scheda agp qual'e' la migliore?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Zio Bob ha detto:
La 6800gt ha il pure video, almeno la mia ce l'ha...

X ziobob86: ti ho mandato un link in pvt

ricordavo di aver visto sul sito nvidia che le schede 6800 non erano provviste di tale supporto....e infatti sù diversi forum la genta si lamenta di questo... ma sè dici di averlo evidentemente rigurda solo certi modelli.... forse propio le famose XT e altri similari!

ziobob86 ha detto:
cioe'..cn la 6800 gt nn posso vedere film??ed e' migliore delle altre 2??

No il purevideo è una caratteristica delle schede Nvidia(non tutte, quelle di fascia alta di solito) che serve a migliorare la qualità video, ma che ci sia o meno i film li puoi guardare lo stesso
Nelle Ati si chiama AVIVO

Zio Bob ha detto:
No il purevideo è una caratteristica delle schede Nvidia(non tutte, quelle di fascia alta di solito) che serve a migliorare la qualità video, ma che ci sia o meno i film li puoi guardare lo stesso
Nelle Ati si chiama AVIVO

ho ritrovato propio ora l'articolo...ho provato a fare "copia incolla" ma qui sul forum non funziona...! cmq dice he le schede 6800gt e ultra non hanno il supporto di acceleraz. hardware nelle operazione di decoding di flussi video WMV9..mentre la 6600gt si perche piu nuova!

forse tu la supporti ma non pienamente...!

ddaniele ha detto:
ho ritrovato propio ora l'articolo...ho provato a fare "copia incolla" ma qui sul forum non funziona...! cmq dice he le schede 6800gt e ultra non hanno il supporto di acceleraz. hardware nelle operazione di decoding di flussi video WMV9..mentre la 6600gt si perche piu nuova!

forse tu la supporti ma non pienamente...!

:boh:

mmmmmmmm..sicuro? io sapevo che il purevideo non e gestito solo dal programma...ma la scheda deve evere determinate cose

anche perchè ti posso dire x esperienza che il purevideo... sè la tua scheda lo gestisce o no.... non lo puoi praticamente vedere...

mi spiego meglio...io prima avevo la 5900xt e questa scheda il purevedeo non sà neppure dove stia di casa... pero' a suo tempo avevo scambiato il purevideo come semplice programma....cosi me lo scaricai.... è funzionava tipo quando avviavo mediaceter il pannello di nvidia purevideo si apriva automaticamente ecc... quindi quello che poteva gestire lo gestiva..! quindi alal fine il purevideo gira sù tutte le schede..solo che viene sfruttata bene solo da quelle vga con pieno supporto!

ora pero con la 7600gs e il purevideo la differenza la noto....con i filmati in HD che ora vanno fluidi come i normali dvd!

ddaniele ha detto:
mmmmmmmm..sicuro? io sapevo che il purevideo non e gestito solo dal programma...ma la scheda deve evere determinate cose

Mi pare di averlo letto da qualche parte...non ne sono sicuro cmq

cmq scaricati un video demo hd e vedi come và....se il processore quasi dorme...e come video hai la qualità di una foto in movimento...allora il pure video è attivo... mentre sè il rocessore e sul punto di vomitare...o i video vanno a scatti...allora il purevideo e li tanto per starci! ;)

Zio Bob ha detto:
Comunque non credo che sia importante, e poi stiamo andando off topic :D

si giusto...però sai non è escluso che gli possa servire il purevideo...perciò chiedevo..... tipo io ho preso la 7600gs al posto della 6800 propio xche io avendo 1 pc mediacenter il purevideo era di vitale importanza x il pc!

cmq sarei curioso di sapere xchè nvidia non ha piu messo sul mercato la 7600gt agp che ora come ora sareb. la migliore soluz,! però forse posso capire...

la 7600gt e molto simile alla 7800gs quindi nvidia ha poi pensato...cosa faccio uscire a fare 2 schede della stessa fascia?

quindi ora il mercato agp prima di morire definitivamente...offre da parte di nvidia

7100= fascia bassa
7600gs= fascia media
7800gs= fascia alta

quindi già cosi copre le 3 fascie e la 7600gt era solo uno spreco x nvidia!

cmq ora l'agp è definitivamente morta...dopo queste vga non ci sarà piu nulla!

allora...ho trovato l'accordo con uno....mi da:una ati radeon sapphire x800gto agp quasi 2 anni di garanzia a 180 euro con posta raccomandata o paccocelere 3..atre alternative x800gto della club3d(ma che cambia?) a 172 euro..oppure aspetto un asta sulla 6800 gt..cosa faccio tratto cn questo o no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro