scelta scheda video..

Pubblicità
si lo so ma io avevo intenzione piu in la di mettere due schede video uguali, cioe quella ke mi hai indicato tu...cioe ne volevo mettere 2 di asus

Certo che quella scheda madre è buona :) e puoi metterne fino a 3 schede video :)
Guarda qui [Thread Ufficiale] - ASRock P55M Pro/P55 Pro/P55 Extreme/P55 Deluxe - Intel P55 - Hardware Upgrade Forum quella che ti ho messo io nella configurazione è la versione deluxe!
Di ram ti bastano 4Gb e se in futuro vorrai potrai portarli a 8Gb
praticamente un sistema operativo a 32 bit ti permette di utilizzare fino a 3Gb di ram (ciò non significa che con 4Gb non funziona, ma 1Gb sarà inutilizzato dal sistema operativo) invece un 64 bit permette di utilizzare a pieno anche più di 3Gb di ram!

ti ho allegato un immagine di come è fatta (in rosso sono evidenziati gli slot dove si possono inserire la schede video)
Ma il computer te lo fai assemblare o te lo assembli tu?

io non ho mi assemblato pc mi faresti un favore enormi mi evidenzieresti tutte le prese dove vanno messi hli hdd, schede video,audio e i cavi del''alimentatore??

:skept: apparte questo vai tranquillo con la mia configurazione, scegliti il case che più ti piace da quel sito e lascia tutti gli altri componenti e vai tranquillissimo con quel processore, io ho un alimentatore della LC power e non ho mai avuto problemi fino ad adesso ed un mio amico ha nel PC un alimentatore della LC power e sono 3 anni che il computer non gli da problemi poi vedi tu so anch'io che coolermaster ecc fanno alimentatori di qualità superiore ma non giustifica il costo imho :ok:

"Nella maggior parte degli scenari Core i5 e Phenom II X4 raggiunto lo stesso livello di prestazioni e in molti casi quando una particolare CPU è più veloce rispetto agli altri la differenza di prestazioni era praticamente trascurabile.

Ci sono state tre importanti eccezioni, però. Quando si converte un film full-length da un DVD (MPEG2) per il formato DivX Core i5-750 era del 16% più veloce del Phenom II X4 965 e il 20% più veloce del Phenom II X4 955; il rendering di un progetto di esempio in After Effects CS4 Core i5- 750 era del 22% più veloce di Phenom II X4 965 e il 26% più veloce di Phenom II 955; e comprimere i file con WinRAR Core i5-750 è stata del 19% più veloce di Phenom II X4 965 e il 22% più veloce di Phenom II X4 955." :ok:

Tratto da Core i5 vs. Phenom II X4 CPU Review | Hardware Secrets

guarda che nessuno ha detto che il tuo preventivo nn va bene solo l'unica cosa è che potrebbe risparmiare circa 50 euri prendendo un phenom 965 ed un scheda madre am3 che sembra essere come socket + longevo di quello intel.si certo una lieve differenza di prestazioni c'è ripeto lieve,prendo esempio su quando si scompatta un file con winrar l'intel impiega meno tempo ma stiamo parlando di meno di un minuto di differenza.cmq siccome lui ci vuole esclusiavamente giocare,secondo me gli conviene risparmiare quei 50 euri e così aggiungendo altre100 euro si prende un'altra 5770 in modo da metterne 2 ed avere + prestazioni nei giochi poi :ok:

raga ho visto che il mio monitor pero è da 19''...crea qualche problema o posso usare la lista di componenti che mi avevate gia detto??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro