DOMANDA Consigli cambio scheda video!

Pubblicità
Per quella gpu serve un supporto?per il peso intendo
teoricamente no, ma valutane il peso
controlla anche bene dentro la scatola della scheda, certe volte ne mettono uno
se la monti senza supporto non succede niente, non è che senza supporto prende e si piega appena montata, nel caso hai tempo di prenderne uno

se la monti senza supporto non succede niente, non è che senza supporto prende e si piega appena montata, nel caso hai tempo di prenderne uno
AH..ok perfetto! Mi faceva gola anche la 5070,ma stava al solito prezzo praticamente!Se non ho capito male la 9070xt dovrebbe andare molto di piu della 5070!
La 5070ti era fuori budget.

Ciao ragazzi...al momento con la 4070super era solo in uno slot!
Ma perchè i cavi pcie dell'enermax sono sdoppiati?il finale si sdoppia in due 8pin!
È anche brutto da nascondere l'altro 8 pin i inutilizzato!
E considerando che dovrò passare un altro cavo oltre a quello,ci sarà un'ulteriore 8pin da nascondere

se sulla 12V3 hai messo il cavo CPU sposta il cavo CPU sul 12V2
Purtroppo come vedi nella foto...non posso spostarlo sul 12v2 perchè è gia occupato da non So cosa😅

Allegati

• 20260109_223826.webp
    20260109_223826.webp
    239.6 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica da un moderatore:
perchè i cavi pcie dell'enermax sono sdoppiati?il finale si sdoppia in due 8pin!
perché un singolo cavo a Y mediamente trasposrta abbastanza corrente per le schede video con 2 entrate per i cavi
però con le schede potenti è meglio usare 2 cavi
comunque nel mio c'è un cavo singolo PCIe 6+2 (e mi avanza il secondo cavo 4+4 per CPU), non sono tutti sdoppiati quindi
a parte l'estetica non è un problema
è gia occupato da non So cosa
è l'alimentazione della mobo, va beh non preoccuparti

perché un singolo cavo a Y mediamente trasposrta abbastanza corrente per le schede video con 2 entrate per i cavi
però con le schede potenti è meglio usare 2 cavi
comunque nel mio c'è un cavo singolo PCIe 6+2 (e mi avanza il secondo cavo 4+4 per CPU), non sono tutti sdoppiati quindi
a parte l'estetica non è un problema

è l'alimentazione della mobo, va beh non preoccuparti
Quindi @BAT posso metterli lo stesso li ,lasciando i cavi mobo e cpu dove sono segnati in rosso?
Perchè cavi cpu ne ho 2 collegati all'ali

Quindi @BAT posso metterli lo stesso li ,lasciando i cavi mobo e cpu dove sono segnati in rosso?
Perchè cavi cpu ne ho 2 collegati all'ali
Cioè...mettere il secondo cavo,sotto a quello che c'è gia?

Allegati

• en.webp
    en.webp
    17.2 KB · Visualizzazioni: 1
Si. Sia il 12V3 e 12 V4 sono in effetti 4 connettori che possono essere utilizzati indifferentemente per PCI-e e cavo CPU. La descrizione è fuorviante per la denominazione utilizzata
Ok....allora metterò il secondo cavetto sull'entrata "12v4" e l'altro lo lascio sull'entrata "12v3" dove è ora?

si,vai tranquillo
Salve a tutti.
Ieri mi è finalmente arrivata la 9070xt!
Ho fatto i vari benchmark per vedere se era tutto apposto!
L'ho provata anche in warzone a dettagli tutti bassi con fsr4 e non , e la cosa che mi fa storcere molto il naso,sono i cali anche fino a 130fps!Potrebbe essere che l'ali non regge la scheda e ha questi grossi cali?
Il fatto.che a pieno carico in stress test non supera i 54 gradi anche questo mi mette.dubbi,non so se è normale!
Vi posto i risultati dei test

Aggiorno...
Ho rifatto un timespy con hwinfo!vi posto i risultati
@Kelion @BAT

Allegati

• IMG_20260112_230007_826.webp
    IMG_20260112_230007_826.webp
    328 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_20260112_225152_567.webp
    IMG_20260112_225152_567.webp
    193.8 KB · Visualizzazioni: 1
  • Screenshot 2026-01-13 132750.webp
    Screenshot 2026-01-13 132750.webp
    89.6 KB · Visualizzazioni: 1
  • Screenshot 2026-01-13 132758.webp
    Screenshot 2026-01-13 132758.webp
    238.2 KB · Visualizzazioni: 2
L'ho provata anche in warzone a dettagli tutti bassi con fsr4 e non , e la cosa che mi fa storcere molto il naso,sono i cali anche fino a 130fps!Potrebbe essere che l'ali non regge la scheda e ha questi grossi cali?
quando l'alimentatore non regge il Pc si spegne, è più probabile che il "merito" sia del gioco, essendo notoriamente poco ottimizzato; ma poi che senso ha metterlo a dettagli bassi? allora è inutile che hai comprato una 9070XT, maxa tutto quanto

i punteggi dei benchmark sonoi nella media

quando l'alimentatore non regge il Pc si spegne, è più probabile che il "merito" sia del gioco, essendo notoriamente poco ottimizzato; ma poi che senso ha metterlo a dettagli bassi? allora è inutile che hai comprato una 9070XT, maxa tutto quanto

i punteggi dei benchmark sonoi nella media
I dettagli bassi in cod @BAT ,sono per il minor input lag possibile!
In altri giochi tengo ovviamente tutto al massimo!
Non so nemneno se in adrenaline ho configurato tutto correttamente,ci vorrebbe un santone del software per quanti settaggi ci sono!

I dettagli bassi in cod @BAT ,sono per il minor input lag possibile!
In altri giochi tengo ovviamente tutto al massimo!
Non so nemneno se in adrenaline ho configurato tutto correttamente,ci vorrebbe un santone del software per quanti settaggi ci sono!
Però così sposti il carico sulla CPU e non è bene. Alza i dettagli e vedi come va

Però così sposti il carico sulla CPU e non è bene. Alza i dettagli e vedi come va
Sempre uguale kelion!ora ho provato una guida di chatgpt(non prendetemi in giro😅)...e il test su steel nomad di 3dmark è salito molto!
Ho fatto su adrenalin, un undervolt+leggero tuning!
Vi posto il risultato

Allegati

• IMG_20260113_211405_580.webp
    IMG_20260113_211405_580.webp
    446.9 KB · Visualizzazioni: 1
Pubblicità
Pubblicità
Indietro