scheda audio per senn pc360

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Sì, ha l'ingresso per il microfono da 6,3 mm (serve l'adattatore, con la essence te ne danno 1).

Per le cuffie non so dirti, io riporto la mia esperienza con le mie Grado, però le pc360 sono cuffie da gaming quindi dovrebbero essere molto superiori nel gioco.
Le PC350 mi sembra che le vendano in bundle con la Essence.
 
Ultima modifica:

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
Sì, ha l'ingresso per il microfono da 6,3 mm (serve l'adattatore, con la essence te ne danno 1).

Ok, a postissimo.

le pc350 le vendono sia separatamente che in bundle xonar xense ( che non è la essence )

Vado di sennheiser pc360 + essence stx?
 
Ultima modifica:

sduke1907

Utente Attivo
146
7
CPU
Intel Core i5-3570K + CoolerMaster Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 6
HDD
SSD Samsung 830 128GB - Seagate Barracuda 1TB 7200rpm 64MB
RAM
Geil Evo Corsa 16GB DDR3 1600Mhz CL9
GPU
Palit GTX670 Jetstream 2GB DDR5
Audio
Asus Xonar Essence STX + BeyerDynamic DT990PRO & M-Audio BX5
Monitor
ASUS VW246H
PSU
OCZ ZT 650
Case
Thermaltake Chaser MK-I - Razer Tarantula - Razer DeathAdder
OS
Windows 8.1 PRO x64
Sul discorso della essence sono d'accordo. Per utilizzare sistemi 2.0, 2.1 e cuffie è una scheda stupenda, ottima anche l'amplificazione per cuffie separata in modo da poter tener collegate casse e cuffie insieme, senza passare dall'odiato pannello anteriore del case.
Le grado offrono una bella spazialità, ma i bassi nei giochi e nei film li ritengo essenziali. Inoltre le grado sono cuffie apertissime e sentire il rumore dei tasti mentre gioco non è il massimo. Le aurvana le sto ancora aspettando (maledetta dogana cinese che pensa sia un pacco pericoloso :muro:), ma dovrebbero darmi quei bassi e isolamento, mentre gioco.
Le Grado sono ottime cuffie d'ascolto, ma, secondo me, col gioco non hanno nulla a che spartire, proprio perchè la loro finalità è l'ascolto.


purtroppo non ho mai provato le sr80, però avevo sentito dire che come bassi sono un po anemiche, così come le AD700 che cmq in gioco ti dicono praticamente dove è il tuo avversario, a che distanza se sta strisciando, cosa indossa... :D
io ho preferito le mie alle ad700 anche per questo motivo... poi de gustibus! c'è chi preferisce che gli esploda il cervello quando spara con un T90 piuttosto che sapere quanti colpi ha ancora nel caricatore un mitragliatore da supporto :vv:

@mario io la mia opinione te l'ho spiegata riguardo le Pc360, sono senz'altro ottime ma valuta tu se il mic attaccato è essenziale da preferile ad altri modelli, non farti ingannare dai tag "gaming" se non ricordo male le pc350 sono delle hd515 con dei bassi molto inferiori (su google trovi la mod per renderle uguali)
 
Ultima modifica:

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Diciamo che la essence non lascia spazio a pareri personali :)
Mentre per le cuffie dipende sopratutto dai gusti personali e dal tipo di utilizzo (io per esempio facendo un 80% musica e un 20% gioco ho dato la totale precedenza alla musica).
Quindi per i bassi e isolamento cuffie chiuse, per una maggiore spazialità rinunciando all'isolamento cuffie aperte.
 
  • Mi piace
Reazioni: sduke1907

RikyBO

Utente Attivo
14
0
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
Gigabyte z87 D3H
HDD
Wd Caviar Black 1tb + caviar green 1tb
RAM
Gskill Ares 1600 8gb
GPU
Gigabyte GTX 780 wf oc rev.2
Monitor
Benq 2411T 144hz
PSU
Xfx pro 750w black edition
Case
Corsair Carbide 500r
OS
WIN 7 pro 64bit
Io possiedo le Pc360 con una Dx..le utilizzo esclusivamente per giocare principalmente a fps (bf3,COD)
Ho preso le Sennheiser dopo aver cambiato le kave e le turtle beach z6a (entrambe 5.1) per problemi di fruscii di fondo per me molto fastidiosi!
Come qualità audio sono molto valide! Non so come settare tutti i parametri nel pannello asus(c'è scritto che per i giochi è consigliato 8 canali)peró per le cuffie stereo bisogna settarne 2 giusto?e oltre al dolby headphone conviene attivare anche il virtual speaker e il prologic?
Sono anche molto comode!
Altra cosa: sempre in ambito gaming per avere migliore direzionalità converrebbe installare i driver unixonar o gli originali asus?
 

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
MMM...direi aperte...vabè cioè non è che indossandole non le debba sentire,

poi ho letto che le aperte a qualità sono migliori e fanno sudare di meno.

Allora il fatto delle cufie da gaming ecc.. non è che mi interessino tanto per il microfono (oddio è logico che è più comodo di uno da scrivania però..)
vorrei delle cuffie che siano veramente il massimo per giocare, se poi si sente bene anche la musica che ben venga.
Comunque se si tratta di guadagnare in qualità sonora ,sono ben lieto di rinunciare al microfono.
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Penso che le pc360 siano meglio per giocare, perchè studiate per quello. Con le HD avresti migliore qualità nella musica, ma se t'interessa il gioco penso dovresti andare di pc360.
Le cuffie aperte sono anche molto più leggere delle chiuse e, se giochi molto, è un gran vantaggio.

Per le impostazioni del pannello Asus non saprei, io di solito tengo EAX sempre attivo insieme al profilo gioco con 2 canali (le cuffie sono stereo quindi non penso possano fare più di così), tanto quando ascolto musica (utlizzo i driver ASIO) il pannello della Asus viene bypassato totalmente.

Ps le PC360 non le avevo ancora guardate, ma devo dire che sono proprio molto belle come cuffie e sembrano comodissime
 
Ultima modifica:

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
Penso che le pc360 siano meglio per giocare, perchè studiate per quello. Con le HD avresti migliore qualità nella musica, ma se t'interessa il gioco penso dovresti andare di pc360.
Le cuffie aperte sono anche molto più leggere delle chiuse e, se giochi molto, è un gran vantaggio.

Per le impostazioni del pannello Asus non saprei, io di solito tengo EAX sempre attivo insieme al profilo gioco con 2 canali (le cuffie sono stereo quindi non penso possano fare più di così), tanto quando ascolto musica (utlizzo i driver ASIO) il pannello della Asus viene bypassato totalmente.

Ps le PC360 non le avevo ancora guardate, ma devo dire che sono proprio molto belle come cuffie e sembrano comodissime

però..pensavo che se le pc360 costa 170€ vai a pagare tipo sia cuffie che microfono ( magari il microfono te lo fanno pagare 70 € XD)
invece prendendo cuffie tipo le senn HD o altro...pagando 170/180 € si hanno solo cuffie, quindi la qualità dovrebbe essere migliore...o no?
 

sduke1907

Utente Attivo
146
7
CPU
Intel Core i5-3570K + CoolerMaster Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 6
HDD
SSD Samsung 830 128GB - Seagate Barracuda 1TB 7200rpm 64MB
RAM
Geil Evo Corsa 16GB DDR3 1600Mhz CL9
GPU
Palit GTX670 Jetstream 2GB DDR5
Audio
Asus Xonar Essence STX + BeyerDynamic DT990PRO & M-Audio BX5
Monitor
ASUS VW246H
PSU
OCZ ZT 650
Case
Thermaltake Chaser MK-I - Razer Tarantula - Razer DeathAdder
OS
Windows 8.1 PRO x64
Io possiedo le Pc360 con una Dx..le utilizzo esclusivamente per giocare principalmente a fps (bf3,COD)
Ho preso le Sennheiser dopo aver cambiato le kave e le turtle beach z6a (entrambe 5.1) per problemi di fruscii di fondo per me molto fastidiosi!
Come qualità audio sono molto valide! Non so come settare tutti i parametri nel pannello asus(c'è scritto che per i giochi è consigliato 8 canali)peró per le cuffie stereo bisogna settarne 2 giusto?e oltre al dolby headphone conviene attivare anche il virtual speaker e il prologic?
Sono anche molto comode!
Altra cosa: sempre in ambito gaming per avere migliore direzionalità converrebbe installare i driver unixonar o gli originali asus?


settaggi ottimali per i giochi dal pannello xonar:
canali: 8
campionamento: 48khz
dolby headphone: attivato
DSP: game (DH2 predefinito, prova anche DH1 o DH3 e vedi quale preferisci)
virtual speaker lascialo per ultimo, ti virtualizza ulteriormente i canali posteriori però non sempre guadagni in effetto surround.
pro logic serve solo se colleghi delle casse non per le cuffie

in battlefield disattiva in impostazioni audio "stereo avanzato" e nei preset metti "home theatre".
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
però..pensavo che se le pc360 costa 170€ vai a pagare tipo sia cuffie che microfono ( magari il microfono te lo fanno pagare 70 € XD)
invece prendendo cuffie tipo le senn HD o altro...pagando 170/180 € si hanno solo cuffie, quindi la qualità dovrebbe essere migliore...o no?

Per la musica di sicuro.
A quel prezzo ti prendi dell HD598 che dovrebbero essere ottime cuffie, ma non so per i giochi come si comportino ne che differenza ci sia con la PC 560 oltre al microfono. Le HD598 hanno una gamma molto più estesa, sopratutto verso l'alto.
Sicuramente le HD598 sono cuffie migliori, ma magari non sono quello che cerchi.
 

sduke1907

Utente Attivo
146
7
CPU
Intel Core i5-3570K + CoolerMaster Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 6
HDD
SSD Samsung 830 128GB - Seagate Barracuda 1TB 7200rpm 64MB
RAM
Geil Evo Corsa 16GB DDR3 1600Mhz CL9
GPU
Palit GTX670 Jetstream 2GB DDR5
Audio
Asus Xonar Essence STX + BeyerDynamic DT990PRO & M-Audio BX5
Monitor
ASUS VW246H
PSU
OCZ ZT 650
Case
Thermaltake Chaser MK-I - Razer Tarantula - Razer DeathAdder
OS
Windows 8.1 PRO x64
le PC360 sono identiche alle HD555 (comunque ottime per i giochi), i diffusori sono gli stessi, quindi è normale che le HD558, o le HD598 suonino meglio sia in musica che giochi.
però poi devi prendere un microfono separato, e se da quanto ho capito lo usi per chattare basta e avanza uno zalman mic1 o simila... (max 15€)
 

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
le PC360 sono identiche alle HD555 (comunque ottime per i giochi), i diffusori sono gli stessi, quindi è normale che le HD558, o le HD598 suonino meglio sia in musica che giochi.
però poi devi prendere un microfono separato, e se da quanto ho capito lo usi per chattare basta e avanza uno zalman mic1 o simila... (max 15€)

si,il microfono lo uso ogni tanto per parlare mentre gioco online e basta...al max per registrare un dialogoco ecc.
quindi le HD 598 (che non sono tanto hi.fi,quindi più adatte a gioco e ht, ottime per me XD) supererei le pc360?

oltre alle HD sennheiser...ci sono altre cuffie,magari di latre marche anche che siano buone per giocare e musica,sempre sui 180 150€?
 

sduke1907

Utente Attivo
146
7
CPU
Intel Core i5-3570K + CoolerMaster Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 6
HDD
SSD Samsung 830 128GB - Seagate Barracuda 1TB 7200rpm 64MB
RAM
Geil Evo Corsa 16GB DDR3 1600Mhz CL9
GPU
Palit GTX670 Jetstream 2GB DDR5
Audio
Asus Xonar Essence STX + BeyerDynamic DT990PRO & M-Audio BX5
Monitor
ASUS VW246H
PSU
OCZ ZT 650
Case
Thermaltake Chaser MK-I - Razer Tarantula - Razer DeathAdder
OS
Windows 8.1 PRO x64
si,il microfono lo uso ogni tanto per parlare mentre gioco online e basta...al max per registrare un dialogoco ecc.
quindi le HD 598 (che non sono tanto hi.fi,quindi più adatte a gioco e ht, ottime per me XD) supererei le pc360?

oltre alle HD sennheiser...ci sono altre cuffie,magari di latre marche anche che siano buone per giocare e musica,sempre sui 180 150€?

aspetta aspetta le HD598 sono hi-fi, sono di qualità audiofila per la musica, e nei giochi sono eccellenti! come ho già scritto in precedenza sono ai livelli di audio technica Ad700 e Beyerdynamic DT880/DT990 come spazialità e di sicuro superiori alle Ad700 come profondità di bassi.
Se ti piacciono esteticamente vai tranquillo che non sbagli, altrimenti per mia esperienza ti consiglio le AD700 (più spazialità meno bassi) le DT880 o le DT990pro hanno la stessa spazialità delle AD con bassi più limpidi e profondi altrimenti se qualche altro utente sa consigliarti altri modelli poi valuta tu, sono cmq pareri soggettivi...
se stai su questa fascia di prezzo e ci abbini la STX rimarrai ultra soddisfatto!
 

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
aspetta aspetta le HD598 sono hi-fi, sono di qualità audiofila per la musica, e nei giochi sono eccellenti! come ho già scritto in precedenza sono ai livelli di audio technica Ad700 e Beyerdynamic DT880/DT990 come spazialità e di sicuro superiori alle Ad700 come profondità di bassi.
Se ti piacciono esteticamente vai tranquillo che non sbagli, altrimenti per mia esperienza ti consiglio le AD700 (più spazialità meno bassi) le DT880 o le DT990pro hanno la stessa spazialità delle AD con bassi più limpidi e profondi altrimenti se qualche altro utente sa consigliarti altri modelli poi valuta tu, sono cmq pareri soggettivi...
se stai su questa fascia di prezzo e ci abbini la STX rimarrai ultra soddisfatto!

Che ben venga l'hi fi...:Q____
dell'estetica me ne frega poco e niente...voglio solo la qualità!
comunque siccome ascolto in prevalenza rock e elettronica,credo che dei bassi più profondi siano preferibili...
allora oltre alle sennheiser 598 quali altre ci sono?

P.S= mi state aiutando tantissimo <3 xd.
 
  • Mi piace
Reazioni: turo91

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Per i bassi rimangono preferibili le cuffie chiuse, mentre per il rock sono meglio quelle aperte. Siamo sempre lì :lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!