Scheda audio e set altoparlanti 2.1 incoming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Asmodian Asmodian

Utente Attivo
272
12
CPU
Intel 6600k
Dissipatore
be quiet darck rock 3
Scheda Madre
Gigabyte ga-z170x-gaming 5
HDD
hd 1tb
RAM
DDR4 Kingston HyperX Fury Black 8GB (2x4GB) 2133MHz CL14 1.2
GPU
rx 480 nitro + 8 gb
Monitor
lg 21:9 27"
PSU
evga 750w
Case
thermaltake v51
Periferiche
2 joypad rotti :D
Net
ping 30
OS
windos 10
Il link che hai messo non porta a niente; quelli mi sembrano piedini ma per sicurezza controlla il manuale; la distanza dipende dall'ambiente e dai diffusori, non esiste una regola generale, fai diverse prove finché non sei soddisfatto. Se usi il sistema automatico YPAO fa tutto da solo, leggi come funziona sul manuale.
Il tuo amplificatore è 5.1, tu usi i canali posteriori, non ne hai di laterali.
Capisco, comunque parlavo degli adattatori a banana
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se non ricordo male avevo letto che gli amplificatori Yamaha hanno un tappo al centro dei bussolotti, se lo rimuovi dovresti essere in grado di usare le banane. Prova a dare un'occhiata, mi riferisco alla parte più interna del bussolotto. Dovrebbe essere accessibile svitando completamente il tappo, vedi tu.
Screenshot at 2016-12-04 10-55-16.png
Se non vengono via non ti accanire, non ho idea se il tuo amplificatore sia tra quelli con questa caratteristica.
 

Asmodian Asmodian

Utente Attivo
272
12
CPU
Intel 6600k
Dissipatore
be quiet darck rock 3
Scheda Madre
Gigabyte ga-z170x-gaming 5
HDD
hd 1tb
RAM
DDR4 Kingston HyperX Fury Black 8GB (2x4GB) 2133MHz CL14 1.2
GPU
rx 480 nitro + 8 gb
Monitor
lg 21:9 27"
PSU
evga 750w
Case
thermaltake v51
Periferiche
2 joypad rotti :D
Net
ping 30
OS
windos 10
Se non ricordo male avevo letto che gli amplificatori Yamaha hanno un tappo al centro dei bussolotti, se lo rimuovi dovresti essere in grado di usare le banane. Prova a dare un'occhiata, mi riferisco alla parte più interna del bussolotto. Dovrebbe essere accessibile svitando completamente il tappo, vedi tu.
Visualizza allegato 224482
Se non vengono via non ti accanire, non ho idea se il tuo amplificatore sia tra quelli con questa caratteristica.

Siccome non avevo soldi sulla carta il pagamento non è andato a buon fine, quindi posso acquistare i connettori suggeriti da te.
Non riesco a svitare complimente il tappo, sia sulle casse che sul mio amplificatore
IMG_20161204_110356.jpg


Scusa una cosa, ma a che cosa servono questi tappi neri https://s14.postimg.org/s98drtpdd/IMG_20161203_141606.jpg
?
 

Asmodian Asmodian

Utente Attivo
272
12
CPU
Intel 6600k
Dissipatore
be quiet darck rock 3
Scheda Madre
Gigabyte ga-z170x-gaming 5
HDD
hd 1tb
RAM
DDR4 Kingston HyperX Fury Black 8GB (2x4GB) 2133MHz CL14 1.2
GPU
rx 480 nitro + 8 gb
Monitor
lg 21:9 27"
PSU
evga 750w
Case
thermaltake v51
Periferiche
2 joypad rotti :D
Net
ping 30
OS
windos 10

Allora, ho acquistato i connettori a banana, sono compatibili con le casse e l'amplificatore che ho acquistato, dovrebbero arrivare venerdì o lunedì.
C'è un problema, primo non ho un mobile per posizionare il centrale, secondo prima di acquistare il cavo del subwoofer non ho pensato ad acquistarlo più lungo perché non sapevo che deve essere messo dove risulterebbe "bassare meglio" haha, poi non avrei i mobili per mettere le casse posteriori...
Mi potresti consigliare dei pilastri molto economici indicati per l'utilizzo delle casse?
A quanti cm dovevano stare le casse dalla sedia? Potrò usare un gognometro per quanto riguarda l'angolazione.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Gli stand sarebbe meglio che te li costruissi tu in legno oppure in tubi di PVC riempiti di sabbia, trovi tutte le guide che vuoi online, quelli economici solitamente sono fatti in alluminio ed hanno il brutto vizio di essere soggetti a risonanze.
In caso ti serve qualcosa del genere: https://www.amazon.it/2xPiedistallo...00TX7XLC0/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8
Una valida alternativa agli stand potrebbe essere una staffa da muro tipo questa, se non sbaglio le MR1 hanno un foro filettato dietro al centro, è pensato per questo utilizzo.

Scusa se te lo dico, ma non hai visto dove posizionare il tutto prima di prendere il centrale? Senza offesa ma è una stata bella nabbata. :hihi: Se mi fai una foto della postazione forse posso suggerirti una soluzione, di solito con un po' di DIY si risolve tutto.

Per la distanza ti ho già detto che non c'è una regola precisa, posiziona ad un distanza che ritieni opportuna e poi lancia la funzione YPAO che ti regola tutto al meglio in automatico. Qua c'è una video guida, ma trovi tutto nel manuale:
 

Asmodian Asmodian

Utente Attivo
272
12
CPU
Intel 6600k
Dissipatore
be quiet darck rock 3
Scheda Madre
Gigabyte ga-z170x-gaming 5
HDD
hd 1tb
RAM
DDR4 Kingston HyperX Fury Black 8GB (2x4GB) 2133MHz CL14 1.2
GPU
rx 480 nitro + 8 gb
Monitor
lg 21:9 27"
PSU
evga 750w
Case
thermaltake v51
Periferiche
2 joypad rotti :D
Net
ping 30
OS
windos 10
Gli stand sarebbe meglio che te li costruissi tu in legno oppure in tubi di PVC riempiti di sabbia, trovi tutte le guide che vuoi online, quelli economici solitamente sono fatti in alluminio ed hanno il brutto vizio di essere soggetti a risonanze.
In caso ti serve qualcosa del genere: https://www.amazon.it/2xPiedistallo...00TX7XLC0/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8
Una valida alternativa agli stand potrebbe essere una staffa da muro tipo questa, se non sbaglio le MR1 hanno un foro filettato dietro al centro, è pensato per questo utilizzo.

Scusa se te lo dico, ma non hai visto dove posizionare il tutto prima di prendere il centrale? Senza offesa ma è una stata bella nabbata. :hihi: Se mi fai una foto della postazione forse posso suggerirti una soluzione, di solito con un po' di DIY si risolve tutto.

Per la distanza ti ho già detto che non c'è una regola precisa, posiziona ad un distanza che ritieni opportuna e poi lancia la funzione YPAO che ti regola tutto al meglio in automatico. Qua c'è una video guida, ma trovi tutto nel manuale:


Ciao, avevo intuito che avrei dovuto riempirli di sabbia, ma quale? Una qualsiasi?
Che cosa pensi di questi stand, ci starà meno sabbia.
Non voglio attacarli al muro perché altrimenti non avrei poso per le casse posteriori, dietro il monitor ho una finestra, nel lato destro ho una parete con una rientranza verso sinistra che mi esclude, però pensandoci adesso spostando la postazione a sinistra potrei anche mettere le casse sul muro, dai metto le foto
IMG_20161207_183739.jpg

Visuale a sx

IMG_20161207_183727.jpg

Visuale attuale

IMG_20161207_183939.jpg

Visuale posteriore

Non badare ai miei mobili, praticamente mi sto rifacendo la camera, pensa che mi manca la sedia da gamin e la postazione del g27, in questi giorni ho cambiato la pasta termica è ho installato un ssd...

C'è lo spazio, ma sapevo già che avrei dovuto acquistare i mobili, pure di aver quell'impianto avrei messo le casse per terra...
Appena ho tempo controllo la funzione yapo.
Ah i mobili ho intenzione di acquistarli a metà gennaio.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per il centrale in caso aspetta e procurati una scrivania con un ripiano in basso, oppure procurati un rialzo per il monitor e glielo metti sotto.
Per la sabbia leggo di usare quella silicea, ma una sabbia qualsiasi andrà bene.
 

icoborg

Utente Attivo
25
1
se posso introdurmi nella discussione...
a me è morta la xonar u7 (blinking led) precisa come la morte e le tasse MASTER O.P.
mentre la usavo avevo gia pensato a prendere un ampli per cuffie come consigliato da maurilio86
visto che è morta...pensavo di prendere direttamente qualcosa che comprendesse scheda audio e ampli per cuffie...suppongo un dac sia la soluzione ideale, che dite? suggerimenti? idee?

ho una 598se

bye.
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Per la sabbia...Ti serve sabbia di fiume altrimenti con il tempo rischi di rovinare il metallo degli stand se utilizzi quella di mare.
Legalmente non puoi andare a rubarla :asd:, vai in un qualsiasi bricoman e affini.

Ho letto solo l'ultima pagina, ma non nascondo preoccupazioni sul posizionamento.
 

Asmodian Asmodian

Utente Attivo
272
12
CPU
Intel 6600k
Dissipatore
be quiet darck rock 3
Scheda Madre
Gigabyte ga-z170x-gaming 5
HDD
hd 1tb
RAM
DDR4 Kingston HyperX Fury Black 8GB (2x4GB) 2133MHz CL14 1.2
GPU
rx 480 nitro + 8 gb
Monitor
lg 21:9 27"
PSU
evga 750w
Case
thermaltake v51
Periferiche
2 joypad rotti :D
Net
ping 30
OS
windos 10
Per il centrale in caso aspetta e procurati una scrivania con un ripiano in basso, oppure procurati un rialzo per il monitor e glielo metti sotto.
Per la sabbia leggo di usare quella silicea, ma una sabbia qualsiasi andrà bene.
Va bene.
Allora rieccoci qui, mi è uscito questo tipo di lavoro
IMG_20161213_202400.jpg


IMG_20161213_202225.jpg


Vedi nella seconda foto il positivo? Lo andrei collegare come ho fatto con il negativo, nel manuale c'è scritto così.

Ecco qui lo screen della guida
Screenshot_2016_12_13_20_32_11.png


Purtroppo i miei connettori (dell'amplificatore hanno i tappi), quindi ho seguito l'altro metodo, è corretto?


se posso introdurmi nella discussione...
a me è morta la xonar u7 (blinking led) precisa come la morte e le tasse MASTER O.P.
mentre la usavo avevo gia pensato a prendere un ampli per cuffie come consigliato da maurilio86
visto che è morta...pensavo di prendere direttamente qualcosa che comprendesse scheda audio e ampli per cuffie...suppongo un dac sia la soluzione ideale, che dite? suggerimenti? idee?
Cerca di sforzarti a scrivere correttamente, non è chiaro quello che c'è scritto.
Hai provato ad usare Google?
Se la scheda audio ti è morta dopo la garanzia vuol dire che è stato fatto l'uso per il quale è stato garantito, io ne comprerei un'altra

ho una 598se

bye.

Per la sabbia...Ti serve sabbia di fiume altrimenti con il tempo rischi di rovinare il metallo degli stand se utilizzi quella di mare.
Legalmente non puoi andare a rubarla :asd:, vai in un qualsiasi bricoman e affini.

Ho letto solo l'ultima pagina, ma non nascondo preoccupazioni sul posizionamento.

Tranquillo ci sta tutto, a metà di gennaio acquitero una porta tv per amplificatore, ups, cassa centrale, monitor xd
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Non invertire i poli, il bussolotto rosso dell'amplificatore si deve collegare col bussolotto rosso del diffusore, idem per il nero, ovvero il positivo si collega col positivo e il negativo si collega col negativo. Ricorda di fare tutto ad amplificatore spento, possibilmente scollegato dalla rete elettrica.
Nella seconda foto, quel filo scoperto che esce così tanto dal bussolotto non mi piace per niente. Se non entra di più accorcia la parte scoperta.

Comunque oggi mi sono arrivate le MR1 e le ho collegate al mio impianto principale. Il livello costruttivo è a dir poco incredibile, trasmettono una bella sensazione di solidità e sono veramente belline. A livello sonoro, appena collegate hanno una voce un po' nasale, le medio basse sono avanzate ma hanno un livello di dettaglio e precisione incredibile. Diciamo che si sente molto l'impostazione inglese. Dopo un solo pomeriggio di riprodurre i Tool a volume allegro col loudness attivo per far lavorare con più energia il woofer in basso e il tweeter in alto, devo dire che si sono sciolte parecchio. Se continuano così, tra 3 o 4 giorni non dico che raggiungeranno la perfezione, ma sicuramente un ottimo livello in rapporto al loro costo.
 

Asmodian Asmodian

Utente Attivo
272
12
CPU
Intel 6600k
Dissipatore
be quiet darck rock 3
Scheda Madre
Gigabyte ga-z170x-gaming 5
HDD
hd 1tb
RAM
DDR4 Kingston HyperX Fury Black 8GB (2x4GB) 2133MHz CL14 1.2
GPU
rx 480 nitro + 8 gb
Monitor
lg 21:9 27"
PSU
evga 750w
Case
thermaltake v51
Periferiche
2 joypad rotti :D
Net
ping 30
OS
windos 10
Non invertire i poli, il bussolotto rosso dell'amplificatore si deve collegare col bussolotto rosso del diffusore, idem per il nero, ovvero il positivo si collega col positivo e il negativo si collega col negativo. Ricorda di fare tutto ad amplificatore spento, possibilmente scollegato dalla rete elettrica.
Nella seconda foto, quel filo scoperto che esce così tanto dal bussolotto non mi piace per niente. Se non entra di più accorcia la parte scoperta.

Comunque oggi mi sono arrivate le MR1 e le ho collegate al mio impianto principale. Il livello costruttivo è a dir poco incredibile, trasmettono una bella sensazione di solidità e sono veramente belline. A livello sonoro, appena collegate hanno una voce un po' nasale, le medio basse sono avanzate ma hanno un livello di dettaglio e precisione incredibile. Diciamo che si sente molto l'impostazione inglese. Dopo un solo pomeriggio di riprodurre i Tool a volume allegro col loudness attivo per far lavorare con più energia il woofer in basso e il tweeter in alto, devo dire che si sono sciolte parecchio. Se continuano così, tra 3 o 4 giorni non dico che raggiungeranno la perfezione, ma sicuramente un ottimo livello in rapporto al loro costo.
Quindi è in lavoro giusto quello che ho fatto nelle foto? Scusa, ma le prime volte voglio essere sicuro al 100%



Edit:, ho collegato tutto, funziona perfettamente, non riesco a capire se il subwoofer funziona o meno, quando entra in funzione? (Sento i bassi nel centrale e nelle cuffie laterali, è giusto? Comunque questo impianto ha una potenza assurda.


Edit:Allora, ho rieffetuato il test è l'auto configurazione, il subwoofer me lo rivela, però quando riproducco audio in modo diretto da Spotify, cavo ottico e Bluetooth non riesce a funzionare, non si attiva, ho provato a inserire qualsiasi configurazione, ma non vanno.

Di quali tool stai parlando?

Edit: probabilmente il subwoofer non funziona perché anche se imposto l'audio a 5.1 ho 4 ch, giusto? Allego qui l'immagine della configurazione del subwoofer

Edit, funziona tutto, ho messo il subwoofer a 80HZ.
Niente ora mi sto godendo l'impianto, questo mese acquistero le ultime due casse e il prossimo i mobili, ti farò sapere, grazie di tutto
 
Ultima modifica:

Asmodian Asmodian

Utente Attivo
272
12
CPU
Intel 6600k
Dissipatore
be quiet darck rock 3
Scheda Madre
Gigabyte ga-z170x-gaming 5
HDD
hd 1tb
RAM
DDR4 Kingston HyperX Fury Black 8GB (2x4GB) 2133MHz CL14 1.2
GPU
rx 480 nitro + 8 gb
Monitor
lg 21:9 27"
PSU
evga 750w
Case
thermaltake v51
Periferiche
2 joypad rotti :D
Net
ping 30
OS
windos 10
Se continuano così, tra 3 o 4 giorni non dico che raggiungeranno la perfezione, ma sicuramente un ottimo livello in rapporto al loro costo.
Mi sto divertendo da pazzi, ho capito come attivare il subwoofer, il centrale e il subwoofer sono la parte che preferisco di più.
Hai un consiglio da darmi per un lettore bluray 2k interno?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ciao, mi fa molto piacere che tutto funzioni e ti ci trovi bene, non ti ho risposto riguardo i problemi col subwoofer perché hai editato un tuo messaggio precedente, non avendo ricevuto nessuna notifica me ne sto accorgendo solo adesso. La prossima volta scrivi un nuovo messaggio o cita il diretto interessato, altrimenti mai nessuno leggerà la tua richiesta. :)

Per il lettore ti conviene chiedere in questa sezione: https://www.tomshw.it/forum/forums/masterizzatori-e-lettori-ottici.156/
Vivendo di portatili non saprei consigliarti un modello specifico, di sicuro quello che ti serve è un lettore il più silenzioso possibile, i lettori "macina caffè" sono una gran scocciatura quando c'è silenzio.
 

Asmodian Asmodian

Utente Attivo
272
12
CPU
Intel 6600k
Dissipatore
be quiet darck rock 3
Scheda Madre
Gigabyte ga-z170x-gaming 5
HDD
hd 1tb
RAM
DDR4 Kingston HyperX Fury Black 8GB (2x4GB) 2133MHz CL14 1.2
GPU
rx 480 nitro + 8 gb
Monitor
lg 21:9 27"
PSU
evga 750w
Case
thermaltake v51
Periferiche
2 joypad rotti :D
Net
ping 30
OS
windos 10
Ciao, mi fa molto piacere che tutto funzioni e ti ci trovi bene, non ti ho risposto riguardo i problemi col subwoofer perché hai editato un tuo messaggio precedente, non avendo ricevuto nessuna notifica me ne sto accorgendo solo adesso. La prossima volta scrivi un nuovo messaggio o cita il diretto interessato, altrimenti mai nessuno leggerà la tua richiesta. :)

Per il lettore ti conviene chiedere in questa sezione: https://www.tomshw.it/forum/forums/masterizzatori-e-lettori-ottici.156/
Vivendo di portatili non saprei consigliarti un modello specifico, di sicuro quello che ti serve è un lettore il più silenzioso possibile, i lettori "macina caffè" sono una gran scocciatura quando c'è silenzio.

Grazie di tutto
Kha-Jinn rimarrai per sempre nei miei pensieri grazie ancora
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!