk
 
Sorgente? Perché per carità, le integrate hanno fatto dei passi avanti, ma la dedicata lavora su in altro livello...

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk
Con sorgente intendi cosa ho ascoltato? Prima giochi, poi l' ultimo album dei Coldplay in FLAC, canzoni random su iTunes, altra roba in FLAC...
 
Con sorgente intendi cosa ho ascoltato? Prima giochi, poi l' ultimo album dei Coldplay in FLAC, canzoni random su iTunes, altra roba in FLAC...

Si, esatto.
Mah, sui FLAC mi pare strano. Toglimi una curiosità, se ti ricordi. Quello che ti pareva uguale era la spazialità del suono, che magari rimaneva sempre piuttosto piatta o uguale nello spazio; o la definizione, ergo si sentiva qualche suono con più dettagli rispetto a prima, ma poca roba?
Perché potrebbe essere un problema legato alla sezione di amplificazione della U7. Con dei diffusori hai provato?
 
Si, esatto.
Mah, sui FLAC mi pare strano. Toglimi una curiosità, se ti ricordi. Quello che ti pareva uguale era la spazialità del suono, che magari rimaneva sempre piuttosto piatta o uguale nello spazio; o la definizione, ergo si sentiva qualche suono con più dettagli rispetto a prima, ma poca roba?
Perché potrebbe essere un problema legato alla sezione di amplificazione della U7. Con dei diffusori hai provato?
Ho provato con le superLUX Hd681 evo e con un impianto harmand kardon che non ricordo quanto ho pagato né da cosa è fatto
So che nella mia ignoranza suona bene ecco
Diciamo che il suono è apparso lievemente più pulito e qualche accenno in più, mq roba minima ...e soprattutto, pensavo che il surround sarebbe stato mooolto più definito , almeno nei giochi, cosa che non ho notato
 
Non cincischi secondo te noterei differenze col mio headset ( Flo ) tra l'integrata e quel Yamaha?
Con YouTube come sorgente :lol:

Comunque per il collegamento facendo VGA - HDMI - ampli - HDMI - monitor sarebbe la soluzione migliore vero?
 
Diciamo che il suono è apparso lievemente più pulito e qualche accenno in più, mq roba minima ...e soprattutto, pensavo che il surround sarebbe stato mooolto più definito , almeno nei giochi, cosa che non ho notato

Dipende anche da quello che ti aspettavi. Magari eri partito con delle aspettative molto alte, non irrealistiche eh, ma che, banalmente, richiedevano più fondi e strumentazione. :)

Non cincischi secondo te noterei differenze col mio headset ( Flo ) tra l'integrata e quel Yamaha?
Con YouTube come sorgente :lol:

Comunque per il collegamento facendo VGA - HDMI - ampli - HDMI - monitor sarebbe la soluzione migliore vero?

No, per favore, YT come sorgente no!! Ti prego!! :lol::asd:

Comunque, a parte scherzi, la parte delicata sono diffusori o cuffie, e sorgente. L'amplificatore, così come il DAC, contano ma sono componenti acusticamente meno deboli all'interno della catena. Questo significa che, se vuoi un 5.1, benissimo lo Yahama, però valuta una fonte migliore, altrimenti vanifichi il lavoro di una scheda migliore dell'integrata, come può essere quella dello Yahama.
La musica poi non va mai ascoltata in surround, nasce in stereo e così dev'essere.
Chiaramente per film e giochi, via libera al surround.

Si, se riesci a collegare VGA > Ampli > TV sarebbe la scelta migliore
 
Aspetta e allora dove lo collego le flo? :skept:

E dove recupero delle buone sorgenti da acquistare?

Io non so nulla di audio :blush: :lol:

Ah beh che la musica vada in stereo, OK lo sapevo pure io :asd:

- - - Updated - - -

Edit: dunque sembra proprio leggendo on-line che mi sogno di superare i 60 Hz con l'hdmi, nonostante in teoria la mia VGA sarebbe compatibile con HDMI 1.4b che darebbe il signale a 120 Hz.
Spero di essere smentito.
Perché se così fosse rinuncio all'idea del collegamento HDMI, perché per me i 120 Hz, a breve i 144 visto che più o meno a natale cambierò monitor con un 1440p @ 144Hz, sono un must.
Come se puede far allora per essere sicuri di poter collegare sto caspio di Yamaha al PC?
 
Aspetta e allora dove lo collego le flo? :skept:

E dove recupero delle buone sorgenti da acquistare?

Io non so nulla di audio :blush:

Ah beh che la musica vada in stereo, OK lo sapevo pure io :asd:

- - - Updated - - -

Edit: dunque sembra proprio leggendo on-line che mi sogno di superare i 60 Hz con l'hdmi, nonostante in teoria la mia VGA sarebbe compatibile con HDMI 1.4b che darebbe il signale a 120 Hz.
Spero di essere smentito.
Perché se così fosse rinuncio all'idea del collegamento HDMI, perché per me i 120 Hz, a breve i 144 visto che più o meno a natale cambierò monitor con un 1440p @ 144Hz, sono un must.
Come se puede far allora per essere sicuri di poter collegare sto caspio di Yamaha al PC?

Hai l'uscita ottica dalla scheda audio integrata? Puoi fare con quella, anche se le uscite ottiche non supportano tutte le tecnologie Dolby dei film...però il surround ce l'hai comunque! Poi fa il dac dello Yahama, al quale colleghi anche le Flo.

Per le fonti, beh...dopo che nella discussione di Xenforo hai detto che il ban sarà repentino e non si potrà scampare, non posso parlare di...koff koff...pir...occhiolino occhiolino...
Esiste poi sempre tidal, che offre flac, o uno dei servizi tipo spotify premium. Per cominciare va bene anche uno che offra degli mp3 garantiti a buona campionatura. Intanto senti la differenza dell'avere una sorgente valida, poi puoi passare al flac.

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk
 
GIGABYTE - Motherboard - Socket 1150 - GA-Z87X-OC (rev. 1.x)
L'uscita ottica ce l'ho :)

Che tu ci creda o no, non ho nulla di pirata nel PC, manco un mp3 xD
Comunque magari mi farò l'abbonamento a spotify :)

Edit: giusto per curiosità quanto verrebbero a costare delle cuffie discrete per ascoltare musica e da collegare al Yamaha? :D

Ah! Allora vai con l'ottica!

Per i servizi di streaming musicale, ce ne sono diversi. Casomai puoi farti un'idea con il mese gratuito di Apple music. La qualità é più bassa, ma la fonte é buona almeno! Già spotify va meglio, e comunque con le promozioni estive e pirilli vari a 1€ di solito porti a casa 3 mesi...alla peggio, sai cosa hai speso ;-)

Dunque, cuffie: come avrai visto, spesso si parla di Superlux HD 681 EVO. Ecco, intanto quelle fanno una buona parte. Queste cuffie arrivano indenni alla sfida fino ai 100/120€, anche se a parer mio le Audio Technica M40x fanno meglio. Comunque 100€ é il Rubicone per le superlux, che sono le cuffie raccomandate per iniziare. Stanno sui 50€.
Comunque le Flo non sono da scartare eh, essendo derivate da cuffie da ascolto, delle cose con la musica le possono dire anche loro!

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top