Scelta Smartphone

Ciccio48

Nuovo Utente
29
1
100 euro di differenza sono parecchi.. Considera che 1 foto pesa in media circa 5 Mb.. Con 1Gb ne memorizzi 200 e con 10 Gb 2000 foto, discorso diverso per i video che possonk arrivare a pesare diversi Gb.. Se non ne fai però puoi stare tranquillo e risparmiare 100 euro
Video pochi, molto pochi rispetto alle foto. Posso quindi puntare alla 8/128?
Post unito automaticamente:

128 GB non li saturi nemmeno volendo con le foto. A meno che non hai 100 GB di soli video. Cosa alquanto improbabile.
Ovviamente oltre alle foto ci sono da considerare anche App varie. Ma non è comunque facile riempirlo, giusto?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,279
7,055
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Se non installi decine di giochi o tantissimi giga di audio e video e' difficile. E comunque sia la roba dentro lo smartphone la puoi migrare su pc o chiavetta volendo. Se proprio sei ipocondriaco allora prendi un telefono con 256 GB.
 

Ciccio48

Nuovo Utente
29
1
Giochi sul telefono no, non ne ho, giga di audio e video mi viene da pensare solo ai media di Whatsapp/Telegram eccetera, ma facendo periodicamente pulizia non dovrebbe esserci nessun tipo di problema, no? Il fatto dei 256 gb non è perchè io sia ipocondriaco ma per il fatto che mi seccherebbe trovarmi poi con la memoria piena dopo poco tempo. E comunque la differenza di prezzo tra i 256gb e i 128 si sente abbastanza...
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,279
7,055
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
L'unico modo con cui tu possa riempire 128 GB, e' che tu abbia una quantita' spropositata di musica, video registrati e giochi installati.
 

Valeriooo

Utente Attivo
1,141
300
CPU
I5 9600k
Dissipatore
TT floe ring 360
Scheda Madre
Aorus z390 master
HDD
Samsung 840 pro 256 Gb + 2 tb crucial mx 500
RAM
8gb corsair vengeance lp blue
GPU
Aorus 2080 super waterforce
Monitor
Lg c9 oled
PSU
Seasonic focus Gold 650w
Case
Cougar panzer evo argb
OS
win 10
Come ti dicevo, se abitualmente non tieni in memoria tanti video o file che da soli pesano diversi Gb allora 128 bastano e avanzano... Oggi giorno visti anche i visti spropositati dei telefoni e sopratutto la durabilità ridotta in termini di tempo in quanto più o meno ogni 3/4/5 anni lo si cambia con modelli più recenti è meglio puntare sul rapporto qualità/prezzo e limare il più possibile la spesa.. 100 euro risparmiati oggi sono 100 euro che potrai spendere quqndo lo dovrai cambiare e non sono affatto pochi
 

bigendian

Utente Attivo
763
435
OS
Linux
Perche se non si spendono 700E non si possono fare belle foto ? Le belle foto finisce che spesso restano nel cell senza neanche riguardarle piu.. Per TG/WA, fb e similari, e qualche bella foto va benissimo un cell da 350E, investirei i restanti 350 in qualcos'altro..
 

Valeriooo

Utente Attivo
1,141
300
CPU
I5 9600k
Dissipatore
TT floe ring 360
Scheda Madre
Aorus z390 master
HDD
Samsung 840 pro 256 Gb + 2 tb crucial mx 500
RAM
8gb corsair vengeance lp blue
GPU
Aorus 2080 super waterforce
Monitor
Lg c9 oled
PSU
Seasonic focus Gold 650w
Case
Cougar panzer evo argb
OS
win 10
Perche se non si spendono 700E non si possono fare belle foto ? Le belle foto finisce che spesso restano nel cell senza neanche riguardarle piu.. Per TG/WA, fb e similari, e qualche bella foto va benissimo un cell da 350E, investirei i restanti 350 in qualcos'altro..
Con 350 euro prendi un telefono di fascia media, sicuramente scatta foto decenti e apre tutte le applicazioni che usiamo (telegram, yt, whtsapp, face ect.. Ma cmq rimane un telefono con dei limiti hardware poco reattivo in determinate circostanze (a pieno carico) .. A me scoccierebbe spendere 350 euro per poi vedere il telefono che si impalla e va lento.. Piuttosto preferisco spendere qualcosa in più e avere qualcosa di veloce.. Sono d'accordo con te sul fatto che 700 euro siano troppe.. Anche perché come dicevo.. Ogni 3/4 anni questi telefoni diventano "vecchi" e nella maggior parte dei casi li sostituiamo
 

Ciccio48

Nuovo Utente
29
1
Perche se non si spendono 700E non si possono fare belle foto ? Le belle foto finisce che spesso restano nel cell senza neanche riguardarle piu.. Per TG/WA, fb e similari, e qualche bella foto va benissimo un cell da 350E, investirei i restanti 350 in qualcos'altro..
Con 350 euro (e anche meno) si potevano fare delle belle foto vedi il P10 che sto cambiando, ma si parla di 6 anni fa ormai, i prezzi, oggi, sono lievitati abbastanza, oltre che per il mero commercio anche per la mancanza di materie prime e problemi di produzione di chip et similar
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,051
3,191
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Per quanto mi riguarda lo one plus è leggermente meglio dello Xiaomi come resa finale, megapixel a parte.

Sebbene Xiaomi abbia comunque migliorato molto il software sui 12.

Pixel 6 pro è infinitamente superiore come foto
Pure pixel 6 liscio che ha comunque i nuovi sensori, il pro lato fotocamere in più ha solo il teleobiettivo e lì dipende quanto lo usi (poi ha altre migliorie come lo schermo a 120hz, ma per dire, la cpu è la stessa)
 

Ciccio48

Nuovo Utente
29
1
Per quanto mi riguarda lo one plus è leggermente meglio dello Xiaomi come resa finale, megapixel a parte.

Sebbene Xiaomi abbia comunque migliorato molto il software sui 12.

Pixel 6 pro è infinitamente superiore come foto
Pure pixel 6 liscio che ha comunque i nuovi sensori, il pro lato fotocamere in più ha solo il teleobiettivo e lì dipende quanto lo usi (poi ha altre migliorie come lo schermo a 120hz, ma per dire, la cpu è la stessa)
Non vorrei creare equivoci o liti, ma ho appena finito di leggere una recensione, e ho letto esattamente il contrario ?
Che il Pixel sia superiore come foto si, ho letto in giro, soprattutto con il nuovo aggiornamento
Cercherò di decidere tra i 3 quale prendere, anche se Xiaomi 12 Pro, non è proprio ad un prezzaccio (700 euro per il 128gb)
 
Ultima modifica:

Valeriooo

Utente Attivo
1,141
300
CPU
I5 9600k
Dissipatore
TT floe ring 360
Scheda Madre
Aorus z390 master
HDD
Samsung 840 pro 256 Gb + 2 tb crucial mx 500
RAM
8gb corsair vengeance lp blue
GPU
Aorus 2080 super waterforce
Monitor
Lg c9 oled
PSU
Seasonic focus Gold 650w
Case
Cougar panzer evo argb
OS
win 10
Non vorrei creare equivoci o liti, m ho appena finito di leggere una recensione, e ho letto esattamente il contrario
Che il Pixel sia superiore come foto si, ho letto in giro, soprattutto con il nuovo aggiornamento
Cercherò di decidere tra i 3 quale prendere, anche se Xiaomi 12 Pro, non è proprio ad un prezzaccio (700 euro per il 128gb)
Credimi vai di oneplus che costa meno dello xiaomi e a livello di prestazioni se lo mangia.. Io ormai ce l'ho da quakche settimana e non mi ha mai deluso fino ad ora, appena l'ho preso ho fatto subito aggiornamento ad Android 12 tramite app oxygen updater e non mi ha mai dato un problema.. Leggevo in rete che mesi fa molti hanno riscontrato bug in diverse applicazioni ma penso che tramite patch abbuamo risolto tutto perché io di bug non ne ho visto uno ed ho eseguito diversi test.. Oneplus 9 pro oggi (per me ma anche per tanti altri) preso intorno ai 550 e un best buy!! A quel prezzo hai un cell top che nulla ha da invidiare ad un S22 che costa un rene
 

Valeriooo

Utente Attivo
1,141
300
CPU
I5 9600k
Dissipatore
TT floe ring 360
Scheda Madre
Aorus z390 master
HDD
Samsung 840 pro 256 Gb + 2 tb crucial mx 500
RAM
8gb corsair vengeance lp blue
GPU
Aorus 2080 super waterforce
Monitor
Lg c9 oled
PSU
Seasonic focus Gold 650w
Case
Cougar panzer evo argb
OS
win 10
Vabene, grazie mille dei consigli. Vi farò sapere alla fine quale Smartphone sarà il prescelto :)
In bocca al lupo per la scelta.. Qualsiasi essa sia sarà cmq un ottima scelta perché parliamo di cellulari veramente ottimi
 
  • Mi piace
Reazioni: Ciccio48

GraveKeeper

Utente Èlite
7,051
3,191
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Non vorrei creare equivoci o liti, ma ho appena finito di leggere una recensione, e ho letto esattamente il contrario ?
Che il Pixel sia superiore come foto si, ho letto in giro, soprattutto con il nuovo aggiornamento
Cercherò di decidere tra i 3 quale prendere, anche se Xiaomi 12 Pro, non è proprio ad un prezzaccio (700 euro per il 128gb)

Giusto per sapere dove l’hai letto? Nel senso ho letto anch’io cose del genere in articoli di specifiche tecniche che però si fermano ai megapixel: ed è vero che lo one plus ha una principale da 48mpx mentre lo Xiaomi da 50 e sempre lo one plus ha una frontale da 16 e lo Xiaomi da 32, ma questo influisce solo sulla risoluzione dell’immagine (nemmeno tanto se vengono usati pixel binning o altro) e visti i numeri non poi tanto lontani è quasi indifferente.
Quello che fa tanto sono gli algoritmi software del telefono che processano l’immagine dopo lo scatto: gli iPhone, i Samsung e i pixel hanno usato sensori da 12mpx fino a poco tempo fa (tutt’ora li usano, per esempio pixel 6a) ottenendo risultati molto migliori dei competitor da 108mpx tutti grazie alla loro elaborazione.

Poi ovviamente c’è un fattore di preferenza, ma se prendiamo questo video a me sembra che lo Xiaomi spinga molto (forse troppo) su saturazione/contrasto e sharpening, che a volte peggiorano l’immagine, mentre quella di one plus mi sembra più naturale.

Poi come detto parlo di risultato leggermente migliori, alla fine sono lì e lì: ma è ragionevole considerato che Xiaomi si è migliorata molto solo di recente con l’arrivo dei 12 mentre one plus si è sempre comportata bene (magari non a livelli di top camera phone ma bene), perlomeno come principale.

 

Valeriooo

Utente Attivo
1,141
300
CPU
I5 9600k
Dissipatore
TT floe ring 360
Scheda Madre
Aorus z390 master
HDD
Samsung 840 pro 256 Gb + 2 tb crucial mx 500
RAM
8gb corsair vengeance lp blue
GPU
Aorus 2080 super waterforce
Monitor
Lg c9 oled
PSU
Seasonic focus Gold 650w
Case
Cougar panzer evo argb
OS
win 10
Giusto per sapere dove l’hai letto? Nel senso ho letto anch’io cose del genere in articoli di specifiche tecniche che però si fermano ai megapixel: ed è vero che lo one plus ha una principale da 48mpx mentre lo Xiaomi da 50 e sempre lo one plus ha una frontale da 16 e lo Xiaomi da 32, ma questo influisce solo sulla risoluzione dell’immagine (nemmeno tanto se vengono usati pixel binning o altro) e visti i numeri non poi tanto lontani è quasi indifferente.
Quello che fa tanto sono gli algoritmi software del telefono che processano l’immagine dopo lo scatto: gli iPhone, i Samsung e i pixel hanno usato sensori da 12mpx fino a poco tempo fa (tutt’ora li usano, per esempio pixel 6a) ottenendo risultati molto migliori dei competitor da 108mpx tutti grazie alla loro elaborazione.

Poi ovviamente c’è un fattore di preferenza, ma se prendiamo questo video a me sembra che lo Xiaomi spinga molto (forse troppo) su saturazione/contrasto e sharpening, che a volte peggiorano l’immagine, mentre quella di one plus mi sembra più naturale.

Poi come detto parlo di risultato leggermente migliori, alla fine sono lì e lì: ma è ragionevole considerato che Xiaomi si è migliorata molto solo di recente con l’arrivo dei 12 mentre one plus si è sempre comportata bene (magari non a livelli di top camera phone ma bene), perlomeno come principale.

Wow.. Oneplus tutta la vita.. Possibile che xiaomi faccia così skifo nelle foto??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili