Scelta tra schede video

Pubblicità
L'ho vista adesso sul canale telegram just track, effettivamente c'era scritto 369, solo che adesso se entri é a 439
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se é quella lì che dico io occhio, nei dettagli prima c'è scritto che è una 6600, poi più sotto che é una 6500 xt. Mi sa tanto di truffa
Ho visto, è Amazon quindi non ci sono problemi

Se fosse una 6600 liscia ci può anche stare… se invece è una 6500XT da evitare come la peste.
Restano tutte le altre considerazioni fatte sopra relative al Ryzen 3100.

Che spettacolo Amazon: nel titolo è una RX 6600 XT, nella foto e nelle specifiche è una RX 6600, nella descrizione è una RX 6500 XT "special edition" da 18GB. Ottimo.
Penso anche io sia una RX 6600: in tal caso il prezzo è corretto. Comunque ci sarà da valutare, una volta che l'avrai provata con calma, se conviene anche cambiare la CPU. Che scheda madre hai? Almeno ti so dire se eventualmente è compatibile con i Ryzen 5000.

Con un Ryzen 3100 immagino che come minimo abbia una B450 ??‍♂️
Magari di fascia infima, ma per un 5600 liscio ad esempio va bene pressoché tutto

Che spettacolo Amazon: nel titolo è una RX 6600 XT, nella foto e nelle specifiche è una RX 6600, nella descrizione è una RX 6500 XT "special edition" da 18GB. Ottimo.
Penso anche io sia una RX 6600: in tal caso il prezzo è corretto. Comunque ci sarà da valutare, una volta che l'avrai provata con calma, se conviene anche cambiare la CPU. Che scheda madre hai? Almeno ti so dire se eventualmente è compatibile con i Ryzen 5000.
Ho una b450-A pro max dovrebbe avere gli stessi vrm della Tomahawk. Riguardo la scheda video se è una RX 6600 la restituisco lo stesso perché si trova a 350€

Boh vedi tu, ma per 20€ forse non mi sbatterei nemmeno. Anche perchè comunque non la trovi da Amazon a 350.
La scheda madre è compatibile con i Ryzen 5000 (aggiornando il BIOS), un 5600 o 5600x lo puoi montare. Magari non subito, ma sarebbe un ottimo aggiornamento anche in ottica futura: a un 5600 puoi abbinare GPU decisamente più veloci di una RX 6600, quindi avresti una piattaforma al passo con i tempi ancora per alcuni anni con una spesa relativamente contenuta.

Boh vedi tu, ma per 20€ forse non mi sbatterei nemmeno. Anche perchè comunque non la trovi da Amazon a 350.
La scheda madre è compatibile con i Ryzen 5000 (aggiornando il BIOS), un 5600 o 5600x lo puoi montare. Magari non subito, ma sarebbe un ottimo aggiornamento anche in ottica futura: a un 5600 puoi abbinare GPU decisamente più veloci di una RX 6600, quindi avresti una piattaforma al passo con i tempi ancora per alcuni anni con una spesa relativamente contenuta.
Per l'aggiornamento cpu aspetterei per andare direttamente ad un aggiornamento ddr5

Per l'aggiornamento cpu aspetterei per andare direttamente ad un aggiornamento ddr5

Dovresti rifare tutta la piattaforma (CPU, Scheda Madre, RAM) spendendo molto di più, anche per le RAM stesse dato che inizialmente le DDR5 non saranno (e non sono) economiche. Secondo me è più conveniente mettere un 5600\5600x adesso o comunque nei prossimi mesi e stare così qualche anno.
E' la cosa migliore come rapporto spesa\resa.

Pubblicità
Pubblicità