Veramente per le interferenze no, non servono cuffie di un certo tipo. Nella sezione se ne sono viste di ogni, dalla gente che ha risolto le interferenze solo cambiando alimentatore, altri che dichiaravano interferenze avendo SLI, overclock e scheda interna. Per quanto riguarda l'audio, ce lo dirà lui da cosa è più attratto, qui si propongono varie alternative.
Non mi riferivo alla distanza, il mio è un discorso ampio, come presupponeva la domanda del mod, che chiedeva informazioni di base (ha specificato solo in seguito il budget). Un vero impianto custom (più che entry level) 5.1 costa più di 1K euro, e non si posiziona certo su una scrivania, dove al massimo piazzerei un kit logitech da 200/300€ entry level, sempre di avere la possibilità di posizionare correttamente i diffusori posteriori. Dici che il risultato è buono, ma in base a cosa? Hai provato altro? Poi perchè buttare via i soldi comprando (a fondo perso) Logitech? Io non sono certo un audiofilo, ma negli ultimi due anni ho provato diverse soluzioni e mi sono fatto un'idea.
Dicci chiaramente cosa ti serve. Un amplificatore esterno? Dipende se punti a diffusori attivi o passivi.
Già con 250€ trovi l'entry level di Yamaha che, a differenza del logitech con cui compete, è caratterizzato da un sintoamplificatore "vero".