DOMANDA Scheda audio e 2.1 per pc?

Pubblicità
Sono ottime, ma non adatte alla tua dispositione. Appena torno al PC ti lino qualche modello.

va bene grazie mille confido anche in te !

- - - Updated - - -
@Dire Straits, ho trovato in offerta le Behringer ms40, come sono? aspetto ansioso i tuoi consigli :)

Ultima modifica:
va bene grazie mille confido anche in te !

- - - Updated - - -
@Dire Straits, ho trovato in offerta le Behringer ms40, come sono? aspetto ansioso i tuoi consigli :)
Non sono l'oracolo eh, anzi...Non le ho certo ascoltate tutte, comunque pescherei tra quei marchi. L'unica certezza che ho è che le Tesi lì non le puoi mettere. C'era un utente molto esperto nel campo che scrive poco però @mentalrey. Un modello ottimo per la cifra che intendi spendere sono anche: M-AUDIO BX5 D2 (coppia) - Studio Monitor 5"/1" Biamplificati 140w | Strumenti Musicali .net.

Non sono l'oracolo eh, anzi...Non le ho certo ascoltate tutte, comunque pescherei tra quei marchi. L'unica certezza che ho è che le Tesi lì non le puoi mettere. C'era un utente molto esperto nel campo che scrive poco però @mentalrey. Un modello ottimo per la cifra che intendi spendere sono anche: M-AUDIO BX5 D2 (coppia) - Studio Monitor 5"/1" Biamplificati 140w | Strumenti Musicali .net.

mmm non sembrano male, adesso guardo delle recensioni; come stanno messe a bassi?

Dipende anche cosa ascolti, è un discorso complesso. Prendiamo il ragazzino medio di oggi che ascolta quei nuovi generi (non conosco i nomi) e vuole sentire il classico "tunz tunz" dal subwoofer, c'è la possibilità che preferisca un compattone Logitech di plastica alle Tesi ad esempio. Te lo scrivo perchè mi è capitato. Tutti i diffusori nominati sono ben diversi dall'impiantino medio dell'utente pc, è come se iniziassi un nuovo allenamento all'ascolto, che deve essere accompagnato anche da tracce di qualità (flac), un software ben configurato e un dac, od una scheda audio, dedicato.

Dipende anche cosa ascolti, è un discorso complesso. Prendiamo il ragazzino medio di oggi che ascolta quei nuovi generi (non conosco i nomi) e vuole sentire il classico "tunz tunz" dal subwoofer, c'è la possibilità che preferisca un compattone Logitech di plastica alle Tesi ad esempio. Te lo scrivo perchè mi è capitato. Tutti i diffusori nominati sono ben diversi dall'impiantino medio dell'utente pc, è come se iniziassi un nuovo allenamento all'ascolto, che deve essere accompagnato anche da tracce di qualità (flac), un software ben configurato e un dac, od una scheda audio, dedicato.

certo, no tranquillo non sono uno da tunz tunz ahahaha, vario nei generi e volevo appunto iniziare questo nuovo allenamento nell'ascolto e mi servirá sicuramente una mano.

domandina meglio le bx5 d2 o av40?

se vuoi far tremare la casa con i bassi allora le bx5 non sono la risposta,ma se non sei uno da tunz tunz allora a che ti servono i bassi?le bx5 hanno sicuramente i bassi indispensabili...

se vuoi far tremare la casa con i bassi allora le bx5 non sono la risposta,ma se non sei uno da tunz tunz allora a che ti servono i bassi?le bx5 hanno sicuramente i bassi indispensabili...

non devo far tremare la casa, ma le frequenze basse non le hanno solo la musica che tunz tunz

mi inserisco nella discussione perchè penso di essere sulla stessa lunghezza di jj, da utente medio le utilizzerei nella mia stanza collegate al pc per game, film (dallo streaming, a quelli con audio dts ac3) e musica che proviene principalmente da spotify e youtube, ascolto di tutto anche dubstep, drum&bass, minimal, trance ecc( se è questo che intendete per tunz tunz) non è tanto un problema di volume quanto piu una maggiore attenzione verso bassi piu profondi /corposi(se cosi si dice) ora mi sono giustamente state proposte le varie configurazioni di fascia bassa ma con qualità sicuramente superiore ai soliti assemblati per pc ...
-1:
casse Edifier R1000 TCN(68,90 su sm con spedizione) o le 1280T(104,80 su amaz)
scheda audio esterna asus xonar U7 7.1 (86 amaz)
sub empire SW2(108,39 amaz)

-2:
casse scythe scbks- 1000 Kro craft rev b(54 su amaz)
ampli smsl sa60 (80 amaz)
scheda audio esterna
sub empire sw2

ora queste due soluzioni mi verrebbero a costare sui 300-350. e dovrei per forza di portafoglio prenderli a poco a poco nel tempo ma mi chiedo se per le mie esigenze sia di qualità che di spazio(sarebbero piu pezzi e piu cavi) che di portafoglio in realtà un 2.1 gia fatto non vada piu che bene, ho visto questi modelli che almeno esteticamente mi piacciono molto ma vorrei capire eventualmente quale sia qualitativamente migliore:
Edifier C2X - Sistema di altoparlanti 2.1 nero 53W: Amazon.it: Elettronica
Wavemaster MX3+ Sistema di altoparlanti 2.1: Amazon.it: Elettronica
Dell AC411 Altoparlanti, Wireless: Amazon.it: Elettronica mi piace molto)
Edifier S330D 2.1 Black Attive Minispeaker: Amazon.it: Elettronica ( questo gia costa un po di piu)
a cui eventualmente affiancare la U7.
per intenderci questa è la stanza:2016-01-24 19.46.28.webp le casse andrebbero sul tavolo e il sub sotto è una 3x4
sempre grazie per la vostra disponibilità

mi inserisco nella discussione perchè penso di essere sulla stessa lunghezza di jj, da utente medio le utilizzerei nella mia stanza collegate al pc per game, film (dallo streaming, a quelli con audio dts ac3) e musica che proviene principalmente da spotify e youtube, ascolto di tutto anche dubstep, drum&bass, minimal, trance ecc( se è questo che intendete per tunz tunz) non è tanto un problema di volume quanto piu una maggiore attenzione verso bassi piu profondi /corposi(se cosi si dice) ora mi sono giustamente state proposte le varie configurazioni di fascia bassa ma con qualità sicuramente superiore ai soliti assemblati per pc ...
-1:
casse Edifier R1000 TCN(68,90 su sm con spedizione) o le 1280T(104,80 su amaz)
scheda audio esterna asus xonar U7 7.1 (86 amaz)
sub empire SW2(108,39 amaz)

-2:
casse scythe scbks- 1000 Kro craft rev b(54 su amaz)
ampli smsl sa60 (80 amaz)
scheda audio esterna
sub empire sw2

ora queste due soluzioni mi verrebbero a costare sui 300-350. e dovrei per forza di portafoglio prenderli a poco a poco nel tempo ma mi chiedo se per le mie esigenze sia di qualità che di spazio(sarebbero piu pezzi e piu cavi) che di portafoglio in realtà un 2.1 gia fatto non vada piu che bene, ho visto questi modelli che almeno esteticamente mi piacciono molto ma vorrei capire eventualmente quale sia qualitativamente migliore:
Edifier C2X - Sistema di altoparlanti 2.1 nero 53W: Amazon.it: Elettronica
Wavemaster MX3+ Sistema di altoparlanti 2.1: Amazon.it: Elettronica
Dell AC411 Altoparlanti, Wireless: Amazon.it: Elettronica mi piace molto)
Edifier S330D 2.1 Black Attive Minispeaker: Amazon.it: Elettronica ( questo gia costa un po di piu)
a cui eventualmente affiancare la U7.
per intenderci questa è la stanza:Visualizza allegato 192801 le casse andrebbero sul tavolo e il sub sotto è una 3x4
sempre grazie per la vostra disponibilità

io non vorrei un 2.1 giá assemblato , vorrei un 2.0 il migliore che riesco a trovare per il mio budget e in caso sentirò mancaza di un sub in futuro vedrò di comprarlo.
E comunque da quello che ho capito un 2.1 fatto da te, nel senso un buon 2.0 con aggiunta di sub è migliore di un 2.1 giá fatto, soprattutto a questi prezzi.
Io vorrei, come dire, iniziare ad ascoltare musica ad un livello superiore se capite cosa intendo. eh si @Sama27 , per i bassi intendevo quello che hai detto tu

- - - Updated - - -

Beh le BX5 sono di fascia più alta, anche di prezzo.

queste non hanno lo stesso problema delle tesi?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro