DOMANDA Scelta SSD

Real Black

Utente Èlite
1,124
567
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus MAX
HDD
Crucial MX500 500GB + WD Caviar Green 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB (2x8) 3600 MT/s 16-18-18-38
GPU
Sapphire Radeon RX 5700 XT Pulse
Audio
HyperX Cloud II Wireless
Monitor
ViewSonic XG2401
PSU
Antec EA650G Pro
Case
Phanteks Eclipse P400A + Arctic P14 top + Arctic P12 rear
Periferiche
Magicforce 69 (PBT dye sub + Gateron Red) & Razer Viper Mini
Net
FFTH (1000 Mbit/s)
OS
Windows 10 Pro
se ho un T500 da 1TB (quindi ca 1000GB) e occupo l'ssd per il 70% (quindi 300GB liberi) , ho una cache di scrittura da sfruttare di soli più 20 GB dopo di che in un trasferimento reale, si vede precipitare la velocità a livelli bassi.
Infatti ogni volta che ci penso mi pongo il dubbio dove si posizioni come performance il T500 tra i vari PCIe 4.0. Per me è anche peggiore dei MAP1602A con YMTC 232L TLC per certi utilizzi, ma non saprei, attualmente fatico a consigliarlo, specialmente per il prezzo.
All’ssd in generale
Ci sono un sacco di modelli di SSD validi. Parlando dei PCIe 4.0 c’è il P41, l’SN850X, i vari E18 con NAND 176L TLC e i MAP1602A con NAND YMTC 232L TLC che ad alcuni, però, fa storcere il naso…
 
Ultima modifica:

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
Infatti ogni volta che ci penso mi pongo il dubbio dove si posizioni come performance il T500 tra i vari PCIe 4.0. Per me è anche peggiore dei MAP1602A con YMTC 232L TLC per certi utilizzi, ma non saprei, attualmente fatico a consigliarlo, specialmente per il prezzo.
Si, vero. Diciamo che il target utente di questo ssd è dichiaratamente quello "light", insomma andrà bene per il gaming e i notebook preferendolo - immagino il prezzo come fà poi Crucial si abbassi - ai vari dramless.

Ci sono un sacco di modelli di SSD validi. Parlando dei PCIe 4.0 c’è il P41, l’SN850X, i vari E18 con NAND 176L TLC e i MAP1602A con NAND YMTC 232L TLC che ad alcuni, però, fa storcere il naso…
😂 ...dai il periodo di quarantine è passato e mi stò ricredendo sulla qualità... però trovo veramente difficile consigliarli, sono prodotti nati dal nulla, le fab non hanno know out se non quello fornito/appreso/rubato dalle fab degli altri produttori nel loro paese e che non sottostanno alle regole del mercato essendo fatti da aziende sovvenzionate dallo stato.
Tanti paletti che mi faccio che sono difficili da superare, ma alla fine non possono che aiutare il progresso tecnico di questi dispositivi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili