DOMANDA scheda audio per surround 7.1

Dario707

Nuovo Utente
57
3
Ho comprato un paio di cuffie bello potente per ascoltare musica ed a volte giocare pure che supportano il surround 7.1, ma ho una scheda audio integrata che non lo supporta, ho un pc preassemblato quindi dubito possa montare una scheda audio dedicata (parole di un mio amico).
Sapreste aiutarmi? Ho notato su amazon delle chiavette usb schede audio 7.1 non so a che servono quindi chiedo a voi come funzionano e se posso comprarne una per far funzionare il surround.
Grazie dell'attenzione :) (non venite fuori dicendomi di cambiare pc... sto già risparmiando per farlo, ma mi ci vorranno parecchi mesi)
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
xonar U7 o soundblaster Z
 

Random Pal

Nuovo Utente
70
24
Dunque, probabilmene hai preso cuffie scadenti con una scheda audio 7.1 integrata al livello dell'usb. Il fatto che siano usb significa che bypassano la tua scheda madre o qualsiasi altra scheda tu decida di comprare.
Suppongo tu abbia preso qulche cuffia gaming, tipo razer, turtle beach, asus ecc. Purtroppo sono cuffie di scarsa qualità e molto sovrapprezzate.
Se avessi la possibilità di annullare l'ordine, ti consiglierei di comprare un paio di cuffie hifi ed una scheda audio.

Esempio di accoppiata economica che rende molti felici:

superlux 681b oppure 681 evo (intorno ai 30 euro spedizione inclusa ma non pensare che siano cuffie scadenti;
soundblaster z bulk: 70 euro su amazon
 
  • Mi piace
Reazioni: Dario707

Dario707

Nuovo Utente
57
3
Dunque, probabilmene hai preso cuffie scadenti con una scheda audio 7.1 integrata al livello dell'usb. Il fatto che siano usb significa che bypassano la tua scheda madre o qualsiasi altra scheda tu decida di comprare.
Suppongo tu abbia preso qulche cuffia gaming, tipo razer, turtle beach, asus ecc. Purtroppo sono cuffie di scarsa qualità e molto sovrapprezzate.
Se avessi la possibilità di annullare l'ordine, ti consiglierei di comprare un paio di cuffie hifi ed una scheda audio.

Esempio di accoppiata economica che rende molti felici:

superlux 681b oppure 681 evo (intorno ai 30 euro spedizione inclusa ma non pensare che siano cuffie scadenti;
soundblaster z bulk: 70 euro su amazon
Sono le sades sa903 annullo l'ordine?
 

Random Pal

Nuovo Utente
70
24
Eh direi proprio di sì, anche perché ti precludi qualsiasi upgrade futuro ed è un peccato spendere soldi a vuoto, no?

Non so quale sia il tuo budget, però vistel e cuffie che avevi scelto non penso volessi spendere moltissimo.
In definitiva:

superlux 681 se le vuoi aperte o semiaperte (suono più aperto ma isolano meno di cuffie chiuse)
superlux 662 se le vuoi chiuse
In ogni caso le cuffie le prenderei su topmix oppure su thomman dato che i prezzi sono migliori rispetto ad amazon ma l'affidabilità è la stessa.

soundblaster z bulk se hai spazio nel pc
xonar u7 se non hai spazio e vuoi una scheda esterna

La differenza tra queste e delle semplici chiavette è notevole sotto molti punti di vista. Posso dirti che il suono ed il surround che esce fuori dalle varie chiavette non è superiore a quello della scheda integrata ed a quel punto tanto vale fare tutto in stereo oppure usare razer surround (gratuito).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Dario707

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
è come comparare una GTX 960 e una intel graphics...
Mentre per le cuffie di cui parli è come comparare un Audi ad una Kia picanto...
 

raffaele lorusso

Utente Attivo
319
44
Mi aggrego anche io alla discussione dato che tra un po dovrò prendere delle cuffie 7.1 che ne pensate delle razer tiamat 7.1? Se no cosa consigliate come cuffie e scheda audio? Lasiatemi un link se potete che le guardo grazie in anticipo
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Mi aggrego anche io alla discussione dato che tra un po dovrò prendere delle cuffie 7.1 che ne pensate delle razer tiamat 7.1? Se no cosa consigliate come cuffie e scheda audio? Lasiatemi un link se potete che le guardo grazie in anticipo 
che son delle cuffie terribili e sovraprezzate. Se le vuoi aperte vai di HD681 o HD662 se le vuoi chiuse. Poi ci metti una xonar U7 se la vuoi esterna o soundblaster Z se la vuoi interna.
Se le vuoi aperte e più comode, ma con un bundle minore vai takstar 2050
 
  • Mi piace
Reazioni: raffaele lorusso

raffaele lorusso

Utente Attivo
319
44
che son delle cuffie terribili e sovraprezzate. Se le vuoi aperte vai di HD681 o HD662 se le vuoi chiuse. Poi ci metti una xonar U7 se la vuoi esterna o soundblaster Z se la vuoi interna.
Se le vuoi aperte e più comode, ma con un bundle minore vai takstar 2050
Wait wait wait che signfica aperte o chiuse ce cosa cambia e cosa intendi con bundle minore?
 
  • Mi piace
Reazioni: Dario707

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
trovi una guida proprio più su
 

raffaele lorusso

Utente Attivo
319
44
Ah non l'avevo vista comunque come budget posso stare anche più alto avevo bisogno di cuffie 7.1 per gaming musica e film ma più per gaming e la musica da sottofondo cosa consigli??
 

Random Pal

Nuovo Utente
70
24
Soundblaster z che ha il software col miglior surround virtuale ed un paio di cuffie aperte o semiaperte che - di solito - hanno un soundstage più ampio, col risultato di migliorare ulteriormente il surround.
Come cuffie ti direi le takstar 2050 che in fascia entry level hanno un ottimo rapporto qualità/comodità. Le superlux 681 dovrebbero essere migliori come suono ma non tutti percepiscono certe differenze e di contro quello che invece si nota molto è la scomodità delle superlux, almeno per chi come me ha orecchie troppo grandi per "entrare" nel pads.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!