PROBLEMA scheda audio rotta integrata della rampage iv extreme

Pubblicità

TekToVz

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
39
non sento nessun tipo di suono , neanche dal pannello di controllo , quando levo e metto le cuffie non viene fuori la pagina dove sistemare l'audio,ho provato altre cuffie idem

e morta quando ho fatto lo sli di gtx titan ora non riesco a far partire nessun gioco , nel caricamento si blocca

- - - Updated - - -

da ieri , ha cominciato a gracchiare ,oggi non si sente nulla...

Provato già a rimuovere Driver e quant'altro, tentare una nuova installazione?
Non credo, ma potrebbe anche essere un carico di tensione sulla mobo.

puo' anche essere l'overclock, in realta' e' una dannazione per qualsiasi scheda audio,
se non riduce drasticamente la resa qualitativa, crea altri problemi, soprattutto se vengono
toccati i voltaggi.

Comunque direi di provare a disabilitarla da bios, riavviare e poi riabilitarla,
nel caso reinstallare i driver audio da 0,
controllare che, nel pannello di controllo di windows, sia la predefinita per l'audio e fare un paio di prove.
Togliere l'Overclock testare il tutto anche cosi' e controllare se torna alla normalità, se non lo fà,
potresti aver compromesso qualche componente della scheda.

ora si sente ma il suono e orribile come ieri gracchia (si sente solo gracchiare ) ho fatto come avete detto ma non è migliorata la situazione

cioe' sei passato dall'impazzire per cercare di rimettere a posto un integrata
al prendere una scheda con 100 euro di sovraprezzo e delle cuffie dalla qualità discutibile,
magari con aggancio USB che bypassano la scheda audio?

Ultima modifica:
Ragiona, capisco lo sbrocco sull'integrata, ma fai le cose un passo alla volta.

1 che tipo di Cuffie vuoi prendere e per cosa le userai principalmente
2 la scheda audio deve andare di paripasso e bisogna sapere anche se la attacchi a delle casse.

Prendere cuffie con 3 jack, non ha senso se poi le attacchi ad una scheda il cui prezzo e'
in parte dedicato al fatto ch ha un amplificatore cuffie dedicato (per cuffie stereo)
e che usa un algoritmo dolby per fare il 5.1
La stessa cuffia a 3 jack, non e' in grado di farti godere di eventuali finezze audio
date da schede molto costose, si sentiranno nella stessa modo con schede audio
che costano un terzo.

Quindi, fai il punto, dai un budget e noi cerchiamo di consigliatri i migliori materiali
che rientrino in quel budget e che si adattano al meglio alle tue esigenze.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro