DOMANDA Scelta tra ricondizionati Amazon

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Ciao dovrei prendere un PC uso ufficio e sono indeciso tra (troppi) modelli su Amazon al quale verrà montanto un SSD già in possesso da subito.
Cosa ne pensate di questi? Se avete altri consigli con budget di 100 euro circa grazie mille in anticipo




Accetto consigli! Grazie ancora!
Guarda.... con 100€ non ti prendi neanche una scheda madre e un processore. Il minimo per un computer è 300/350€ con un athlon 200ge.... Evita assolutamente ricondizionati o roba simile: ti danno componenti scarse, vecchie, obsolete e da cambiare poi in meno di 6 mesi.
Guarda cosa consiglia Tom's Hardware:
https://forum.tomshw.it/index.php?threads/763258/
 
Ultima modifica:

DE-9

Utente Attivo
297
41
Guarda.... con 100€ non ti prendi neanche una scheda madre e un processore. Il minimo per un computer è 300/350€ con un athlon 200ge.... Evita assolutamente ricondizionati o roba simile: ti danno componenti scarse, vecchie, obsolete e da cambiare poi in meno di 6 mesi.
Guarda cosa consiglia Tom's Hardware:
C'è la garanzia di 1 anno Amazon.
Cmq capisco il tuo punto di vista ma devo risparmiare per questa specifica esigenza.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,816
12,140
acquista un tablet con window 10, con porta hdmi o type C per collegarci un monitor esterno più periferiche, hai prestazioni nettamente superiori a quelli, se ti basta poter navigare va bene anche un android box con app per renderlo simil windows con barra e tutto
 

DE-9

Utente Attivo
297
41
acquista un tablet con window 10, con porta hdmi o type C per collegarci un monitor esterno più periferiche, hai prestazioni nettamente superiori a quelli, se ti basta poter navigare va bene anche un android box con app per renderlo simil windows con barra e tutto
Ma un tablet con Windows 10 costa 200 euro minimo ma proprio minimo.
Io parlo di PC ricondizionati a 100 euro e voi proponete tutt'altro?

Ho sbagliato serata.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Quanto credi ti possa essere utile ma soprattutto durare un pc che contiene praticamente componenti già datati al momento in cui è stato creato.. Figuriamoci ricondizionato.

Che uso ne dovrai fare? Per navigare, mail e multimedia base basta un tabelt da 50 euro.
Per avere le funzionalità di Windows ovviamente si sale ma a quel punto conviene farsi un fisso da 250 o 300 euro.
Stare sotto signfica ridurre ogni singolo componente all'osso con la consapevolezza che ti possono mollare da un momento all'altro.
E nel mentre garantirti solo prestazioni abbastanza infime.... E non esagero.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce e mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,816
12,140
Ma un tablet con Windows 10 costa 200 euro minimo ma proprio minimo.
https://www.amazon.it/dp/B01IQYJSG8/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/dp/B01GHTPF84/?tag=tomsforum-21
quelli android costano anche meno, l'importate è che abbiano una porta micro hdmi
poi ci sono anche i TV box o mini pc con windows o android, i secondi costano molto meno
https://www.amazon.it/dp/B07CQGRZKF/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/dp/B07DXQKKS9/?tag=tomsforum-21
resta sui 4gb di ram per windows

rispetto a quelli linkati da te, anche uno smartphone attuale è superiore
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

DE-9

Utente Attivo
297
41
Ok, ho sbagliato forum :D
Siete troppo appassionati e di nicchia per questa mia richiesta / consiglio.
Vi dico che mi serve un PC da battaglia con Windows 10 dove dovrò montare al massimo una SSD e che forse non attiverò neanche e voi mi consigliate Android, tablet o mi parlate di affidabilità nel lungo tempo.
Senza polemica o flame, non ci siamo capiti, grazie lo stesso.
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Ok, ho sbagliato forum :D
Siete troppo appassionati e di nicchia per questa mia richiesta / consiglio.
Vi dico che mi serve un PC da battaglia con Windows 10 dove dovrò montare al massimo una SSD e che forse non attiverò neanche e voi mi consigliate Android, tablet o mi parlate di affidabilità nel lungo tempo.
Senza polemica o flame, non ci siamo capiti, grazie lo stesso.
Ci dispiace, ma noi cerchiamo di consigliare agli utenti sempre e solo il meglio del meglio. Poi, ovviamente, sta all'utente decidere cosa fare.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ok, ho sbagliato forum :D
Siete troppo appassionati e di nicchia per questa mia richiesta / consiglio.
Vi dico che mi serve un PC da battaglia con Windows 10 dove dovrò montare al massimo una SSD e che forse non attiverò neanche e voi mi consigliate Android, tablet o mi parlate di affidabilità nel lungo tempo.
Senza polemica o flame, non ci siamo capiti, grazie lo stesso.

Facci sapere quando troverai la situazione adatta a te: sono sinceramente curioso.
Pc con Win 10 da battaglia.. l'unico modo per averlo è chiederlo in regalo ad un amico, se non vuoi spendere.

Ma forse se guardi nel mercatino dell'usato... potresti trovare qualche occasione.
 
  • Mi piace
Reazioni: DE-9

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,801
31,971
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Scusa, ma per esperienza ti posso garantire che quello che vuoi non esiste o se credi che esista si tratta di prodotti assolutamente scarsi che non varrebbe la pena compare.

Quello che tu chiedi è la classica sola ed è a mio avviso questo che alla fine troverai!



Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,801
31,971
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Allora correggiamo il tiro?
Cosa ne pensiamo di un NUC?

Tipo questo?
Intel NUC6CAYH
Penso che costa il doppio di quello che vale.

E sprovvisto di HD e ram, tanto vale che ti compri direttamente la scheda con j3455 e te lo fai da solo, ti costa la metà già dall'inizio.
 

DE-9

Utente Attivo
297
41
Ok, allora proverò a fare una build super low cost magari con un AMD Athlon o qualcosa del genere...
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,816
12,140
Allora correggiamo il tiro?
Cosa ne pensiamo di un NUC?

Tipo questo?
Intel NUC6CAYH
non sarebbe meglio spiegare cosa devi farci? come pc per navigazione web e non solo va bene un box android, ormai sono poche le limitazioni che ha rispetto ad un normale pc e sicuramente vanno meglio di un vecchio core duo, altrimenti ci sono sempre i box con windows 10, ne ho linkato qualcuno su
1_zk0TtkzyII2R4cOX1oP69g.png

se poi vuoi un pc da battaglia per farci un server web, nas o altro è un altro conto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!