Scheda Ati da aquistare... help

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Allora. Le DX11 offrono funzioni in più che non sto a spiegare. Cerca su internet.
La scheda video della PS3 è una M£rda quindi la 5770 è Nettamente superiore a quella della ps3. Come Mobo opta per una Asrock 870icafe che costa sui 63€. Compra tutto online ormai il phenom si trova a 120€
 
Ragazzi, per l'hw siamo ok... dopo gli metterò anche 4gb di belle ddr3 2x2, ora ho delle kingston ddr2 kvr800 credo 800mhz dite che per provarlo possono andare? ho 2gb 2x1gb (pagate 12 euro l'una :ok:). ma il dubbio più grande è l's.o. raga nn sò che piazzargli... ho un vista home basic che odio, quindi avrei puntato a un 7 ultimate, o ad un 7 gamer edition... però che devo scegliere? 32 o 64 bit , x64 o x86, ovviamente punto alle performance max... consigliatemi voi... ovviamente non ho intenzione di aquistare il software, conosco qualche sito carino, ma se voi ne conoscete qualcuno serio, ditemelo :ok:...
 
Ragazzi, per l'hw siamo ok... dopo gli metterò anche 4gb di belle ddr3 2x2, ora ho delle kingston ddr2 kvr800 credo 800mhz dite che per provarlo possono andare? ho 2gb 2x1gb (pagate 12 euro l'una :ok:). ma il dubbio più grande è l's.o. raga nn sò che piazzargli... ho un vista home basic che odio, quindi avrei puntato a un 7 ultimate, o ad un 7 gamer edition... però che devo scegliere? 32 o 64 bit , x64 o x86, ovviamente punto alle performance max... consigliatemi voi... ovviamente non ho intenzione di aquistare il software, conosco qualche sito carino, ma se voi ne conoscete qualcuno serio, ditemelo :ok:...

Se non hai intenzione di acquistare il software metti linux:lol:
Qui non si parla di O.S. piratati:sisi:
 
Se non hai intenzione di acquistare il software metti linux:lol:
Qui non si parla di O.S. piratati:sisi:

Vabbè diciamo che potrei avere una piccola agevolazione, e mi farebberò un pò di sconto...:lol:
Azz però siete come i falchi, subito sulla preda:asd:
Però usando linux, mi serve una hd5970 per far girare un gioco del 2010 con wine :lol: almeno a 30 frame :lol:
 
ps3 = geforce 7200 a quanto ne so io

dx 11 = tessellation -> sinteticamente ( insomma non è precisa la spiegazione ma rende un po l'idea ) è l'aumento del numero dei poligoni dei modelli in tempo reale , cioè se un modello , metti una statua in un gioco , è composto da 500 poligoni , quando "tu gli sei vicino" diventa un modello composto da 3000 poligoni (tiè sparando là a caso ) quindi le forme saranno accentuate , metti che prima la profondità di un "oggetto" era in parte "fisica" e in parte simulata tramite un'ombra disegnata su una texture ( ok continuando a sparare cavolate , non prendermi alla lettera ) ora aumentando il numero di poligoni da cui è composto l'oggetto , sarà solo "fisica" è un po come se da un disegno in prospettiva ti avvicini ad un modellino ;)

ora l'inconveniente è che questo lo fa con tutto , e quindi una superficie piattà risulterà "ruvida" un angolo potrà ammorbidirsi , mentre magari si formerà una punta dove prima c'era una curva ... capisci? è quasi come se fai bollire l'acqua , quando l'acqua bolle , la superficie diventa irregolare , quando non bolle rimane liscia .
Quando hai un pavimento di selciato , se non c'è la tessellation , la superficie è liscia e la profondità è "simulata" mentre , se attivi la tessellation , si vedranno proprio i sanpietrini :sisi:

oltre alla tessellation ci sono anche altri effetti , tipo di luce ecc ecc ma questo è il più importante , perchè il gioco ( in questo caso ) a parità di numero di poligoni poligoni è molto più leggero , poichè i poligoni di un dato oggetto vengono elaborati in quel momento ( e quelli degli altri restano di meno , ad esempio quelli in lontananza) , invece se fossero gia predisposti su tutti gli ogetti del gioco , sarebbe un gioco mastodontico e impegnerebbe in modo molto più elevato l'hardware... certo è che un gioco con tessellation è di norma più pesante di un gioco senza tessellation , perchè ora come ora i numeri di poligoni utilizzati , sono molto inferiori , a quelli che si hanno attivando la tessellation .


Correggetemi se ho detto cavolate e castronerie .
 
ps3 = geforce 7200 a quanto ne so io

dx 11 = tessellation -> sinteticamente ( insomma non è precisa la spiegazione ma rende un po l'idea ) è l'aumento del numero dei poligoni dei modelli in tempo reale , cioè se un modello , metti una statua in un gioco , è composto da 500 poligoni , quando "tu gli sei vicino" diventa un modello composto da 3000 poligoni (tiè sparando là a caso ) quindi le forme saranno accentuate , metti che prima la profondità di un "oggetto" era in parte "fisica" e in parte simulata tramite un'ombra disegnata su una texture ( ok continuando a sparare cavolate , non prendermi alla lettera ) ora aumentando il numero di poligoni da cui è composto l'oggetto , sarà solo "fisica" è un po come se da un disegno in prospettiva ti avvicini ad un modellino ;)

ora l'inconveniente è che questo lo fa con tutto , e quindi una superficie piattà risulterà "ruvida" un angolo potrà ammorbidirsi , mentre magari si formerà una punta dove prima c'era una curva ... capisci? è quasi come se fai bollire l'acqua , quando l'acqua bolle , la superficie diventa irregolare , quando non bolle rimane liscia .
Quando hai un pavimento di selciato , se non c'è la tessellation , la superficie è liscia e la profondità è "simulata" mentre , se attivi la tessellation , si vedranno proprio i sanpietrini :sisi:

oltre alla tessellation ci sono anche altri effetti , tipo di luce ecc ecc ma questo è il più importante , perchè il gioco ( in questo caso ) a parità di numero di poligoni poligoni è molto più leggero , poichè i poligoni di un dato oggetto vengono elaborati in quel momento ( e quelli degli altri restano di meno , ad esempio quelli in lontananza) , invece se fossero gia predisposti su tutti gli ogetti del gioco , sarebbe un gioco mastodontico e impegnerebbe in modo molto più elevato l'hardware... certo è che un gioco con tessellation è di norma più pesante di un gioco senza tessellation , perchè ora come ora i numeri di poligoni utilizzati , sono molto inferiori , a quelli che si hanno attivando la tessellation .


Correggetemi se ho detto cavolate e castronerie .

Azz... quindi se metto brotherhood in dx11 con la hd 5770, è megio che mi procuro un estintore perchè la sv inizierà a fare le fiammate :lol:
Comunque raga ordinati cpu e mobo rispettivamente 150 e 75 + 4 gb di ram presi sull'unghia 2x2 1333mhz kingston 60 euro... mancano solo ali è la 5770vx... ps ali lc-power 600w a 52 euro, i cooler master come sono? un real power pro 520w a 76euro (secondo me sono un pò troppi...
 
La play monta su una versione castrata in sp della 7800gt, 256mb on board.

Per quanto riguarda la tessellation forse ne vedremo il reale potenziale tra qualche anno se spingeranno con la ricerca in tal senso. Fino ad oggi è una feature poco utilizzata (e laddove venga usata non si parla certo di heavy tessellation, altrimenti anche la gtx580 farebbe 5 fps :asd:). Non solo, una feature deve avere un senso altrimenti finisce più per essere odiata che osannata. Due esempi veloci: i lens flare una vita fa (ricordate? almeno 15 anni fa, per i vecchietti :D), il bloom molto più recentemente (grazie al cielo se ne vede di rado adesso, anche se l'hdr stramassiccio finisce per ovattare gli oggetti bianchi alla luce nello stesso modo, mica è scomparso del tutto)
 
si esattamente come dice indros :sisi: devi vedere anche se in dx 11 brotherhood sfrutta la tessellation o solo gli altri effetti ( non so , su brotherhood sono poco informato )
 
Ok raga, ho dovuto comprare le ddr3 e il mio budget è saltato, la 5770, la piazzerò in futuro, oppure qualcosa di meglio... ma visto ke ho 80 euro da spendere tanto vale investirli in qualche buon alimentatore... a voi il verdetto... mi racc 80 euro sped inclusa... per la sc vid dovrò accontentarmi di quella integrata... che sicuramente sarà 50 volte della mia geforce 6100, poi cercherò di rimediare quei 130 euro da qualche parte, lc-power, cooler master, enermax e corsair... potenza e marca pleaze max 90 euro...
 
per pigliare una hd 6850 gli conviene risparmiare 50 euro e prendersi la 5770 e overclockarla un pò ( anche se non ce n'è bisogno , giusto se volesse aumentare un po le performance :| ) imho ... tanto non è che giochi a risoluzioni stratosferiche e la 5770 se la cava molto più che bene anzi forse è anche tanto per questa risoluzione.

e poi supporto 3d non vuol dire poterci giocare bene :rolleyes:
 
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