DOMANDA Scelta scheda audio e cuffie

fernandez91

Utente Attivo
289
10
CPU
Intel Core i7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
128GB Samsung SSD 840 PRO + 300GB WD Velociraptor + 1TB WD Intellipower 64MB Green + 2TB Seagate
RAM
DDR3 1866Mhz 16GB G.Skill CL10 (2x8GB)
GPU
GeForce GTX 780 (Gigabyte Windforce 3X)
Audio
SoundBlaster ZX + Logitech Z523
Monitor
ASUS LCD 27" VE27
PSU
COOLER MASTER GX-750
Case
COOLER MASTER HAF X
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit
Salve amici vorrei acquistare una scheda audio con delle cuffie. il mio sistema audio per ora è un logitech 2.1.
Guardando in giro mi ero orientato su Asus Xonar Rog Phoebus Solo e le Steelseries H7. Sono buone scelte? Rientrano nel mio budget,voi che cosa mi consigliate altrimenti? Grazie a tutti!
 

fernandez91

Utente Attivo
289
10
CPU
Intel Core i7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
128GB Samsung SSD 840 PRO + 300GB WD Velociraptor + 1TB WD Intellipower 64MB Green + 2TB Seagate
RAM
DDR3 1866Mhz 16GB G.Skill CL10 (2x8GB)
GPU
GeForce GTX 780 (Gigabyte Windforce 3X)
Audio
SoundBlaster ZX + Logitech Z523
Monitor
ASUS LCD 27" VE27
PSU
COOLER MASTER GX-750
Case
COOLER MASTER HAF X
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Non credo ti torni utile una Essence ST, scheda troppo Stereo e per audiofili, penso che tu invece voglia principalmente giocare. La Xonar Xense costa troppo, ma le Sound Blaster Z e Zx le trovi a buon prezzo, e hai la giusta dotazione software oltre che qualità. A questa buoni abbinarci un'headset tipo Superlux vari modelli, Siberia, o una buona cuffia stereo più microfono a clip se non vuoi usare quello della scheda audio. Soluzione più economica; Xonar DGX sempre interna, più cuffia stereo e microfono a clip della Zalman; Zalman Microfono: Amazon.it: Elettronica.
 
  • Mi piace
Reazioni: maurilio86

fernandez91

Utente Attivo
289
10
CPU
Intel Core i7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
128GB Samsung SSD 840 PRO + 300GB WD Velociraptor + 1TB WD Intellipower 64MB Green + 2TB Seagate
RAM
DDR3 1866Mhz 16GB G.Skill CL10 (2x8GB)
GPU
GeForce GTX 780 (Gigabyte Windforce 3X)
Audio
SoundBlaster ZX + Logitech Z523
Monitor
ASUS LCD 27" VE27
PSU
COOLER MASTER GX-750
Case
COOLER MASTER HAF X
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit
Non credo ti torni utile una Essence ST, scheda troppo Stereo e per audiofili, penso che tu invece voglia principalmente giocare. La Xonar Xense costa troppo, ma le Sound Blaster Z e Zx le trovi a buon prezzo, e hai la giusta dotazione software oltre che qualità. A questa buoni abbinarci un'headset tipo Superlux vari modelli, Siberia, o una buona cuffia stereo più microfono a clip se non vuoi usare quello della scheda audio. Soluzione più economica; Xonar DGX sempre interna, più cuffia stereo e microfono a clip della Zalman; Zalman Microfono: Amazon.it: Elettronica.

Ma se devo prendere quella Xonar faccio prima a rimanere sull'integrata, vorrei prendere qualcosa che mi faccia sentire la differenza,soprattutto in cuffia. Ti ho dato un budget di 200 euro comunque,credo che si possa fare di meglio...

- - - Updated - - -

Secondo te tra queste due quali sono meglio?

Steelseries H7
Sennheiser pc 320

Su per giu costano uguali


- - - Updated - - -

Creative Labs titanium hd è migliore della Asus ROG?
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Le differenze con l'integrata le hai già con una Xonar U3 da pochi euro, forse sopravvaluti la tua scheda integrata. La Xonar DGX è un'ottima scheda a buon prezzo ed ha il suo AMP dedicato per le cuffie (stereo), ma comunque non importa, era un opzione secondaria e più economica. Ti ho detto SB Z o Zx, a meno che non vuoi spendere pochi euro per le cuffie, non andrei oltre questo hardware. Amplificatore dedicato e software essenziale per l'ambiente 3D. Avresti a disposizione quindi quasi 100€, cioè una cuffia stereo di ottimo livello, se avanzano una decina di euro penso sia solo buona cosa.

Alternative costose; Essence ST usata, circa 160€, è una scheda per audiofili e la sua caratteristica è riprodurre in stereo e lo fa dannatamente bene, ma è accompagnata dai vari: Dolby® Digital Live/Dolby® Headphone /Dolby® Virtual Speaker /Dolby® Pro-Logic II. Quindi riprodurre il Surround in cuffia non è un problema.

In quei 40€ ci fai rientrare un headset Superlux. Schede audio migliori a quel prezzo non esistono, chiaramente usata. Bada bene, la ST ha un clock migliore rispetto alla STX, controlla gli slot se li hai disponibili.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
perchè si pensa che il di meglio sia per forza con cifre a più zeri?

per solo game la essence è sprecata poi se hai il budget ok ma per un qualsiasi ascolto non è la scheda a fare la differenza... le raze e compagnia bella non suonano meglio se affiancate ad una essence sempre schifo faranno.

un buon paio di cuffie ed una buona scheda

tipo puoi dire 70 euro di soundblaster z e 150 di sennheiser pc360

vuoi la essence? ok 150 per la scheda e 30 per delle superlux hd681evo che sebbene costino poco riescono a sfruttarla comunque
 

fernandez91

Utente Attivo
289
10
CPU
Intel Core i7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
128GB Samsung SSD 840 PRO + 300GB WD Velociraptor + 1TB WD Intellipower 64MB Green + 2TB Seagate
RAM
DDR3 1866Mhz 16GB G.Skill CL10 (2x8GB)
GPU
GeForce GTX 780 (Gigabyte Windforce 3X)
Audio
SoundBlaster ZX + Logitech Z523
Monitor
ASUS LCD 27" VE27
PSU
COOLER MASTER GX-750
Case
COOLER MASTER HAF X
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit
Grazie per le risposte, non volevo assolutamente sminuire quelle schede audio piu economiche, se decido di comprare una scheda audio voglio comprare una ottima scheda audio da lasciare li per almeno 4-5 anni, con una mia amica usiamo la tastiera elettrica e io ci gioco quindi volevo una via di mezzo senza spendere piu di 150 euro per la scheda audio. Come ascolto i vostri consigli e credo che prendero la Sound Blaster ZX. Ora la domanda è questa,le migliori cuffie che sfruttano questa scheda audio in termini di ascolto\comodita? Budget 50-70 euro max
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Intanto informiamoci bene tra Z ed Zx, mi pare così su due piedi che in realtà il costo è dovuto a quel microfono un po particolare, per il resto la scheda è identica, ma controllerò meglio. Sui 45€ buoni headset: Superlux HMC-631, poi HMD-660E, HMC-660X che costano un po meno.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
allora z e zx sono uguali come scheda la zx costa di più per via del potenziometro del volume:lol:

per le cuffie entro i 70 trovi
o le superlux citate da Smith
oppure le sennheiser pc320 (tieni presente che però queste hanno i driver delle hd400... insomma c'è di meglio)

oppure puoi dire cuffie + microfono... il microfono per gaming va bene anche un buon zalman zm mic 1
come cuffie
superlux hd681evo
oppure 668B se vuoi più delle cuffie monitor
queste sono aperte se le preferisci chiuse
creative aurvana live
 

fernandez91

Utente Attivo
289
10
CPU
Intel Core i7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
128GB Samsung SSD 840 PRO + 300GB WD Velociraptor + 1TB WD Intellipower 64MB Green + 2TB Seagate
RAM
DDR3 1866Mhz 16GB G.Skill CL10 (2x8GB)
GPU
GeForce GTX 780 (Gigabyte Windforce 3X)
Audio
SoundBlaster ZX + Logitech Z523
Monitor
ASUS LCD 27" VE27
PSU
COOLER MASTER GX-750
Case
COOLER MASTER HAF X
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit
cercando quei modelli ho trovato le hd681evo che le giudicano superiori,devo solo metterci il microfono a clip,che ne pensi?[h=1][/h]

- - - Updated - - -

allora z e zx sono uguali come scheda la zx costa di più per via del potenziometro del volume:lol:

per le cuffie entro i 70 trovi
o le superlux citate da Smith
oppure le sennheiser pc320 (tieni presente che però queste hanno i driver delle hd400... insomma c'è di meglio)

oppure puoi dire cuffie + microfono... il microfono per gaming va bene anche un buon zalman zm mic 1
come cuffie
superlux hd681evo
oppure 668B se vuoi più delle cuffie monitor
queste sono aperte se le preferisci chiuse
creative aurvana live

ops non avevo letto il tuo commento

- - - Updated - - -

che cambia tra le hd681evo e le 668B?
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Alle 668B mancano un po i bassi e le medio alte sembrano troppo taglienti.
Questo è quanto emerge dalla maggior parte delle recensioni, quindi le prenderei per buone, tra l'altro la dice lunga il fatto che vi siano diverse MOD presenti sul Web per migliorare tali aspetti. Ciò non toglie che siano ottime/eccellenti cuffie sotto il profilo della qualità rapportata al prezzo. Le EVO sono più naturali, un suono probabilmente più da cuffia monitor come confermerà mauri, avendole recensite.
 

fernandez91

Utente Attivo
289
10
CPU
Intel Core i7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
128GB Samsung SSD 840 PRO + 300GB WD Velociraptor + 1TB WD Intellipower 64MB Green + 2TB Seagate
RAM
DDR3 1866Mhz 16GB G.Skill CL10 (2x8GB)
GPU
GeForce GTX 780 (Gigabyte Windforce 3X)
Audio
SoundBlaster ZX + Logitech Z523
Monitor
ASUS LCD 27" VE27
PSU
COOLER MASTER GX-750
Case
COOLER MASTER HAF X
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit
beh quindi vado per le hd681 EVO mi pare di capire,mi fido totalmente di voi
 
  • Mi piace
Reazioni: maurilio86

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Alle 668B mancano un po i bassi e le medio alte sembrano troppo taglienti.
Questo è quanto emerge dalla maggior parte delle recensioni, quindi le prenderei per buone, tra l'altro la dice lunga il fatto che vi siano diverse MOD presenti sul Web per migliorare tali aspetti. Ciò non toglie che siano ottime/eccellenti cuffie sotto il profilo della qualità rapportata al prezzo. Le EVO sono più naturali, un suono probabilmente più da cuffia monitor come confermerà mauri, avendole recensite.

cuffie biface... monitor ed ascolto... e se si cambiano i pad da pelle a velluto diciamo che di facce ne hanno ben 4
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili