Scheda Ati da aquistare... help

A

Adrythebest

Ospite
Allora. Le DX11 offrono funzioni in più che non sto a spiegare. Cerca su internet.
La scheda video della PS3 è una M£rda quindi la 5770 è Nettamente superiore a quella della ps3. Come Mobo opta per una Asrock 870icafe che costa sui 63€. Compra tutto online ormai il phenom si trova a 120€
 
  • Mi piace
Reazioni: oleh butko

oleh butko

Utente Attivo
86
4
CPU
AMD: Sempron 3400+ 1.8 Ghz
HDD
160 Gb
RAM
Kingston 2 Gb
GPU
NVidia GeForce 6100 nForce 405
OS
Windows Vista Home Basic sp2
Ragazzi, per l'hw siamo ok... dopo gli metterò anche 4gb di belle ddr3 2x2, ora ho delle kingston ddr2 kvr800 credo 800mhz dite che per provarlo possono andare? ho 2gb 2x1gb (pagate 12 euro l'una :ok:). ma il dubbio più grande è l's.o. raga nn sò che piazzargli... ho un vista home basic che odio, quindi avrei puntato a un 7 ultimate, o ad un 7 gamer edition... però che devo scegliere? 32 o 64 bit , x64 o x86, ovviamente punto alle performance max... consigliatemi voi... ovviamente non ho intenzione di aquistare il software, conosco qualche sito carino, ma se voi ne conoscete qualcuno serio, ditemelo :ok:...
 

gabrieljoseph

Utente Attivo
551
64
CPU
Ryzen 7 3700u
Dissipatore
Stock hp con noctua nt-h1
Scheda Madre
Hp
HDD
SSD 512 gb nvme stock
RAM
16 Gb DDR4 2667 Mhz DC
GPU
Vega 10 ryzen integrated
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
15.6 1920x1080 @60Hz
PSU
Esterno
Case
Notebook hp
Net
Postemobile casa 80/20/50
OS
Windows 10 Professional x64 2004
Ragazzi, per l'hw siamo ok... dopo gli metterò anche 4gb di belle ddr3 2x2, ora ho delle kingston ddr2 kvr800 credo 800mhz dite che per provarlo possono andare? ho 2gb 2x1gb (pagate 12 euro l'una :ok:). ma il dubbio più grande è l's.o. raga nn sò che piazzargli... ho un vista home basic che odio, quindi avrei puntato a un 7 ultimate, o ad un 7 gamer edition... però che devo scegliere? 32 o 64 bit , x64 o x86, ovviamente punto alle performance max... consigliatemi voi... ovviamente non ho intenzione di aquistare il software, conosco qualche sito carino, ma se voi ne conoscete qualcuno serio, ditemelo :ok:...

Se non hai intenzione di acquistare il software metti linux:lol:
Qui non si parla di O.S. piratati:sisi:
 

oleh butko

Utente Attivo
86
4
CPU
AMD: Sempron 3400+ 1.8 Ghz
HDD
160 Gb
RAM
Kingston 2 Gb
GPU
NVidia GeForce 6100 nForce 405
OS
Windows Vista Home Basic sp2
Se non hai intenzione di acquistare il software metti linux:lol:
Qui non si parla di O.S. piratati:sisi:

Vabbè diciamo che potrei avere una piccola agevolazione, e mi farebberò un pò di sconto...:lol:
Azz però siete come i falchi, subito sulla preda:asd:
Però usando linux, mi serve una hd5970 per far girare un gioco del 2010 con wine :lol: almeno a 30 frame :lol:
 

Talos

Utente Èlite
4,801
1,233
CPU
i5 2500k+EK 240 LTX/ AthlonII x2 255 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
GIGABYTE P67A-UD4-B3/asrock A770DE+
HDD
Crucial m4 64GB/WD Caviar Black 500Gb /Seagate Barracuda 750GB / maxtor 500 gb
RAM
XMS3 12 GB DDR3-1600Mhz Cl9/Kingston hyperx DDR2 cl7 1066MHz 2x2GB
GPU
GTX1080 MSI Armor OC / 7970 Lightning @1200 / Sapphire HD5770
PSU
Hx850 Corsair / Vx450 corsair
Case
Corsair 600T White
OS
win 10
ps3 = geforce 7200 a quanto ne so io

dx 11 = tessellation -> sinteticamente ( insomma non è precisa la spiegazione ma rende un po l'idea ) è l'aumento del numero dei poligoni dei modelli in tempo reale , cioè se un modello , metti una statua in un gioco , è composto da 500 poligoni , quando "tu gli sei vicino" diventa un modello composto da 3000 poligoni (tiè sparando là a caso ) quindi le forme saranno accentuate , metti che prima la profondità di un "oggetto" era in parte "fisica" e in parte simulata tramite un'ombra disegnata su una texture ( ok continuando a sparare cavolate , non prendermi alla lettera ) ora aumentando il numero di poligoni da cui è composto l'oggetto , sarà solo "fisica" è un po come se da un disegno in prospettiva ti avvicini ad un modellino ;)

ora l'inconveniente è che questo lo fa con tutto , e quindi una superficie piattà risulterà "ruvida" un angolo potrà ammorbidirsi , mentre magari si formerà una punta dove prima c'era una curva ... capisci? è quasi come se fai bollire l'acqua , quando l'acqua bolle , la superficie diventa irregolare , quando non bolle rimane liscia .
Quando hai un pavimento di selciato , se non c'è la tessellation , la superficie è liscia e la profondità è "simulata" mentre , se attivi la tessellation , si vedranno proprio i sanpietrini :sisi:

oltre alla tessellation ci sono anche altri effetti , tipo di luce ecc ecc ma questo è il più importante , perchè il gioco ( in questo caso ) a parità di numero di poligoni poligoni è molto più leggero , poichè i poligoni di un dato oggetto vengono elaborati in quel momento ( e quelli degli altri restano di meno , ad esempio quelli in lontananza) , invece se fossero gia predisposti su tutti gli ogetti del gioco , sarebbe un gioco mastodontico e impegnerebbe in modo molto più elevato l'hardware... certo è che un gioco con tessellation è di norma più pesante di un gioco senza tessellation , perchè ora come ora i numeri di poligoni utilizzati , sono molto inferiori , a quelli che si hanno attivando la tessellation .


Correggetemi se ho detto cavolate e castronerie .
 
  • Mi piace
Reazioni: oleh butko

oleh butko

Utente Attivo
86
4
CPU
AMD: Sempron 3400+ 1.8 Ghz
HDD
160 Gb
RAM
Kingston 2 Gb
GPU
NVidia GeForce 6100 nForce 405
OS
Windows Vista Home Basic sp2
ps3 = geforce 7200 a quanto ne so io

dx 11 = tessellation -> sinteticamente ( insomma non è precisa la spiegazione ma rende un po l'idea ) è l'aumento del numero dei poligoni dei modelli in tempo reale , cioè se un modello , metti una statua in un gioco , è composto da 500 poligoni , quando "tu gli sei vicino" diventa un modello composto da 3000 poligoni (tiè sparando là a caso ) quindi le forme saranno accentuate , metti che prima la profondità di un "oggetto" era in parte "fisica" e in parte simulata tramite un'ombra disegnata su una texture ( ok continuando a sparare cavolate , non prendermi alla lettera ) ora aumentando il numero di poligoni da cui è composto l'oggetto , sarà solo "fisica" è un po come se da un disegno in prospettiva ti avvicini ad un modellino ;)

ora l'inconveniente è che questo lo fa con tutto , e quindi una superficie piattà risulterà "ruvida" un angolo potrà ammorbidirsi , mentre magari si formerà una punta dove prima c'era una curva ... capisci? è quasi come se fai bollire l'acqua , quando l'acqua bolle , la superficie diventa irregolare , quando non bolle rimane liscia .
Quando hai un pavimento di selciato , se non c'è la tessellation , la superficie è liscia e la profondità è "simulata" mentre , se attivi la tessellation , si vedranno proprio i sanpietrini :sisi:

oltre alla tessellation ci sono anche altri effetti , tipo di luce ecc ecc ma questo è il più importante , perchè il gioco ( in questo caso ) a parità di numero di poligoni poligoni è molto più leggero , poichè i poligoni di un dato oggetto vengono elaborati in quel momento ( e quelli degli altri restano di meno , ad esempio quelli in lontananza) , invece se fossero gia predisposti su tutti gli ogetti del gioco , sarebbe un gioco mastodontico e impegnerebbe in modo molto più elevato l'hardware... certo è che un gioco con tessellation è di norma più pesante di un gioco senza tessellation , perchè ora come ora i numeri di poligoni utilizzati , sono molto inferiori , a quelli che si hanno attivando la tessellation .


Correggetemi se ho detto cavolate e castronerie .

Azz... quindi se metto brotherhood in dx11 con la hd 5770, è megio che mi procuro un estintore perchè la sv inizierà a fare le fiammate :lol:
Comunque raga ordinati cpu e mobo rispettivamente 150 e 75 + 4 gb di ram presi sull'unghia 2x2 1333mhz kingston 60 euro... mancano solo ali è la 5770vx... ps ali lc-power 600w a 52 euro, i cooler master come sono? un real power pro 520w a 76euro (secondo me sono un pò troppi...
 

oleh butko

Utente Attivo
86
4
CPU
AMD: Sempron 3400+ 1.8 Ghz
HDD
160 Gb
RAM
Kingston 2 Gb
GPU
NVidia GeForce 6100 nForce 405
OS
Windows Vista Home Basic sp2
Sentite ragazzi... visto che la vapor-x ha solo dvi... esistono dei cavi dual dvi-i - VGA?
 

indros

Utente Attivo
712
98
CPU
Phenom II X4 955 @3.68
Scheda Madre
AsRock 880g Extreme3
HDD
Samsung F3 1TB
RAM
G-Skill 2x2GB DDR3 1333
GPU
Sapphire Radeon HD6870
PSU
Corsair TX650
Case
CM 690 II Basic
OS
Windows 7 Pro 64bit
La play monta su una versione castrata in sp della 7800gt, 256mb on board.

Per quanto riguarda la tessellation forse ne vedremo il reale potenziale tra qualche anno se spingeranno con la ricerca in tal senso. Fino ad oggi è una feature poco utilizzata (e laddove venga usata non si parla certo di heavy tessellation, altrimenti anche la gtx580 farebbe 5 fps :asd:). Non solo, una feature deve avere un senso altrimenti finisce più per essere odiata che osannata. Due esempi veloci: i lens flare una vita fa (ricordate? almeno 15 anni fa, per i vecchietti :D), il bloom molto più recentemente (grazie al cielo se ne vede di rado adesso, anche se l'hdr stramassiccio finisce per ovattare gli oggetti bianchi alla luce nello stesso modo, mica è scomparso del tutto)
 

Talos

Utente Èlite
4,801
1,233
CPU
i5 2500k+EK 240 LTX/ AthlonII x2 255 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
GIGABYTE P67A-UD4-B3/asrock A770DE+
HDD
Crucial m4 64GB/WD Caviar Black 500Gb /Seagate Barracuda 750GB / maxtor 500 gb
RAM
XMS3 12 GB DDR3-1600Mhz Cl9/Kingston hyperx DDR2 cl7 1066MHz 2x2GB
GPU
GTX1080 MSI Armor OC / 7970 Lightning @1200 / Sapphire HD5770
PSU
Hx850 Corsair / Vx450 corsair
Case
Corsair 600T White
OS
win 10
si esattamente come dice indros :sisi: devi vedere anche se in dx 11 brotherhood sfrutta la tessellation o solo gli altri effetti ( non so , su brotherhood sono poco informato )
 
  • Mi piace
Reazioni: oleh butko

Giuly81

Utente Attivo
59
5
CPU
Core i7 870 @ 3,8 Ghz with Arctic Cooling Freezer 13
Scheda Madre
Asus P7P55D-Deluxe
HDD
2x Western Digital Caviar Black 500 GB 7200 RPM 32 MB SATA 300 raid 0
RAM
2x2 Gb Corsair XMS3 DOMINATOR DHX 1600Mhz CL9
GPU
ATI Radeon HD 6950 @ 6970 2 GB GDDR5 256-bit
Audio
9.1 on board
Monitor
Led 24" Full-Hd 1080p 2ms Samsung SyncMaster BX2431
PSU
Corsair Professional Series Gold AX750 - power supply - 750 Watt full modular
Case
Aerocool PGS Vx-9 Pro Le (Limited Edition)
OS
Windows 7 Ultimate 32 bit
beh direi meglio un Corsair o un Enermax da 400W a 40/50€ ,,, ma anche un LC-Power da 650w 80plus bronze sarebbe meglio di quel "linq 800" da 30€...
Quoto!!!:ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: oleh butko

oleh butko

Utente Attivo
86
4
CPU
AMD: Sempron 3400+ 1.8 Ghz
HDD
160 Gb
RAM
Kingston 2 Gb
GPU
NVidia GeForce 6100 nForce 405
OS
Windows Vista Home Basic sp2
Ok raga, ho dovuto comprare le ddr3 e il mio budget è saltato, la 5770, la piazzerò in futuro, oppure qualcosa di meglio... ma visto ke ho 80 euro da spendere tanto vale investirli in qualche buon alimentatore... a voi il verdetto... mi racc 80 euro sped inclusa... per la sc vid dovrò accontentarmi di quella integrata... che sicuramente sarà 50 volte della mia geforce 6100, poi cercherò di rimediare quei 130 euro da qualche parte, lc-power, cooler master, enermax e corsair... potenza e marca pleaze max 90 euro...
 

indros

Utente Attivo
712
98
CPU
Phenom II X4 955 @3.68
Scheda Madre
AsRock 880g Extreme3
HDD
Samsung F3 1TB
RAM
G-Skill 2x2GB DDR3 1333
GPU
Sapphire Radeon HD6870
PSU
Corsair TX650
Case
CM 690 II Basic
OS
Windows 7 Pro 64bit
Dipende se preferisci un'ali modulare o no ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: oleh butko

oleh butko

Utente Attivo
86
4
CPU
AMD: Sempron 3400+ 1.8 Ghz
HDD
160 Gb
RAM
Kingston 2 Gb
GPU
NVidia GeForce 6100 nForce 405
OS
Windows Vista Home Basic sp2
Dipende se preferisci un'ali modulare o no ;)

io non ho ancora capito la differenza... solo per l'ordine?, qual'è il vantaggio? e soprattutto costano di più?
 

Phenom_X3

Utente Attivo
52
1
CPU
AMD Phenom™ II X4 Processor 945 3000 GHz (Deneb) TDP 95W 45NM STEP C3 6MB CACHE
Scheda Madre
GIGABYTE GA-MA790X-UD3P AM3/AM2+ AMD 6-Core AMDCrossFireX™ Dual Channel DDR2 1333+ MHz
HDD
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLUE SATA II 320GB 7200 RPM 16MB CACHE
RAM
KINGSTON HIPER-X KHX8500 D2K2 DDR II 1066MHz Non-ECC CL5 (2X2=4GB)
GPU
SAPPHIRE AMD RADEON HD 6850 Memory 1024 256 Bit GDDR5 4200 MHz HDMI 1.4 HD3D
Audio
REALTEK ON BOARD 7.1 Channel Realtek HD Audio
Monitor
PHILIPS 32PFL5405H/12 FULL HD 3xHDMI 1.4 DVB-THD 100Hz LCD HD Natural Motion Pixel PlusHD SurroundXT
PSU
COOLER MASTER GX SERIES 650 WATT 80+PLUS OVP/UVP/OPP/OTP/SCP Active PFC+ PWM Combo Controller
Case
ENERMAX VOLCANUS
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE RTM BUILD 7600 ITA X64 BIT Service Pack 1
Ma nessuno ha menzionato che con 150 euro prende una Sapphire HD 6850 E in piu Supporta Il 3D
 
  • Mi piace
Reazioni: oleh butko

Talos

Utente Èlite
4,801
1,233
CPU
i5 2500k+EK 240 LTX/ AthlonII x2 255 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
GIGABYTE P67A-UD4-B3/asrock A770DE+
HDD
Crucial m4 64GB/WD Caviar Black 500Gb /Seagate Barracuda 750GB / maxtor 500 gb
RAM
XMS3 12 GB DDR3-1600Mhz Cl9/Kingston hyperx DDR2 cl7 1066MHz 2x2GB
GPU
GTX1080 MSI Armor OC / 7970 Lightning @1200 / Sapphire HD5770
PSU
Hx850 Corsair / Vx450 corsair
Case
Corsair 600T White
OS
win 10
per pigliare una hd 6850 gli conviene risparmiare 50 euro e prendersi la 5770 e overclockarla un pò ( anche se non ce n'è bisogno , giusto se volesse aumentare un po le performance :| ) imho ... tanto non è che giochi a risoluzioni stratosferiche e la 5770 se la cava molto più che bene anzi forse è anche tanto per questa risoluzione.

e poi supporto 3d non vuol dire poterci giocare bene :rolleyes:
 
  • Mi piace
Reazioni: oleh butko

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!